Con "scritta a mano" intendeva fatta sul momento, non "compilata"è il contrario, il formulario deve essere depositato in camera di commercio, se invece scritto con il pc no.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Con "scritta a mano" intendeva fatta sul momento, non "compilata"è il contrario, il formulario deve essere depositato in camera di commercio, se invece scritto con il pc no.
Deve prevedere quello che può accadere, che non necessariamente è un tema di mille parole.Deve prevedere l'imprevedibile, allora si che è un contratto fatto bene.
Non credo che nessuno possa confondere professionisti così diversi...Il notaio non è tenuto ai controlli urbanistici. Quando sento confondere il notaio con il geometra, minpiffero.
Scusa @Rosa1968....il contrario di cosa? Se è scritto a mano è ovvio che non va registrato....e questo ho detto...i prestampati o formulari, come li vogliamo chiamare, che hanno obbligo di registrazione sono quelli sempre uguali che si usano abitualmente per tutte le pratiche...se li scrivi al pc ogni volta (senza farteli stampare a pacchi dalla copisteria) ma tutti uguali e su carta intestata....è il contrario, il formulario deve essere depositato in camera di commercio, se invece scritto con il pc no.
ora non facciamo la mosca cieca, mille parola o dieci, non è questa l'argomentazione.Deve prevedere quello che può accadere, che non necessariamente è un tema di mille parole.
ho chiesto scusa, non avevo capito quello che avevi scritto.Scusa @Rosa1968....il contrario di cosa? Se è scritto a mano è ovvio che non va registrato....e questo ho detto...i prestampati o formulari, come li vogliamo chiamare, che hanno obbligo di registrazione sono quelli sempre uguali che si usano abitualmente per tutte le pratiche...se li scrivi al pc ogni volta (senza farteli stampare a pacchi dalla copisteria) ma tutti uguali e su carta intestata....
Non accetto scuse![DOUBLEPOST=1414229241,1414229194][/DOUBLEPOST]ho chiesto scusa, non avevo capito quello che avevi scritto.
Non hai bisogno di scusarti...ho chiesto scusa, non avevo capito quello che avevi scritto.
Ma cosa intendi per sorvolato? Il non pretendere che ci sia una relazione di un tecnico che attesta le conformità è a mio avviso SORVOLARE.Non ho mai visto un notaio che ha "sorvolato" sull'urbanistica SOLO perché aveva una dichiarazione sostitutiva in atto delle parti.... "tenuto si- tenuto no".
A norma di legge, però, non sorvola perché la norma gli lascia l'alternativa...o relazione tecnica o dichiarazione delle parti.Il non pretendere che ci sia una relazione di un tecnico che attesta le conformità è a mio avviso SORVOLARE
n o n e s a g e r a r eChiedere di portare all'atto le ricevute dei depositi all'urbanistica e controllare che effettivamente siano stati depositati non è fare i controlli dell'urbanistica, è fare il passacarte, un inutile passacarte, tra l'altro.
Gratis per sempre!