, avendo vissuto le crisi dei decenni precedenti, immaginavo che sarebbe finito il periodo d'oro, ma mai avrei potuto pensare (proprio in base alle esperienze precedenti) ad una crisi del genere, un vero e proprio tsunami....
..Vale per ogni senso di marcia, dell'andamento dei prezzi, che sia in rialzo o in ribasso.
Tutti viviamo sotto un cielo dove può succedere di tutto.
Imbeccando anche l'
@ita.user, che faceva riferimento alle integrità etiche, da utilizzare con e tra le parti, della compra e o della vendita, ricordando che i mediatori, fungono da vettori, come ambasciatori, non possono portare pena.
Fatto è, che tutti i giorni mi capita, di passare davanti a case che ho venduto nel passato e di rimpiangere (con lacrime vere) di averle vendute, per così poco o per così poche mediazioni, che invece in quel momento sembravano superare le aspettative.
Vere e proprie chicche, in posizioni strategiche, svendute e o STRAvendute, a seconda del momento di mercato, ma molto più concretamente alla volontà delle parti e sopratutto, alla loro necessità.
In quelle transazioni, avvenute a cavallo tra la lira e l'euro, il gap al rialzo è da sudori freddi.
Acquisizioni talmente oculate, da saper resistere, anche agli tsunami, se possibile anche più violenti, che potranno scatenarsi nel futuro.
Una cosa è certa.
Ad aver avuto il potere, di conoscere gli andamenti del mercato, il futuro, le bolle, le crisi etc, non avrei mai venduto quelle case.
Alcune oggi, valgono più del doppio, di dieci anni prima.