ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
non sarà che è la media, ad essere orrenda e costosa e non lui a cercare esempi per avvalorare le sue tesi?
secondo me sono entrambi le cose
l'offerte è tanta , il calo dei prezzi negli ultimi mesi è stato considerevole ormai siamo arrivati al minimo storico , come del resto di conseguenza era calata la domanda, (ormai in aumento) che è diventata sempre più esigente .
ovvio che le brutture ed oltretutto fuori prezzo, restano inesorabilmente come invenduto sul mercato.

Ma se dobbiamo fare un bilancio reale non bisogna guardare gli annunci statici nel tempo

Ci sono molti immobili venduti in una settimana che non hanno avuto nemmeno il piacere di conoscere l'emozione del Web.
Detto ciò ognuno dia l'interpretazioni che più gli fanno comodo

Ps (la verità stà sempre metà tra le due campane)

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ma quindi, come tutti i bravi italiani, piangete miseria, ma in realtà nuotate nell'oro? Tutte queste vendite...:^^::^^:
Credevo che l'immobiliare e l'edilizia fossero in crisi nera...

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Ma quindi, come tutti i bravi italiani, piangete miseria, ma in realtà nuotate nell'oro? Tutte queste vendite...:^^::^^:
è in una crisi profondissima purtroppo
come sono in crisi tutti i settori purtroppo
come chiudono centinaia di esercizi commerciali purtroppo
come aumentano sempre più i cassintegrati purtroppo
le ore di lavoro sono aumentete per non dover chiudere purtroppo
potrei continuare a postare per ore purtroppo
nessun lavoratore naviga nell'oro purtroppo
fortuna ho finito per ora purtroppo ;)
scusa se ho scritto troppo purtroppo

Rosa1968

Membro Storico
si in effetti c'e la crisi. meno male c'e qualcuno che la vive da spettatore e si diverte. ma sai sta colpendo tutti basta guardarsi intorno. chi pensava di esserne indenne ..... in che settore lavori?

alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ho letto velocemente ma sono sempre piu contento di vivere a torino.
anzi, sono contento di non vivere a Roma. sarei depresso.
ho gia' comprato casa e sono giovane ma certo i prezzi inferiori della zona mi hanno aiutato.
da noi con 400 mila euro ti compri una casa da sogno, a me e' bastato spendere 300mila euro e ho la casa della mia vita.
non capisco queste enormi differenze di prezzo.
credo che quando una persona abbia un lavoro, una compagna, magari, chissa' forse un figliolo, la serenita' poi viene da sola, senza pretendere di vivere in centro per forza a Roma o a Venezia. sta cosa non la capisco proprio, mi sembra la rivincita di chi non puo' comprare li' e vuole farlo anche a costo di aspettare una vita senza essere sicuro di riuscirci.
andrebbe benissimo anche vivere in luoghi meno prestigiosi ma sicuramente
piu' umani anche a livello economico.
perche' non tutti siamo Rockefeller.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Guarda, lavoro per decine di aziende di tutte le tipologie produttive e dimensioni. La crisi la vedo e la conosco meglio di chiunque altro, visto che parlo con svariate persone, dall'ultimo operaio/impiegato all'AD. Credo anzi di averla vista prima di voi e molti altri, così come credo di capirne meglio l'attuale stato di fatto e le possibili evoluzioni e tempistiche. Il tutto senza voler sembrare saccente o far credere di essere una spanna avanti agli altri: semplicemente "ho il polso della situazione" reale meglio di tanti politicanti che si riempiono la bocca di argomenti che non conoscono. Perchè entro nelle fabbriche e negli uffici, lavoro intorno a Milano, quindi zona ricca e produttiva, e ho modo di chiacchierare con diversi personaggi, che vedono la situazione dell'azienda dove lavorano da diversi punti di vista. Per mia fortuna il lavoro non mi manca e i clienti finora hanno pagato (quasi sempre), ma non vuol dire che sto alla finestra a godermi lo spettacolo: anzi, se le aziende vanno a rotoli, come purtroppo continua a succedere, checchè ne dicano, vado gambe all'aria anche io. Anche se dopo tanti altri.
Per questo continuo a sostenere che il mercato immobiliare, con questi prezzi, non ha alcun futuro: la potenziale domanda di case c'è, ma mancano certezze per il futuro lavorativo e quindi reddituale. Il che porta a non impegnarsi più di tanto in acquisto di un bene come la casa. Che è un costo anche dopo averla pagata. E che attualmente ancora è lontanissima dalle tasche dei più.
Soprattutto per la qualità media delle case in vendita.
Di economia non ne capisco nulla, ma se le banche ricominciano davvero a dare mutui a tutti, secondo me danno il colpo di grazia, altro che favorire la ripresa!

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Guarda, lavoro per decine di aziende di tutte le tipologie produttive e dimensioni. La crisi la vedo e la conosco meglio di chiunque altro, visto che parlo con svariate persone, dall'ultimo operaio/impiegato all'AD. Credo anzi di averla vista prima di voi e molti altri, così come credo di capirne meglio l'attuale stato di fatto e le possibili evoluzioni e tempistiche. Il tutto senza voler sembrare saccente o far credere di essere una spanna avanti agli altri: semplicemente "ho il polso della situazione" reale meglio di tanti politicanti che si riempiono la bocca di argomenti che non conoscono. Perchè entro nelle fabbriche e negli uffici, lavoro intorno a Milano, quindi zona ricca e produttiva, e ho modo di chiacchierare con diversi personaggi, che vedono la situazione dell'azienda dove lavorano da diversi punti di vista. Per mia fortuna il lavoro non mi manca e i clienti finora hanno pagato (quasi sempre), ma non vuol dire che sto alla finestra a godermi lo spettacolo: anzi, se le aziende vanno a rotoli, come purtroppo continua a succedere, checchè ne dicano, vado gambe all'aria anche io. Anche se dopo tanti altri.
Per questo continuo a sostenere che il mercato immobiliare, con questi prezzi, non ha alcun futuro: la potenziale domanda di case c'è, ma mancano certezze per il futuro lavorativo e quindi reddituale. Il che porta a non impegnarsi più di tanto in acquisto di un bene come la casa. Che è un costo anche dopo averla pagata. E che attualmente ancora è lontanissima dalle tasche dei più.
Soprattutto per la qualità media delle case in vendita.
Di economia non ne capisco nulla, ma se le banche ricominciano davvero a dare mutui a tutti, secondo me danno il colpo di grazia, altro che favorire la ripresa!
Vedi Andrea
io sono il primo a dire che non posso insegnare nulla a nessuno perchè sono il primo a non averci capito un caxzo della vita ( uno dovrebbe morire e rinascere almeno tre volte affichè nella terza vita tanti sbagli non li commetta)

Le crisi sono cicliche e trovo del tutto inutile disquisire su quello che è giusto o quello o che sarebbe stato giusto , i fili purtroppo non li muoviamo noi burattini .

Noi dobbiamo cercare di cavalcare l'onda e per noi intendo tutte le categorie , dal più umile mestiere al più ambizioso .

Diffondere pessimismo non aiuta .
A me non ha regalato un piffero nessuno , anzi quando ho avuto bisogno di aiuto (e ti giuro mi è capitato) ho trovato solo porte chiuse sbattute in faccia.

Ha volte non capisco l'atteggiamento di moltii membri del forum , trovo in certi post una negatività che si avverte a distanza a livello epidermico.

Pensa che c'è pure chi gode se un collega chiude l'ufficio e fà festa per questo.
Io sinceramente me ne dispiaccio anche se chi chiude è un mio concorrete (poi chi ha capito il riferimanto, non credo che una chiusura non possa considerarsi il preludio di una nuova iniziativa da intendersi come crescita e miglioramento , la nascita di un nuovo progetto ;) )

Vuoi sapere il mio pensiero ?
Mi piace molto quello che ha detto alessandro vinci

andrebbe benissimo anche vivere in luoghi meno prestigiosi ma sicuramente
piu' umani anche a livello economico.
da queste parole leggo la genuinità della persona oltre le altre cose che ha scritto

mentre in altri vedo tanta amarezza e veleno che sinceramente disapprovo. ;)

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto