alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Molto più praticamente, vivendo ogni giorno questa realtà, a mio parere - o perlomeno da quello che ho visto io... - il margine di trattabilità dipende solo dalla necessità di vendere del venditore, ed è aumentato pian piano nel corso di questi anni di crisi...

E' la mentalità che è cambiata e gli acquirenti cercano solo l'occasione e non più la casa che gli piace... questo è molto destabilizzante per il mercato, IMHO naturalmente
Ciò sta a significare che la tua esperienza concorda con chi affermava che le proposte sono indecenti?

Rage19

Membro Junior
Privato Cittadino
Cercano l'occasione anche perchè hanno molta scelta..!!! e dicono se questa non viene via a questo prezzo provo con l'altra.. oppure aspetto la prossima..!!

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
esatto con tutta l'offerta che c'è, figurarsi se il problema è la scelta... il problema è evitare di buttare soldi nella fornace della svalutazione ancora in corso, questo personalmente mi aumenta l'ansia da prestazione dello sconto da ottenere, come garanzia di non pentirsene troppo in fretta....

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
credo che @Rage19 ci abbia preso ancora.
quando le case arrivano a costare 150/200 stipendi (ma anche di più...), uno forza cerca la svendita così come cerca l'offerta al supermercato.

ma anche chi ha maggior disponibilità e punta l'immobile "che gli piace" è spesso e volentieri frenato dalla scarsa trasparenza, nel timore di "pagare troppo" un immobile che verrebbe via a meno.

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Cercano l'occasione anche perchè hanno molta scelta..!!! e dicono se questa non viene via a questo prezzo provo con l'altra.. oppure aspetto la prossima..!!
A me sembra evidente che sia un problema di liquidità e mancanza di volontà ad indebitarsi in modo esagerato come accadeva qualche anno fa. Con mutui per tutti e tranquillamente al 100%, se non oltre, era ovviamente più semplice andare incontro al venditore ma ora che si deve far affidamento più sui propri risparmi e si è pure capito che indebitarsi è un gioco che non vale la candela, le proposte sono evidentemente proporzionate al potere d'acquisto di stipendi e risparmi...e non tralascerei l'occhio lungo di chi cerca di recuperare a monte un'eventuale perdita per vendita futura dell'immobile che si appresta ad acquistare...è una tendenza che fa mercato, è normale che i prezzi si abbassino.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
tutto può essere.
rimane il fatto che, se chi vuole (vorrebbe) vendere non sa i prezzi ed è convinto che il giusto valore sia 100 e che vuole (vorrebbe) comprare non sa i prezzi ed è convinto che il giusto valore sia 60...

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
tutto può essere.
rimane il fatto che, se chi vuole (vorrebbe) vendere non sa i prezzi ed è convinto che il giusto valore sia 100 e che vuole (vorrebbe) comprare non sa i prezzi ed è convinto che il giusto valore sia 60...
120 semmai.... diciamo che in italia ci manca la cultura della trasparenza e questo ovviamente in periodo di crisi brucia di piu, in un sistema capitalista avanzato

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto