Incipit

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma , con ogni rispetto per la questione di minnie, se chiedessi agli agenti che leggono quanti consiglierebbero alla signora , fosse loro cliente, di rimetterci piuttosto i diecimila con la banca, adesso, perchè l'anno prossimo probabilmente saranno 20? o voi ai pensate che il 2015 sarà maggiormente proficuo per andarci almeno pari e consiglierebbero la pazienza d'aspettare? e quanti altri consiglierebbero di tenere l'annuncio a oltranza al prezzo presente perchè minnie non puo' scenderlo ? curiosità.

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Io consiglio di chiudere il prima possibile seguendo l'andamento dei prezzi e solitamente faccio presente che perdere 10 oggi vuol dire non perdere 20 domani. Bene che vada i prezzi restano fermi, non si rialzano di certo.

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Ciao eldic, la proposta scandalosa l'ho ricevuta, ma non l'ho accettata, per il momento sono fortunata perchè la casa è affittata per almeno altri 6 mesi e l'inquilino sta pagando perchè ho abbassato il canone rispetto ad un anno fa....m voglio vendere, scusate perchè il rent to buy è solo per le case non abitate? grazie
Perché se la compra chi entra subito pagando l'affitto per 2/3 anni e poi salda. Se è abitata non può entrare e se il venditore vende per ricomprare non può usare questa formula.

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti, non vendo per ricomprare, perchè starei da mia madre che non ha mutuo, nè affitto, ecc. e poi ho la disdetta pronta dell'inquilino, quindi qualora interessasse la casa è libera.[DOUBLEPOST=1400613143,1400613042][/DOUBLEPOST]Il fatto è che non posso perdere 10 oggi, perchè non posso fare altri finanziamenti per pagare la differenza alla banca....

Rage19

Membro Junior
Privato Cittadino
Fatti fare una valutazione corretta da un professionista , e l'unico modo per vendere e in tutti i casi devi essere pronta e rimetterci dei soldini.. Oggi vende chi ha necessità ed è disposto ad andare incontro all'acquirente, altrimenti come ti hanno detto l'appartamento rimane per molto tempo sul mercato e alla fine sei costretta a fare un mega sconto !!

Mil

Membro Senior
Io consiglio di chiudere il prima possibile seguendo l'andamento dei prezzi e solitamente faccio presente che perdere 10 oggi vuol dire non perdere 20 domani. Bene che vada i prezzi restano fermi, non si rialzano di certo.

E' vero, io li frusto normalmente i venditori...però prova anche a metterti nei loro panni. Quando è mai capitato che a rivendere ci si rimettesse?
E cerca anche di capire gli acquirenti: se ci hai rimesso tu vuol dire che il prezzo era sballatissimo. Chi mi garantisce con i chiari di luna attuali che a mia volta non vado io a perderci ancora oggi il 30-40%?
Io l'ho detto.....le bolle hanno un'efficiacia devastante più che altro in termini di PERDITA DI FIDUCIA nel settore, negli agenti, nel sistema creditizio....
E non stiamo tenendo conto della scure tassazione e costi di mantenimento dell'immobile....ma vi rendete conto che oggi la gente si allontana moltissimo anche per il problema spese condominiali? I miei amici Agenti Immobiliari mi dicono che è una caporetto e anche sulla fascia medio alta....non ci si vuole impegnare in spese ritenute troppo alte a cui va aggiunta la tassazione. Un bel problema, praticamente gran parte del panorama edilizio ad oggi è invendibile per una serie di concause (investimento iniziale ritenuto troppo alto, spese, tasse...tutte voci di cui si stima prudenzialmente un'aumento). La gente non si fa fregare dai mutui nemmeno se le banche i soldi li facessero fuoriuscire da tutti i bancomat.
Speriamo non ci aspetti per davvero un lungo periodo di coma irreversibile.

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Infatti per me Mill ha ragione, il grosso problema sono anche le spese condominiali e parlo per mia esperienza, per un monolocale sto pagando quasi 3000 euro l'anno e quelli che sono venuti a vedere la casa mi hanno detto, sono troppo alte le spese! Anche se l'agenzia del vicino dichiara che sono solo 1200, non credo che troverà acquirenti....

Mil

Membro Senior
Tra il 95 e il 2000 a maggior ragione per chi aveva i mutui in ECU, cause diverse ma stessi effetti.

diciamo che da 15 anni a questa parte i prezzi sono cresciuti comunque troppo rispetto all'economia reale. I segnali c'erano tutti, ma i mutui facili hanno favorito il disastro. La crisi altro non è che l'essersi comunque svegliati improvvisamente...un po' come per il debito italiano. Ci si è resi conto semplicemente che l'indebitamento era abnorme rispetto ai redditi reali e per molte persone è stata una catastrofe. Questa ovviamente un'analisi oggettiva, senza andare a valutare chi e perchè ha pilotato tutto questo. Senza troppa dietrologia quasi tutti gli acquirenti si sono resi conto ex post che stavano spendendo comunque cifre folli, che si sono fatti trascinare dal fatto che "non c'era altro". Una finestra temporale di follia cioè ha impedito di dare una valutazione sensata, in base al reddito, alla durata dell'indebitamento etc.
Oggi, in tempi di magra, la coscienza collettiva è passata esattamente all' opposto: l'idea è "secondo me e le mie concrete possibilità la cifra è troppo alta" e delle cifre che ci sono in giro non m'interessa, non sono realistiche, dei mutui non me ne frega niente perchè non mi voglio impiccare come il mio amico/collega/parente...
E c'è la consapevolezza assoluta che anche gli altri la pensano esattamente allo stesso modo, così come all'epoca c'era invece la paura che qualcuno ti soffiasse l'affare.
Ecco qual è stato il risultato del supporre che una pressione collettiva spingesse la gente a comprare, a tutti i livelli di reddito e indipendentemente dallo stato reale dell'economia: la catastrofe, la desolazione più totale ovunque, ma in particolar modo nelle città medio grandi più colpite dalla bolla.[DOUBLEPOST=1400671904,1400671837][/DOUBLEPOST]
Infatti per me Mill ha ragione, il grosso problema sono anche le spese condominiali e parlo per mia esperienza, per un monolocale sto pagando quasi 3000 euro l'anno e quelli che sono venuti a vedere la casa mi hanno detto, sono troppo alte le spese! Anche se l'agenzia del vicino dichiara che sono solo 1200, non credo che troverà acquirenti....

minnie...a Milano è un dramma, a tutti i livelli e per quasi tutte le unità immobiliari..ma qui si dovrebbe aprire un ampio dibattito e non è il caso.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto