posta il documento che illuminerà tutti ! o il testo senza nomi chiaro.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Dignene! Peró permettimi una precisazione, la sentenze anno lette nelle motivazioni, il fatto che a fare la proposta sia stato un agente non iscritto potrebbe essere, in entrambi i caso, ininfluente come io sostengo appunto, e le varie cause differiscano nell'esito solamente per il Nesso, che in una é stato riconosciuto, nell'altra invece no. Con il tuo contributo potresti instillare in chi pensa che il mondo sia bianco e nero l'erronea convinzione che le sentenze abbiano giudicato diversamente lo stesso accadimento, cosa possibile, ma non probabile .
preferisco non postarlo ma nella sostanza si tratta di due righe su foglio bianco dove c'è scritto: "dare a CAIO euro X come compenso per la compravendita".
Questa, imho è la prova regina che la mediazione è fatta da CAIO
igor
Esatto, si potrebbe configurare una frode perfino a TIZIA. Chiaro che è poco probabile. Nel caso se CAIO fosse un collaboratore in regola, sbaglia a fare quell'accordo come è state scritto, come sbaglia TIZIA a farglielo fare, e nel caso io non pagherei affatto. Ciò però non significa che quanto analizzato nella discussione perda forza.la cosa importa te e che si dica che il compenso a caio nasce dalla SUA attività di mediazione, se fosse così sei in una botte di ferro e si aprirebbero altri scenari:
vuoi vedere che caio si prende i compensi degli affari sottratti alla moglie? sarebbe normale pensarlo perchè è veramente strano non abbia nominato o intestato il documento a tizia
io al posto di Igor mi rifiuterei di pagare, poi sarà TIZIA, sconosciuta alle parti a dover dimostrare il suo diritto, credo che igorr abbia tutte le prove scritte e testimoniali per dimostrare l'accaduto e la mancanza di intervento di TIZIA unica iscritta a quanto pare, senza considerare poi gli aspetti fiscali di caio che non conosciamo ma non credo siano in regola.
QUOTE=superpilu3000;181155]quindi questo é il caso che Igor ha manifestato
- telefona e risponde Caio
- vede la casa con Caio
- tratta il prezzo con Caio
- il proprietario tratta con Caio
- La proposta la fa Caio
- l'accettazione la ottiene Caio
- il compenso lo chiede Caio
- Caio non é iscritto
- alle richieste di Igor Caio si arrampica sugli specchi invocando la parentela/dipendenza con TIzia.
la risposta é caio ha svolto la professione dell'agente i abusivamente o no?
ps ma come si fa a cambiare immagine del profilo? vorreimettere la faccia oltre al nome sulle cose che dico
Gratis per sempre!