Magari a 120...Appunto: vorrei 100 e il mercato mi offre max 70. Bene vendo a 70 e compro quella casa da 150 di richiesta a 115, con il mio bravo mutuo sostenibile. Non vuole scendere sotto i 145? Amen, nel palazzo c'è ne sono altri 7
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Magari a 120...Appunto: vorrei 100 e il mercato mi offre max 70. Bene vendo a 70 e compro quella casa da 150 di richiesta a 115, con il mio bravo mutuo sostenibile. Non vuole scendere sotto i 145? Amen, nel palazzo c'è ne sono altri 7
parliamone.Gli agenti immobiliari non possono un bel nulla...
piu loro che di chiunque altro... uno se non compra va in affitto o dalla nonna; l'altro se non vende, affitta o ipoteca. Chi non mangia se non compra-vende è il mediatore...dopo tutto è interesse anche loro, direi.
Fidati chi gli Agenti Immobiliari non hanno doti ipnotiche, anche se qualcuno di loro lo crede, e non hanno bisogno di convincere per poter vendere...basta avere il prodotto richiesto al giusto prezzo. Quelli che, raramente, sono riusciti a convincere un loro cliente, di solito, si sono ritrovati con gli stessi clienti che si sono imputati perché ci hanno ripensato 30 sec. dopo.parliamone.
fino a ieri (va beh, l'altro ieri ormai) hanno convinto gli acquirenti a comprare qualunque cosa a qualunque prezzo "perchè comunque, male che vada, lo rivendi e ci guadagni".
adesso possono anche lavorarsi l'altra metà del cielo e convincerli che, se vogliono vendere, devono calare le brag... le pretese.
dopo tutto è interesse anche loro, direi.
Mil, se ti riferivi ai numeri scritti da me, sono a caso, solo per dare un'idea degli ordini di grandezza. Le richieste attuali sono ancora troppo alte per incontrare davvero la domanda. Non è certo il ribasso del 5% che determina la vendita di una casa ancorata a cifre di 5 o 10 anni fa. Non la vendi e basta. Oppure cerchi di capire a chi Può interessare casa tua (che tipologia di cliente, intendo) e che possibilità economiche può avere, così forse riesci a stabilire quale può essere il suo reale valore di mercato. Ieri per curiosità mi sono andato a riguardare un paio di ricerche su portali di quando cercavo casa in acquisto, circa un anno fa. Molte case salvate come preferiti sono ancora lì, tante allo stesso prezzo, tante con ribassi anche considerevoli, ma evidentemente insufficienti per spingere a comprarle ( parliamo del 15% solo nella richiesta da portale, a volte anche molto di piu). Parliamo di richieste partite oltre 800000 Euro e attualmente intorno a 600000 in meno di un anno. Chi pensa di spendere cifre simili aspetta e controlla fino a trovare quello che gli interessa al prezzo che dice lui. Perché dovrebbe fare altrimenti? Ci sono zone a Milano dove le case nuove in classe A costano praticamente come quelle di 30 o più anni e nemmeno di lusso o grande qualità costruttiva: perché dovrei puntare sulle seconde? Sula ripresa generale e immobiliare, sono d'accordo con il tuo amico: non c'è e non la si vede nemmeno all'orizzonte.
Fidati chi gli Agenti Immobiliari non hanno doti ipnotiche, anche se qualcuno di loro lo crede, e non hanno bisogno di convincere per poter vendere...basta avere il prodotto richiesto al giusto prezzo. Quelli che, raramente, sono riusciti a convincere un loro cliente, di solito, si sono ritrovati con gli stessi clienti che si sono imputati perché ci hanno ripensato 30 sec. dopo.
Esatto. Più hai possibilità di spesa, più pretendi, e puoi farlo. In particolare se non necessiti mutuo o una cosa minima, che so, il 20 o 25%. Non va bene il prezzo che ti offro per casa tua? Ok tienitela e amici come prima. Io mi tengo i soldi e la mia capacità di averli pure in prestito. Attraverso la strada e ne guardo altre due.No, no...non mi riferivo a te. Era un discorso generale.
L'ho scritto anche in un altro post di un'altra discussione. Il problema è che la gente crede di essere negli anni '70-'80 quando a Milano un dirigente era un dirigente.. Oggi nel terziario alle mansioni non corrispondono nè le qualifiche nè gli stipendi, i dirigenti di oggi sono inquadrati a livelli mascherati e sottopagati..Il livello medio di reddito delle persone del terziario viene sopravvalutato rispetto alla realtà. Quello che non si capisce è questo, non c'è proporzione realistica con il bacino d'utenza e le reali potenzialità di spesa. Si sparano cifre senza senso, ecco.
La cosa sorprendente è che succede anche nella fascia medio-alta, così mi diceva anche un mio amico. Lì però la selezione è ancora più dura perchè chi ha una certa capacità di spesa (una nicchia di clientela) poi pretende davvero che l'mmobile valga quella cifra. E 6 volte su 10 non è affatto così.Di qui un invenduto pauroso. E'tutto relativo.
Il giusto prezzo è determinato sempre...e soltanto....dal mercato. Il venditore CREDE di determinare il giusto prezzo...che poi dovremmo parlare di valore...altrimenti chi lo sente Carlo...il giusto prezzo però non è una caratteristica fissa e invariabile come il secondo bagno o l'esposizione a sud; è determinato dal venditore.
Gratis per sempre!