eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mah... francamente non saprei da dove banca italia possa attingere i suoi dati, se non da flussi forniti dalla banche.

a meno che non usino il flusso di segnalazione di centrale rischi (ma in questo modo non saprei come potrebbero fare a distinguere l'erogato vero dal rinegoziato) proprio non ho in mente nulla...

inoltre, considerato che i tempi per la produzione di quel flusso sono davvero tassatori, a una determinata data si dovrebbe avere il perimetro completo al 100%.

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
mah... francamente non saprei da dove banca italia possa attingere i suoi dati, se non da flussi forniti dalla banche.

a meno che non usino il flusso di segnalazione di centrale rischi (ma in questo modo non saprei come potrebbero fare a distinguere l'erogato vero dal rinegoziato) proprio non ho in mente nulla...

Secondo me non è difficile distinguere un sottostante da un altro. Vuoi che ogni finanziamento casa non riporti gli estremi dell'immobile? Mi sembrerebbe quantomeno bizzarro ...

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
che io sappia lo riporta la base dati delle garanzie prestate.
ma anche da quello, mica puio sapere se è una surroga o una nuova erogazione....

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
si... e secondo te unicredit (ma anche il bnl o banco popoplare) riescono a incrociare la base dati finanziamenti con la base dati garanzie?)
davvero temo tu non abbia idea del pu**anio tipo dei datawarehouse bancari ^^;

di dico solo che, ad oggi, le banche italiane non riescono ad adottare la credit risk mitigation tipica dei finanziameni garantiti da ipoteca perchè non hanno in base dati manco la provincia dove è collocato l'immobile...

P

PROGETTO_CASA

Ospite
vorresti dire che un appartamento nuovo che si poteva acquistare nel 2006 a 200k ora lo si trova a 120k ?? :shock::shock:

allora dovresti spiegarmi perchè i condomini di nuova costruzione sono 3/4 vuoti.....:innocente:

Mi riferisco a prezzi di rogito e non alle richieste dei venditori.
E' proprio il fatto che le richieste siano alte che porta a non rogitare.
Il venditore che comprende la situazione del mercato vende ma con sconto rispetto al 2006.
Le statistiche sui prezzi di vendita le devi fare su chi vende non sui sogni dei venditori.
Poi sappiamo che nelle città la situazione sia mediamente migliore che nella provincia.

Ale.

Membro Senior
Professionista
Ripeto: prezzi di rogiti o meno se gli appartamenti nuovi costassero il 40%in meno non sarebbero per 3/4 ( quando va bene ) vuoti........e questo e' un fatto. Il resto e' teoria.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto