ATTENZIONE! non confondete la parola mercanteggiare con la trattabilità/sconto di un prezzo concesso dal soggetto con p.IVA .
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A dire il vero il prezzo e' determinato da incontro fra domanda e offerta almeno dove vige il sistema del libero mercato imperfetto; tu puoi vendere il panino a 0,25 centesimi ma se non trovi nessuno che te lo compra a quel prezzo resterai con il panino che dovrai buttare o dovrai abbassare il prezzo....scusatemi, se un panino costa 0,25 centesimi nella mia città , devo comprarlo a quel prezzo, perchè vale quel prezzo. secondo il mio studio del mercato nazionale, il valore di un bene è stabilito da una motivazione valida e riconosciuta da tutti, quindi non bisogna mercanteggiare!
Occhio che le proposte non sono quasi mai indecenti...sono le richieste dei proprietari ad essere quasi sempre fuori mercato......Esatto..!! il problema oggi e che molte Valutazioni sono discutibili...!! Se fossero documentate le compravendite certe proposte d'acquisto indecenti non esisterebbero..!!
Occhio che le proposte non sono quasi mai indecenti...sono le richieste dei proprietari ad essere quasi sempre fuori mercato......
...beh, è un dato di fatto inconfutabile...era così quando si riusciva a vendere un seminterrato al prezzo di un attico...figurati ora!
Pheega.. Veramente... Una volta mettevi fuori un paio di pantofole vendevi anche quelle.......beh, è un dato di fatto inconfutabile...era così quando si riusciva a vendere un seminterrato al prezzo di un attico...figurati ora!
..Io di questa vicenda non ho ancora focalizzato il quadro fattuale (xkè non ho letto i vari passaggi vedo che sono centinaia di pag e ci vorrebbe tutta la gg..) se mi spieghi in breve la cosa ,vedo che posso dire e quali strumenti potresti mettere in campo.E' vero fino a qualche anno fa, bastava mettere in vendita qualsiasi tugurio che andava via come il pane....
Concordo pienamente..!! le proposte indecenti arrivano perchè le valutazioni sono sproporzionate confronto al mercato..Occhio che le proposte non sono quasi mai indecenti...sono le richieste dei proprietari ad essere quasi sempre fuori mercato......
Gratis per sempre!