Forse, occupandomi quasi esclusivamente di immobili comprati per investimento, più che per "piacere", non rientrerò in codesti vostri discorsi, ma non credo, perciò alcune cose che dite, mi sembrano da pazzi:
cioè secondo voi, uno si deve concentrare solo sul vendibile e mettere alla porta tutti quei venditori non ancora maturi!?
spero stiate scherzando, forse vi siete dimenticati che noi viviamo di CONTATTI più di ogni altra cosa, senno si fa come quella volpe di Enrico Mentana, che si cancella da Twitter per ripicca...
Fate voi, ma oltre al subito vendibile, io raccatto anche la m+++a e poi, ho tutto il tempo di trasformarla in oro. Dopo sei mesi, un anno, non importa, ma tutti poi, tutti maturano; se invece uno fa lo schizzinoso e non prende gli immobili fuori prezzo (magari facendo il professore con il proprietario, come se fosse lui a fargli cambiare idea, piuttosto che il tempo...), quando poi matureranno, si troveranno svantaggiati di fronte ai mediatori non schifiltosi, che invece ci hanno lavorato su.
È chiaro, sul momento lavoro sul vendibile (e non propongo la roba non matura), ma non rifiuto immobili (e quindi contatti) per insofferenza.
Non ho capito poi il discorso di Mil sugli immobili lillipuziani?
credi che gli interessi delle nuove generazioni siano quelli di sacrificarsi per mantenere una casa enorme da riempire con quattro figlioli minimo o avere la sala da pranzo gigante per offrire desinari e cene ai parenti?
Io sto cercando casa per me e guarda caso, se mi proponessere cose non lillipuziane, non mi andrebbe a genio: passare il tempo a pulire non mi interessa e di un soggiorno grande non saprei che farmene, perché di stare sul divano a guardare RAI****ASET
non è certo la mia aspirazione di vita, quindi...
Non proporre case lillipuziane a chi cerca castelli (e viceversa) è solo buon senso (e indice di mediatore non-ciabattone), ma pretendere come te, che i costruttori facciano solo tagli manifestamente ampi è assurdo.
Allora anche io mi alzo domattina e inveisco contro quelli che fanno la ricotta perché potrebbero fare il pecorino che a me garba di più...
F