LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per darti un'idea, noi non annettiamo agenzie provenienti da altri gruppi, nè inseriamo persone che provengono da altre agenzie. Cresciamo tutti da zero perchè è impossibile o quasi addestrare alla forma mentis professionale corretta persone che sono già convinte di conoscere il lavoro.

Tutto lì.

Credo invece che quando si vogliano migliorare le proprie professionalità e capacità, ci si sia già messi in discussione e si sia già consapevoli di dover mettere da parte la propria "forma mentis".
Il venditore è il primo a dover avere una mentalità aperta, mi piace immaginarlo come un surfista che cavalca sulle emozioni dei suoi clienti, senza farsi travolgere e senza perdere il controllo della propria tavola, ma capace di portarli dove vuole lui.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
è bastato postare un video per diventare di nuovo argomento di attenzione, ho un carisma notevole :D... quasi quasi mi metto a fare il formatore.
[/media]

vabbè e poi
ti chiameremo Beppe Ponz
vb38w.jpg
23rjnzk.jpg

Alessandro Tobia

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
è bastato postare un video per diventare di nuovo argomento di attenzione, ho un carisma notevole :D... quasi quasi mi metto a fare il formatore. Ora posto uno dei miei video.

Ci sono ancora posti disponibili per i corsi o bisognerà attendere la prossima sessione ... premesso che posso ascoltare anche in piedi !?!
Grande :ok:.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Assistenza intesa come consulenza nel mercato immobiliare.
Il professionista conosce o dovrebbe conoscere rispetto al consumatore che si rivolge a lui per acquistare un immobile:
- il valore o prezzo di mercato dell'immobile
- i potenziali problemi urbanistici dello stesso
- i possibili canoni di locazione che l'immobile puo generare se acquista per investimento
- il mercato del credito
- le spese di mantenimento e gli oneri fiscali collegati a quel bene

Da queste conoscenze rispetto alle possibilità di acquisto del consumatore propone immobili conformi alle esigenze del potenziale acquirente evitando di farlo imbarcare in "avventure" solo perchè deve chiudere un affare e portarsi a casa una provvigione prima possibile.

E queste sarebbero le "novità" nel settore della mediazione immobiliare??

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
be ci sono state molte parole, ma il problema sostanziale che metodi a parte, prezzi valore etc etc etc io ancora sono qua in cerca di acquirente.
l'ho già detto e lo ribadisco. per quale motivo se faccio una ricerca di un appartamento (e sarà quando avrò venduto casa semmai ci riuscirò) i prezzi sono comunque alti? io non sono nessuno per decidere i prezzi ma se vendo a poco voglio comprare a poco.
vediamo: sono andato a vedere un appartamento che mi interessava. non sto a descrivere le caratteristiche ma un appartamento in palazzina di recente costruzione: faccio la divisione tra prezzo e mq e alla fine risulta che quella casa ha un prezzo a mq superiore di 250 euro rispetto al valore di mercato. ma l'AI immobiliare, facendo il suo lavoro, mi comincia ad elencare le caratteristiche come se mi stesse vendendo l'oro.
non contento faccio la stessa cosa con un altra agenzia con un altro appartamento caratteristiche simili. risultato: l'appartamento è valutato 300 euro al mq in piu rispetto al valore della zona. AI: stesso comportamento.

Adesso: per quale cavolo di motivo IO venditore e poi acquirente dovrei abbassare il prezzo se anche voi agenti immobiliare non obbligate il venditore a stare con i piedi per terra e alle regole di mercato? io l'ho fatto perchè voglio vendere. attualmente il mio appartamento ha il valore al mq della zona con 5mila euro in piu per le condizioni e le rifinuture di "pregio".

Sapete qual'è la verità: che io mi sento un Pollo ad avere abbassato il prezzo!!!!!!!!!!!!!!!

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Sapete qual'è la verità: che io mi sento un Pollo ad avere abbassato il prezzo!!!!!!!!!!!!!!!
mio nonno diceva:
vendi, incassa e se vuoi, dopo pentiti.. (ma con i soldi in tasca)

Per gli AI che hai incontrato non saprei cosa dire.. ad essere troppo di parte, in questo momento si rischia di non prendere offerte da discutere con il proprietario.
Ma ogni agenzia è un mondo a parte..

nesh2305

Membro Attivo
Privato Cittadino
si ma quei soldi purtroppo non bastano neanche per ricoprire il mutuo in essere.
sai quanto mi hanno chiesto per l'intermediazione? il 4%?
Sconto io Sconti Tu. Sbaglio
c'è crisi? è crisi per tutto? perchè il 4% in vendita sarà il 4% in acquisto. quando fino a poco tempo fa si parlava anche del 2/2.5%. poi, nel 2012, non vi sembra che sia un po assurdo ancora con sta storia della percentuale???? non è che se io vendo una cosa a 1000 euro chiedo al cliente 40 euro se la vendo a 2000 chiedo al cliente 80. cioè il lavoro non è sempre lo stesso?????

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto