Per rispondere alla tua domanda:"Sbaglio?", la risposta è:"Si, sbagli"
Prova a rileggere meglio. Non ho detto di non dire che è ristrutturato, nemmeno che voglio per forza e solamente vedere appartamenti cadenti e da ristrutturare. Dico che la frase:"ristrutturato lusso, ecc." fa pensare che mi vuoi fregare parecchi soldi in più di quello che vale l'appartamento, quindi scrivi solo ristrutturato e poi in visita mi fai notare i particolari e il lusso. In quel senso PUO' essere controproducente. Magari mi piace così com'è e cambio giusto la serratura d'ingresso. Nemmeno il nuovo mi fa schifo, lo guardo. Poi vedo spazi non adeguati alle mie esigenze e prezzi non adeguati al mio budget oppure adeguati, ma in zone che non mi interessano e lascio perdere. Di appartamenti ristrutturati ne ho visti parecchi, anche a me non dispiacerebbe entrare subito, alcuni anche "belli" per i miei gusti. Allo stesso tempo non mi lascio certo impressionare da un appartamento devastato, che magari imbarazza l'AI che me lo presenta: riesco ad immaginarmelo finito, posso metterci mano come voglio, posso tirare maggiormente il prezzo, quindi è una delle possibili alternative, tanto quanto l'altro.
In definitiva, secondo me l'annuncio deve essere completo, ma sintetico. Tutte le ulteriori descrizioni e delucidazioni me le puoi dare in visita, se sei riuscito a stuzzicarmi la curiosità.