la filosofia della Remax mi piaceva ma non il contratto ma ti sto parlando di almeno 5 anni fa, può darsi che ora sia più organizzata e credo che dipenda anche dalla zone.
Per il resto condivido la visione della vetrina di Minucci, si perde molto tempo e se sei da solo, concludi poco, anche se effettivamente, la vetrina situata in zona di grande passaggio ti dà più possibilità di acquisizione o di vendita, ma meglio essere in due.
Attualmente lavoro a casa e ricevo il cliente in uno di quegli uffici a tempo, che hanno una comodità e costano poco, ossia a secondo delle tue esigenze. Rimane il fatto che hai meno possibilità di farti conoscere e allora devi lavorare di più sulle public relations, ma qualche volta, mi é anche capitato, uno o due clienti, che mi scambiassero per una abusiva o abbia preteso di avere uno sconto sulla provvigione solo perché non avevo una mia agenzia. Ci si rimane molto male perché capisci che per molte persone, se non appari non vali nulla.
In questo mestiere non serve investire poco o un poco alla volta, se hai soldi ti conviene investire subito e bene, altrimenti, se non ce li hai, collabora con qualcuno, lavora con qualcuno. Auguri!