PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Sarebbe molto utile a chi legge senza conoscervi da tempo, come me, che la smettiate di entrare in situazioni personali.
Grazie

Massi' Silvana..
Va bene anche a lasciarlo parlare..
In fondo non è malvagio.
Gli piace fare il bauscia.

Quando vengono messi sotto pressione, dalla nuda e cruda verita' degli argomenti esposti, uno la butta in caciara.
Con i Campari, le pousse e tutte le altre vaccate.
Mentre l'altra glissa.

In questa discussione, sono venuti a prendendo le difese di un acquirente, che non ha potuto concludere l'affare, per motivazioni imputabili a lui.
Legate alla mancanza di provvista.

Insultando prima l'intermediario, bollato come dilettante e incapace e poi il venditore, bollato come falso e sleale.

Non c'è da stupirsi quindi per gli altri sproloqui che poi sono seguiti.

Gli ultimi davvero demenziali.
Che mi o ci vedrebbero turbati, dal fatto che loro o altri, abbiano vinto il biglietto della lotteria, nascendo in una famiglia benestante.
Machissenefrega.
Se sono nati poveri o ricchi o più decisamente ricchi.

Da quello che abbiamo letto, quindi dagli argomenti esposti che si giudica, emerge chiaramente il sintomo di quelli che lavorano al contrario.
Appresso dietro a chi compera.
In questo caso perfino quando e' senza provvista.
Con l'intermediario, che avrebbe dovuto capire e ingegnarsi, accrocchiando una compravendita sostenuta da una delibera non deliberata.

Da qui allora una cosa è certa.
Se davvero, sono tanto ricchi come dicono, allora non è per via della loro attività di mediazione.
Questo il senso dell'imbeccata.

A Francesca, che poi glissa, almeno va riconosciuto il buonsenso, se non l'arguzia, di saper cambiare discorso.

Mentre per quest'altro, che ci viene a dire di aver sempre ragione, perché lui e la consorte sono nati ricchi;
Poverini. L'ignoranza è la peggiore delle miserie.

Ultima modifica:

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mentre l'altra glissa.
sostenuta da una delibera non deliberata.
Non glisso.
Sostengo solo che,
secondo me, non hai compreso il senso del
documento della banca.
Non è una sfida a chi ha ragione, ma uno scambio di vedute, come è lecito .
L'ignoranza è la peggiore delle miserie.
Vero. Ma continui a darne dimostrazione, in questo caso
specifico, secondo me.
Che mi o ci vedrebbero turbati, dal fatto che loro o altri, abbiano vinto il biglietto della lotteria, nascendo in una famiglia benestante.
Machissenefrega.
Nel mio caso, sei tu che tiri fuori sempre questo argomento.
Io mi limito a rispondere che non c’entra con le mie capacità professionali.
Ora mi taccio, per rispetto delle saggie direttive di @Bagudi.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Poi mi dici cosa facevi alzato

..soffro di insonnia Robertino.

Breakfast sempre abbondante mi raccomando.

Per correre dietro a chi compera occorrono energie.
(la vita è dura se non si fattura)

Ha detto a perdifiato che il mutuo e' deliberato..

Che il TFR verra accordato

Eccome no.

ho avuto delibera del mutuo però subordinata alla copertura che dovrebbe fornirmi la mia azienda(anticipo tfr).

Questa é la delibera della banca ma é subordinata ai mezzi di provvista(l'anticipo del tfr)

Sarà per questo patto di acciaio che la banca nulla osta..

Verrebbe da chiedersi, se le lenti progressive che ti ha regalato la tua Truce abbronzata, provengano dall'ovetto Kinder..?

Ma il problema non è di miopia. Ma di comprendonio. Se non di professionalità.

Beato te che sei ricco lo stesso anche se non capisci una fava.

secondo me, non hai compreso il senso del
documento della banca.

Meno male che l'ha capito bene il venditore.

Che infatti non firma e bene fa.

Firmare a quelle condizioni il venditore si assumerebbe ogni onere senza ricevere nessun onore.
Il mediatore intanao non incassa nulla e rischierebbe di lavorare a bestia senza incassare nulla.

Ma secondo te (e quell'altro genio) i fessi sarebbero loro.

Beati voi..

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Meno male che l'ha capito bene il venditore.

Che infatti non firma e bene fa.
Il venditore non vuole lasciare casa al rogito, nemmeno se la comprasse zio Paperone in contanti: non vuole fare due traslochi perché è anziano e con diverse patologie.
E l’acquirente ha paura che , essendo malato, non se ne vada più...
L’agente dovrebbe saper mediare tra le varie richieste ed esigenze.
Buona giornata, a te l’ultima parola 😉

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Il venditore non vuole lasciare casa al rogito, nemmeno se la comprasse zio Paperone in contanti: non vuole fare due traslochi perché è anziano e con diverse patologie.
E l’acquirente ha paura che , essendo malato, non se ne vada più...

..see.... continua..

"I problemi per l'appunto sono iniziati quando la mia azienda non ha accettato la semplice proposta ma ha preteso il preliminare."

Come andare dalla promessa sposa a dirle ti vorrei sposare ma sono un poco di buono.
Chiaro che la sposa sapendolo prima col fischio che si presenta sull"altare.

Il venditore senza certezza deve per forza attendere il rogito per poter liberare la casa.

Di caparra nemmeno l'ombra.
Tanto prima sulla proposta quanto dopo con il preliminare che neppure era previsto, da dover andare a sottoscrivere nella tana dei lupi.

Nel concreto rischio, di restare da una parte col cerino in mano e dall'altra col bastone conficcato nel didietro.
Con azienda, banca e notaio tutti a curare l'interesse del promissario acquirente, che tanto promettente fino ad ora non è stato.

La consegna differita pare il minimo per mettere in condizione il venditore di procedere con serenità.

Altri e più svariati, i mezzi e le tutele, per cautelarsi in questi casi.
Dove la tua accademia saprebbe sicuramente esprimersi molto meglio.

Ultima modifica:

Alexpa80

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera, ho sentito il
..see.... continua..

"I problemi per l'appunto sono iniziati quando la mia azienda non ha accettato la semplice proposta ma ha preteso il preliminare."

Come andare dalla promessa sposa a dirle ti vorrei sposare ma sono un poco di buono.
Chiaro che la sposa sapendolo prima col fischio che si presenta sull"altare.

Il venditore senza certezza deve per forza attendere il rogito per poter liberare la casa.

Di caparra nemmeno l'ombra.
Tanto prima sulla proposta quanto dopo con il preliminare che neppure era previsto, da dover andare a sottoscrivere nella tana dei lupi.

Nel concreto rischio, di restare da una parte col cerino in mano e dall'altra col bastone conficcato nel didietro.
Con azienda, banca e notaio tutti a curare l'interesse del promissario acquirente, che tanto promettente fino ad ora non è stato.

La consegna differita pare il minimo per mettere in condizione il venditore di procedere con serenità.

Altri e più svariati, i mezzi e le tutele, per cautelarsi in questi casi.
Dove la tua accademia saprebbe sicuramente esprimersi molto meglio.
Buonasera, intanto preciso che il venditore ha prima spostato il tutto dal 28/02/2021 al 30/04/2021 dunque prima che io stesso avessi l'esito del mutuo.
La volontà o non volontà di lasciare l'immobile al rogito era sicuramente già ponderata e aggiungo anche all'accettazione della proposta.
Per il resto non capisco cosa rischia.
Non ha trovato ancora nemmeno il suo immobile..quindi l'eventuale rogito sarebbe sicuramente posticipato.
Altra cosa, incasserebbe la caparra e se la mia azienda non volesse erogarmi il tfr al massimo sarei io l'inadempiente.
Preciso che otterrei il tfr al al massimo entro 10 giorni dal preliminare.
Quindi il 10 aprile quando ancora il venditore starà ancora trattando l'eventuale immobile io sarei già in regola..viceversa inadempiente.
Il solo problema é che non vuole lasciare l'immobile al rogito (che si può benissimo spostare).
Non capisco tutte queste allusioni al fatto che non sarei un buon acquirente ecc.
Con quello che ho da parte + il tfr (sicuro) riesco benissimo a coprire quello che mi compete, naturalmente compreso le spese notarili, agenzia e mediazione.
Quindi ora il venditore firma per l'immobile libero a rogito(quando già sa di non poter ottemperare), non vuole rispettare il tutto e quello che non é in regola sarei io..
Io la vedo diversamente, penso che avrebbero fatto uscire questa esigenza quando ormai avrei avuto difficoltà a tirarmi indietro.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Buonasera, ho sentito il

Buonasera, intanto preciso che il venditore ha prima spostato il tutto dal 28/02/2021 al 30/04/2021 dunque prima che io stesso avessi l'esito del mutuo.
La volontà o non volontà di lasciare l'immobile al rogito era sicuramente già ponderata e aggiungo anche all'accettazione della proposta.
Per il resto non capisco cosa rischia.
Non ha trovato ancora nemmeno il suo immobile..quindi l'eventuale rogito sarebbe sicuramente posticipato.
Altra cosa, incasserebbe la caparra e se la mia azienda non volesse erogarmi il tfr al massimo sarei io l'inadempiente.
Preciso che otterrei il tfr al al massimo entro 10 giorni dal preliminare.
Quindi il 10 aprile quando ancora il venditore starà ancora trattando l'eventuale immobile io sarei già in regola..viceversa inadempiente.
Il solo problema é che non vuole lasciare l'immobile al rogito (che si può benissimo spostare).
Non capisco tutte queste allusioni al fatto che non sarei un buon acquirente ecc.
Con quello che ho da parte + il tfr (sicuro) riesco benissimo a coprire quello che mi compete, naturalmente compreso le spese notarili, agenzia e mediazione.
Quindi ora il venditore firma per l'immobile libero a rogito(quando già sa di non poter ottemperare), non vuole rispettare il tutto e quello che non é in regola sarei io..
Io la vedo diversamente, penso che avrebbero fatto uscire questa esigenza quando ormai avrei avuto difficoltà a tirarmi indietro.

Ignora gli incompetenti, son gia puniti dalla vita.
Come detto, prendi il tuo assegno e la prox volta scrivici pure, e ti guideremo noi . Guarda: MI PRENDO IO PERSONALMENTE L IMPEGNO.
Gratis.
Cosa rarissima che lascerebbe Trucida stupita e preoccupata.
E son certo che Francesca fara' altrettanto.
Parla pero' con l agente..che chissa'..in un guizzo inaspettato.
Scrivi quando vuoi .

Alexpa80

Membro Junior
Privato Cittadino
Ignora gli incompetenti, son gia puniti dalla vita.
Come detto, prendi il tuo assegno e la prox volta scrivici pure, e ti guideremo noi . Guarda: MI PRENDO IO PERSONALMENTE L IMPEGNO.
Gratis.
Cosa rarissima che lascerebbe Trucida stupita e preoccupata.
E son certo che Francesca fara' altrettanto.
Parla pero' con l agente..che chissa'..in un guizzo inaspettato.
Scrivi quando vuoi .
Oggi ho sentito l'AI e da quello che ci siamo detti io e il venditore siamo ancora lontani dal trovare un accordo(penso in modo definitivo)
L' AI mi ha inoltre invitato ad inviare una raccomandata sia a lui stesso che al venditore per invitarlo a presentarsi dal notaio a stipulare il preliminare.
Tutto per fare in modo che se é lui a non presentarsi sarebbe inadempiente(cosa che a quanto pare non é in quanto non ha ancora incassato la caparra)
Ma se mi volessi riprendere l'assegno passerei io per quello che vuole ritirarsi con le conseguenze del caso)?
Non ci sto capendo più niente 🥴

Ma poi menomale che é venuta fuori ora questa cosa..immaginate se la mia azienda mi avesse già versato il tfr che ricordo ha una tassazione agevolata per acquisto prima casa(23%)..mi sarei trovato con il tfr versato e a dover fare le bizze con il venditore..per poi non chiudere cmq l'affare e dover capire come restituire il tutto alla mia azienda e giustificare il tutto all'agenzia delle entrate per aver richiesto il tfr agevolato per non acquistare alla fine nulla.
Preferisco avere il tfr a questo punto per acquistare sicuramente..viceversa non mi serve.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
L' AI mi ha inoltre invitato ad inviare una raccomandata sia a lui stesso che al venditore per invitarlo a presentarsi dal notaio a stipulare il preliminare
Se il preliminare "aggiuntivo" non era previsto, non ha molto senso "pretendere" che il venditore si presenti; come ho gia scritto, dovevate accordarvi in merito , appena la tua azienda ti ha chiesto di avere un preliminare ( anche se, come detto, un preliminare c'era già, e, anche se quello "nuovo" fosse stato predisposto dal notaio, non avrebbe avuto maggior valore).
Tutto per fare in modo che se é lui a non presentarsi sarebbe inadempiente(cosa che a quanto pare non é in quanto non ha ancora incassato la caparra)
Non hai ancora chiarito se era stato comunicato al venditore l'ok dalla banca, cioè l'avveramento della condizione sospensiva; continuo a ripetere che l'agente ha fatto un gran pasticcio, e non ha gestito bene i vari passaggi.
L'inadempimento ci sarebbe se il preliminare "aggiuntivo" fosse stato previsto; il versamento della caparra o meno, non ha a che fare con l'inadempimento ( che, a voler ben vedere, è tuo, se dovevi versarla a condizione avverata e non è stato fatto), ma con la possibilità di vederti restituito il doppio, in caso di inadempimento del venditore.
A condizione avverata, peraltro, la provvigione sarebbe dovuta.
Non si è inoltre capito quale è ad oggi la data entro cui vi siete impegnati a rogitare.
Ma se mi volessi riprendere l'assegno passerei io per quello che vuole ritirarsi con le conseguenze del caso)?
Se lui non vuole fare il rogito e consegnarti casa contestualmente , no; è lui che non rispetta i patti.
D'altronde se li volesse rispettare, non avrebbe problemi a firmare il nuovo preliminare.
Sarebbe meglio però che vi chiariste, una volta per tutte.
Non sono certa che l'agente sia in grado di gestire la cosa al meglio.

IL TRUCE

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se il preliminare "aggiuntivo" non era previsto, non ha molto senso "pretendere" che il venditore si presenti; come ho gia scritto, dovevate accordarvi in merito , appena la tua azienda ti ha chiesto di avere un preliminare ( anche se, come detto, un preliminare c'era già, e, anche se quello "nuovo" fosse stato predisposto dal notaio, non avrebbe avuto maggior valore).

Non hai ancora chiarito se era stato comunicato al venditore l'ok dalla banca, cioè l'avveramento della condizione sospensiva; continuo a ripetere che l'agente ha fatto un gran pasticcio, e non ha gestito bene i vari passaggi.
L'inadempimento ci sarebbe se il preliminare "aggiuntivo" fosse stato previsto; il versamento della caparra o meno, non ha a che fare con l'inadempimento ( che, a voler ben vedere, è tuo, se dovevi versarla a condizione avverata e non è stato fatto), ma con la possibilità di vederti restituito il doppio, in caso di inadempimento del venditore.
A condizione avverata, peraltro, la provvigione sarebbe dovuta.
Non si è inoltre capito quale è ad oggi la data entro cui vi siete impegnati a rogitare.

Se lui non vuole fare il rogito e consegnarti casa contestualmente , no; è lui che non rispetta i patti.
D'altronde se li volesse rispettare, non avrebbe problemi a firmare il nuovo preliminare.
Sarebbe meglio però che vi chiariste, una volta per tutte.
Non sono certa che l'agente sia in grado di gestire la cosa al meglio.
Tutto e' compiuto.
E detto.
Bene, tra l altro.
Come sempre, @francesca63

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità