Rosa, guarda che secondo me hai capito esattamente il contrario: dice, ed è quello che penso anche io, nella stessa situazione, che i particolari tipo maniglia, lampada da tavolo, piastrella, NON sono utili, anzi sono perfettamente inutili, se non ti fanno addirittura venire il nervoso, visto che probabilmente cambierai pavimento del bagno, lampadario e maniglia della porta. Anche a me fa venire molto il nervoso non avere la piantina, per quanto approssimativa: la descrizione è interessante, le foto belle e ricche, vado a vedere la casa e scopro che è un corridoio monoesposto a nord con le stanze tutte su un lato, largo 5 metri e lungo 20 che guarda in un cortile di case di 10 piani e io sono al terzo. Se tu AI mi porti a vedere un appartamento del genere, spera di riuscire a fare i 100 metri in meno di 9" netti, altrimenti se ti prendo ti mordo e ti fatturo il tempo che mi hai fatto perdere!!
Annunci del genere, senza piantina, spesso li guardo, ma non vado oltre per questi motivi. Magari perdo la casa della vita, ma in linea di massima non credo proprio.