susketotoro

Nuovo Iscritto
Professionista
Ciao..io ho lo sresso tuo prolema..prezzi scesi di almeno 10/15 mila euro..e migliorei di circa 10 mila euro che non puoi far pagare al coompratore se non alla metà del valore comunque...l'unica soluzione possibile è abbassare il prezzo che è troppo alto anche se inferiore a quello che hai pagato tu...o affittare per attendere un rialzo dei prezzi...se ci sarà...io la vendo anche se c dovessi perdere 10 mila euro..purtroppo!!

Mil

Membro Senior
Gama, il tuo palazzo ha molti servizi, ma magari ha spese condominiali alte e oggi è la prima cosa che ti chiedono...

confermo. Il problema spese comunque è un dramma diffuso, ma paradossalmente è molto più grave per la stragrande maggioranza degli stabili normali, che chiedono importi valutati eccessivi in proporzione ai servizi offerti. Non è detto che uno stabile di lusso sia necessariamente penalizzato, in proporzione il target di potenziali acquirenti infatti è migliore (sono mosche bianche però).[DOUBLEPOST=1402480411,1402480125][/DOUBLEPOST]
Allora vuol dire che chi viene a vedere il tuo appartamento ha delle aspettative inadeguate rispetto al budget che possiede e spera nel miracolo...

Questi non sono clienti, sono sognatori...:confuso:

Ehm...con i sognatori dovrete fare sempre più i conti (anzi ci dovremo fare i conti in ogni settore).
L'alternativa è occuparsi di mercato estero (come sta facendo il mio amico Agenti Immobiliari nonostante trattasse immobili di prestigio...) oppure cambiare direttamente mestiere. Tutti hanno in ogni segmento budget inadeguati e non sono i bruscolini di 10k di sconto a poter risolvere le vendite in troppi casi. E' il virus gmp...chissà se si è diffuso in rete.

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciao..io ho lo sresso tuo prolema..prezzi scesi di almeno 10/15 mila euro..e migliorei di circa 10 mila euro che non puoi far pagare al coompratore se non alla metà del valore comunque...l'unica soluzione possibile è abbassare il prezzo che è troppo alto anche se inferiore a quello che hai pagato tu...o affittare per attendere un rialzo dei prezzi...se ci sarà...io la vendo anche se c dovessi perdere 10 mila euro..purtroppo!!
Non è che perdi 10.000 euro, il fatto è che probabilmente gli acquirenti medi non sono disposti a spenderli, quindi ecco fatto il nuovo valore di riferimento.
Il ragionamento però è quello giusto, se aspetti ancora ne dovrai togliere 20.000 e poi 30.000 ecc. Se l'Italia non riparte e se non la smettono di ammazzarci con le tasse, la gente dove vuoi che li possa prendere i soldi?

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Allora vuol dire che chi viene a vedere il tuo appartamento ha delle aspettative inadeguate rispetto al budget che possiede e spera nel miracolo...

Questi non sono clienti, sono sognatori...:confuso:
Direi che la frase può tranquillamente essere ribaltata: da venditore hai aspettative inadeguate sia rispetto alla tua casa (che ovviamente è la migliore fra le migliaia quasi identiche a disposizione nel raggio di 1 km), sia rispetto al budget di chi viene a vederla, che cerca una casa con quelle caratteristiche, quali che siano. Se volesse la Reggia di Versailles, avrebbe un budget più adeguato ai tuoi sogni, ma probabilmente non sarebbe interessato a casa tua. Se vuoi vendere e ricomprare, ti adegui al mercato, altrimenti ti tieni casa tua e aspetti. Ma secondo me aspetti ancora anni, se vuoi una risalita dei prezzi. Se non devi cambiare per forza, nessun problema, ma se per qualunque motivo sei obbligato? Non puoi più pagare il mutuo, ti nascono due gemelli, devi trasferiti di 500 km per lavoro.... cosa fai? Fatti bene i conti di quanto prenderesti adesso e quanto potresti prendere fra ad es. 4 o 5 anni e quanto ti costa tenerla per quegli anni fra tasse e spese.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Direi che la frase può tranquillamente essere ribaltata: da venditore hai aspettative inadeguate sia rispetto alla tua casa (che ovviamente è la migliore fra le migliaia quasi identiche a disposizione nel raggio di 1 km), sia rispetto al budget di chi viene a vederla, che cerca una casa con quelle caratteristiche, quali che siano. Se volesse la Reggia di Versailles, avrebbe un budget più adeguato ai tuoi sogni, ma probabilmente non sarebbe interessato a casa tua. Se vuoi vendere e ricomprare, ti adegui al mercato, altrimenti ti tieni casa tua e aspetti. Ma secondo me aspetti ancora anni, se vuoi una risalita dei prezzi. Se non devi cambiare per forza, nessun problema, ma se per qualunque motivo sei obbligato? Non puoi più pagare il mutuo, ti nascono due gemelli, devi trasferiti di 500 km per lavoro.... cosa fai? Fatti bene i conti di quanto prenderesti adesso e quanto potresti prendere fra ad es. 4 o 5 anni e quanto ti costa tenerla per quegli anni fra tasse e spese.

il discorso non fa una piega.
è la mia offerta di 100 o la tua richiesta di 150 ad essere inadeguata?

Mil

Membro Senior

se penso che dovrò vendere tra non molto mi tremano i polsi...
Purtroppo l'analisi è giusta. E il problema è che c'è sempre un attico di prestigio di gran lunga più prestigioso del tuo che un potenziale acquirente potrà visionare e su cui potrà spuntare un prezzo migliore. Ciò che dici è vero.Le categorie cambiano, chi ha un budget più alto non cerca ciò che vendi tu ma qualcosa di molto meglio...ed ecco che si torna al problema del riallineamento.
La cosa più sensata che possono fare gli Agenti Immobiliari è un tacito accordo di non belligeranza, facendo attenzione a non perdere però la fiducia dei venditori.

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
La cosa più sensata che possono fare gli Agenti Immobiliari è un tacito accordo di non belligeranza, facendo attenzione a non perdere però la fiducia dei venditori.
Gli agenti immobiliari non possono un bel nulla...l'unico giudice è il mercato e il mercato è influenzato solo ed esclusivamente dall'economia....le compravendite sono al livello del 1985....ma nel 1985 non c'erano certo i prezzi attuali...siamo in crisi, la disoccupazione continua ad aumentare, il potere d'acquisto degli stipendi continua a diminuire (per quelli che non sono stati abbassati...) e si continua a dire che gli acquirenti vogliono fare l'affare...dimenticando, inoltre, che la maggior parte di questi acquirenti è stato un venditore...quindi ha ben presente la situazione...se si vuole vendere bisogna abbassare le pretese e allinearle ai valori reali attuali, punto!

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Appunto: vorrei 100 e il mercato mi offre max 70. Bene vendo a 70 e compro quella casa da 150 di richiesta a 115, con il mio bravo mutuo sostenibile. Non vuole scendere sotto i 145? Amen, nel palazzo c'è ne sono altri 7 che invece vogliono fare lo stesso mio ragionamento. Non sarà un adeguamento rapido, ma credo non siano possibili altri scenari. A meno che qualcuno creda davvero che la ripresa sia arrivata...

Ultima modifica:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto