eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
secondo me non è una questione di prezzo assoluto (cioè non sono gli enne-centomila euro a fare lo spartiacque).

la domanda, credo ci sia su tutte le fasce di prezzo.
il problema è che si concretizza con proposte del 20-30% più basse dell'importo richiesto.

scusate l'ovvietà...

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
il problema è che si concretizza con proposte del 20-30% più basse dell'importo richiesto.
Confermo, anche da me la media è il ribasso (come sempre tranne negli anni di sub prime?), ma poi non si conclude sempre con questi results ;)

Inoltre le % variano moltissimo... diciamo che la domanda è orientata in media a offrire il 20-30%

Chiaro che su un immobile da 100k la % da togliere per chiusura sarà nettamente inferiore rispetto a quella di un immobile da 5milioni ( ma anche questo nons empre, oggi c'è molta varietà, visto il periodo).

Su importi elevati ho concluso personalmente diverse trattative a ribassi notevoli (2milioni->1,4; 1,2->740... ) e su immobili piccoli anche i mille euro contano.

...è un mondo difficile.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Scusate, ma anche ammesso che la domanda di case sia in vertiginoso aumento, se è una domanda che non può in nessun modo incrociare l'offerta attuale, mi spiegate a chi interessa? A voi ai non credo, non ve ne fate niente. A me che ho deciso di uscire dal mercato andando in affitto, nemmeno. A meno che valuto le offerte della domanda:sorrisone: e gli vendo casa mia anziché affittarla. Che potrebbe anche essere un'opzione, ma leggo di gente che prevede nuove bolle a breve, forse mi conviene aspettare...:risata::risata:
Come diceva qualcuno vari post fa, anche la domanda di Ferrari è immensa, ma quella che viene soddisfatta è nettamente inferiore.

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
A meno che valuto le offerte della domanda e gli vendo casa mia anziché affittarla. Che potrebbe anche essere un'opzione, ma leggo di gente che prevede nuove bolle a breve, forse mi conviene aspettare...
E che vuoi aspettare...nuove bolle non ce ne possono essere, almeno non prima di 20/30 anni...l'economia è quel che è, disoccupazione, stipendi in picchiata, diminuzione demografica, mutui bloccati...insomma tutte cose che conosci...non è che il mercato degli affitti stia meglio...anche quelli scendono...sempre con gli stipendi vanno pagati (più le bollette, le tasse e la spesa...). Io venderei e mi toglierei il pensiero....e le spese e i pensieri legati a tutti gli affitti.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Scusate, ma anche ammesso che la domanda di case sia in vertiginoso aumento, se è una domanda che non può in nessun modo incrociare l'offerta attuale, mi spiegate a chi interessa? A voi ai non credo, non ve ne fate niente. A me che ho deciso di uscire dal mercato andando in affitto, nemmeno. A meno che valuto le offerte della domanda e gli vendo casa mia anziché affittarla. Che potrebbe anche essere un'opzione, ma leggo di gente che prevede nuove bolle a breve, forse mi conviene aspettare...
Allora non chiedete"come va la domanda?" :) "le richieste sono in aumento?"

;)
bastapococheccevo.

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Si @Gama tramite siti internet che non so se posso citarli, ma insomma sono i + noti, ma soprattutto mettendo il cartello VENDESI da privato esibito sul cancello del mio giardino. Molti appuntamenti li ho avuti grazie al cartello (abito in un piccolo paese vicino Bari)

E' sempre stato così: quando la gente sa che può curiosare senza nessun impegno è disponibilissima a fare il sopralluogo e far sperare che si è trovato finalmente l'acquirente giusto, ma come già hai scoperto è difficile vendere un immobile in questo periodo storico e non è colpa dell' Agente Immobiliare se il tuo immobile resta invenduto, ma solo ed esclusivamente di coloro che ci hanno governato e di coloro che hanno preso attualmente in mano il governo che potrebbero avere tutte le buone ed oneste intenzioni, ma miracoli non ne possono fare....ribadisco che sono apolitica da oltre 30 anni. Anna

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
E chi ha mai chiesto come va la domanda ??
Non sono d'accordo ......direi piuttosto che c' e' poca domanda , sopratutto di casa come bene primario e quella poca domanda trova tantissima offerta molta della quale non in linea con i canoni di una domanda che non cerca più per soddisfare un bisogno primario ma quasi una esigenza di immagine , di soddisfazione del proprio ego......quasi come cercare un vestito per una sera e non un abito da lavoro che serve tutti i giorni......
Era una affermazione errata che ha generato la discussione "c'è domanda?" La risposta è "si molta rispetto ai tempi".

Che tipo di domanda è?

"Normale domanda abitativa, senza alcun vezzo d'immagine, spesso di necessità"

Ultima modifica:

Ale.

Membro Senior
Professionista
Bella questa......per cui prima diciamo che anche quelli con lavoro a tempo indeterminato sono in difficoltà :

:)
Lo sai quanta gente con indeterminato oggi perde il lavoro?

E poi parliamo di domanda in aumento: di chi è questa domanda? Perditempo del web attratti da un bel sito ed annoiati dalla crisi ? Ragazzi a tempo determinato che prevedono di acquistare tra 5/6 anni? O si tratta di tanti GMP che girano nel web da 7 anni e non hanno Ancora acquistato un garage?
O si tratta di pubblicità' da portali/ FIAP

O la crisi in Italia e' un grande bluff ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto