be ci sono state molte parole, ma il problema sostanziale che metodi a parte, prezzi valore etc etc etc io ancora sono qua in cerca di acquirente.
l'ho già detto e lo ribadisco. per quale motivo se faccio una ricerca di un appartamento (e sarà quando avrò venduto casa semmai ci riuscirò) i prezzi sono comunque alti? io non sono nessuno per decidere i prezzi ma se vendo a poco voglio comprare a poco.
vediamo: sono andato a vedere un appartamento che mi interessava. non sto a descrivere le caratteristiche ma un appartamento in palazzina di recente costruzione: faccio la divisione tra prezzo e mq e alla fine risulta che quella casa ha un prezzo a mq superiore di 250 euro rispetto al valore di mercato. ma l'AI immobiliare, facendo il suo lavoro, mi comincia ad elencare le caratteristiche come se mi stesse vendendo l'oro.
non contento faccio la stessa cosa con un altra agenzia con un altro appartamento caratteristiche simili. risultato: l'appartamento è valutato 300 euro al mq in piu rispetto al valore della zona. AI: stesso comportamento.
Adesso: per quale cavolo di motivo IO venditore e poi acquirente dovrei abbassare il prezzo se anche voi agenti immobiliare non obbligate il venditore a stare con i piedi per terra e alle regole di mercato? io l'ho fatto perchè voglio vendere. attualmente il mio appartamento ha il valore al mq della zona con 5mila euro in piu per le condizioni e le rifinuture di "pregio".
Sapete qual'è la verità: che io mi sento un Pollo ad avere abbassato il prezzo!!!!!!!!!!!!!!!