14MANUEL82

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Agente Immobiliare
ATTENZIONE! non confondete la parola mercanteggiare con la trattabilità/sconto di un prezzo concesso dal soggetto con p.IVA .

;)

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
scusatemi, se un panino costa 0,25 centesimi nella mia città , devo comprarlo a quel prezzo, perchè vale quel prezzo. secondo il mio studio del mercato nazionale, il valore di un bene è stabilito da una motivazione valida e riconosciuta da tutti, quindi non bisogna mercanteggiare!

;)
A dire il vero il prezzo e' determinato da incontro fra domanda e offerta almeno dove vige il sistema del libero mercato imperfetto; tu puoi vendere il panino a 0,25 centesimi ma se non trovi nessuno che te lo compra a quel prezzo resterai con il panino che dovrai buttare o dovrai abbassare il prezzo....

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
l'unico panino che costa uguale dappertutto è, per scelta aziendale, il big mac...

non c'è un prezzo uguale per le commodities come la benzina, figuriamoci per dei beni "unici" come le case.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
E' vero fino a qualche anno fa, bastava mettere in vendita qualsiasi tugurio che andava via come il pane....
..Io di questa vicenda non ho ancora focalizzato il quadro fattuale (xkè non ho letto i vari passaggi vedo che sono centinaia di pag e ci vorrebbe tutta la gg..) se mi spieghi in breve la cosa ,vedo che posso dire e quali strumenti potresti mettere in campo.
Per combattere contro i lupi bisogna mostrare i denti e se del caso mordere! Se ti fai mettere all'angolo te ne vai al tappeto.

Rage19

Membro Junior
Privato Cittadino
Occhio che le proposte non sono quasi mai indecenti...sono le richieste dei proprietari ad essere quasi sempre fuori mercato......
Concordo pienamente..!! le proposte indecenti arrivano perchè le valutazioni sono sproporzionate confronto al mercato..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto