minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
quella del mio vicino presumo di sì anche se ho visto case in zona a 50.000 euro che sono invendute da mesi, non so se aspettare che venda la sua e poi muovermi io perchè così è chiaro che ho la strada bloccata io non posso vendere al suo prezzo, anche se la sua agenzia (perchè ho indagato sul prezzo) mi ha confermato che è già all'osso, informandomi che le spese condominiali sono molto basse cosa non vera infatti nel mio palazzo stanno cercando di vendere quasi tutti perchè le spese condominiali sono triplicate, ma questo è un altro discorso.

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
quella del mio vicino presumo di sì anche se ho visto case in zona a 50.000 euro che sono invendute da mesi, non so se aspettare che venda la sua e poi muovermi io perchè così è chiaro che ho la strada bloccata io non posso vendere al suo prezzo, anche se la sua agenzia (perchè ho indagato sul prezzo) mi ha confermato che è già all'osso, informandomi che le spese condominiali sono molto basse cosa non vera infatti nel mio palazzo stanno cercando di vendere quasi tutti perchè le spese condominiali sono triplicate, ma questo è un altro discorso.
Il mercato fa il prezzo...se puoi permetterti di vendere a prezzo di mercato abbassa le tue pretese e allineati, se non puoi...togli l'immobile dal mercato e amen!

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Già, ma se non può abbassare, probabilmente non può nemmeno toglierlo dal mercato, ha necessità di vendere. Purtroppo per lei è il tipico esempio di chi è rimasto fregato dal mercato immobiliare in questi anni. Hai strapagato un bene, sposato una banca che succhi soldi a getto continuo, hai necessità di vendere quali che siano i tuoi motivi per realizzare e ti ritrovi a dover pagare nuovamente la banca oltre a quello che già le devi...

studiopci

Membro Storico
Si certo, volevo intendere che oggi il compratore è " attento", a volte conosce meglio di noi le valutazioni ed è diventato molto smaliziato e spregiudicato nell'acquisto, per cui un immobile sul mercato da tempo comincia ad essere conosciuto fino a diventare " un cattivo affare " perché chissà che c'è sotto o altre elucubrazioni, per cui alla fine diventa invendibile. Scusami l' esposizione forse poco chiara ma scrivo da telefonino e giuro ho difficoltà nel farlo. Fabrizio

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Già, ma se non può abbassare, probabilmente non può nemmeno toglierlo dal mercato, ha necessità di vendere. Purtroppo per lei è il tipico esempio di chi è rimasto fregato dal mercato immobiliare in questi anni. Hai strapagato un bene, sposato una banca che succhi soldi a getto continuo, hai necessità di vendere quali che siano i tuoi motivi per realizzare e ti ritrovi a dover pagare nuovamente la banca oltre a quello che già le devi...
Il tuo ragionamento non fa una piega ma, se così fosse, il male minore è quello di ridurre i danni...o abbassa il prezzo o non ne esce.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Il tuo ragionamento non fa una piega ma, se così fosse, il male minore è quello di ridurre i danni...o abbassa il prezzo o non ne esce.
Assolutamente d accordo. Anche perché fra un anno prende meno di adesso, sempre che riesca a venderlo. Checché ne dicano in altre discussioni, resto convinto che i prezzi e il mercato possono solo contrarsi per un po ' di anni.

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Concordo con studiopci,
piuttosto distinguiti dalla massa offrendo il rent-to-buy o affitto con riscatto.

Io non sono un sostenitore di queste tipologie di vendite (le giudico ancora troppo acerbe per avere una casistica soddisfacente) ma a parità di immobili, posizione e qualità, la vendita "a rate" è una cosa che potrebbe giustificare i 10.000€ in più rispetto al vicino.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto