Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Pensa che c'è pure chi gode se un collega chiude l'ufficio e fà festa per questo.
Io sinceramente me ne dispiaccio anche se chi chiude è un mio concorrete
Condivido, mi dispiace quando chiude e son contento quando "chiude" un affare...(un po' meno quando me lo soffia sotto il naso chiudendo prima, ma è il gioco :) ) e condivido perchè io sono consapevole, davvero, che può accadere anche a me. Entrambe le cose. (però mi rifiuto di diventare furbo)

Rosa1968

Membro Storico
Ma sai la furbizia non porta a molto, è così bello non guardare solo il lavoro e i propri interessi nei rapporti, si vive meglio e si apprezza di più il vivere che è difficile già di suo. Ci mancherebbe che debba preoccuparmi di cambiare strada perché incontro qualcuno a cui bla bla bla. Mavalà. Oltre che a dire che bello ha chiuso! Guardo sempre oltre .... Vabbè. Buona domenica.

Guarda, lavoro per decine di aziende di tutte le tipologie produttive e dimensioni. La crisi la vedo e la conosco meglio di chiunque altro, visto che parlo con svariate persone, dall'ultimo operaio/impiegato all'AD. Credo anzi di averla vista prima di voi e molti altri, così come credo di capirne meglio l'attuale stato di fatto e le possibili evoluzioni e tempistiche. Il tutto senza voler sembrare saccente o far credere di essere una spanna avanti agli altri: semplicemente "ho il polso della situazione" reale meglio di tanti politicanti che si riempiono la bocca di argomenti che non conoscono. Perchè entro nelle fabbriche e negli uffici, lavoro intorno a Milano, quindi zona ricca e produttiva, e ho modo di chiacchierare con diversi personaggi, che vedono la situazione dell'azienda dove lavorano da diversi punti di vista. Per mia fortuna il lavoro non mi manca e i clienti finora hanno pagato (quasi sempre), ma non vuol dire che sto alla finestra a godermi lo spettacolo: anzi, se le aziende vanno a rotoli, come purtroppo continua a succedere, checchè ne dicano, vado gambe all'aria anche io. Anche se dopo tanti altri.
Per questo continuo a sostenere che il mercato immobiliare, con questi prezzi, non ha alcun futuro: la potenziale domanda di case c'è, ma mancano certezze per il futuro lavorativo e quindi reddituale. Il che porta a non impegnarsi più di tanto in acquisto di un bene come la casa. Che è un costo anche dopo averla pagata. E che attualmente ancora è lontanissima dalle tasche dei più.
Soprattutto per la qualità media delle case in vendita.
Di economia non ne capisco nulla, ma se le banche ricominciano davvero a dare mutui a tutti, secondo me danno il colpo di grazia, altro che favorire la ripresa!

Vedi anche io sono in contatto con la realtà, faccio parte di un gruppo di imprenditori di diversi settori, dall'industria al commerciante al dettaglio e una volta alla settimana banchettiamo insieme, per condividere difficoltà, confrontarci e aiutarci anche solo con una parola. Dietro un'azienda, grande o piccola che sia ci sono uomini, progetti di vita. Questa crisi ci deve far riscoprire, conoscere e soprattutto far in modo che ci si aiuti gli uni con gli altri. A volte qui dentro si guarda troppo all'attività e non ad altro e questo da un lato mi dispiace.

Ultima modifica di un moderatore:

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Condivido, mi dispiace quando chiude e son contento quando "chiude" un affare...(un po' meno quando me lo soffia sotto il naso chiudendo prima, ma è il gioco :) )
occhio Ponz stò lì lì per soffiarti un affaruccio a Prato :^^:
credo prossima settimana sarò li , avrei voluto chiamarti ma non ho il tuo numero
( non sò a chi scroccare un pranzo :D )

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
occhio Ponz stò lì lì per soffiarti un affaruccio a Prato :^^:
credo prossima settimana sarò li , avrei voluto chiamarti ma non ho il tuo numero
( non sò a chi scroccare un pranzo :D )

Lol che scuse... in firma c'è il link! :D Mi trovi qui, di solito sono su al primo piano (quando non mi mettono nel seminterrato :D )
vetrinamontechiaro.jpg

Io invece son dietro, a prato, ad un affare che le parti fanno di tutto per non chiudere tirando fuori ogni volta una cosa :D vediamo...

Rosa1968

Membro Storico
Certo, dovrò pur ritirare le provvigioni, i bonifici li trovo così ... così impersonali.[DOUBLEPOST=1396169888,1396169822][/DOUBLEPOST]
Si certo, tipico (da checco) che a breve si trasferisce in centro.

http://www.osteriadachecco.it/

Però la separazione ha azzerato i miei conti: pagate voi. :risata:
vabbè mangerai meno .....[DOUBLEPOST=1396169952][/DOUBLEPOST]heheh in Via dei Macelli ehehehehehe già immagino il servizio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto