D
Damiameda
Ospite
Fine anni novanta un collega sosteneva di avere idee innovative e rivoluzionarie, adesso è un vigile urbano.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Cosa c'entra?non mi venite a dire che intermediare una casa da 500.000 euro vi "costa" 5 volte di una da 100.000.
vedi massimo al discorso del troppo mi sembra un furto significa che minnie non ha ben presente il lavoro che sta dopo la visita. pensa che il problema sia nel portare il cliente. sappiamo che non é così. oggi chiunque può aprire una porta ma non sa che sono i contratti e come si arriva al contratto la difficoltà e la capacità. ecco l'idea del fai da te oggi tanto amato. .
Parole al vento.l'idea del fai da te è una realtà con cui bisognerà fare sempre di più i conti. Le cause:
1) costi valutati come eccessivi dagli utenti (a torto o a ragione, non importa)
2) presenza massiccia di astuti frodatori che utilizzano clausole molto ben architettate per incastrare il cliente di turno e incassare la provvigione
3) forum che sono cresciuti a dismisura e dove le esperienze plurinegative di molti utenti fanno ritenere inutile il ricorso al mediatore, specie quando ci si accorge del fatto che non c'è alcuna responsabilità per questa mansione
4) nascita di portali che mettono in contatto privati
Tecniche per risollevare la reputazione:
1) LOTTA SENZA QUARTIERE AI FRANCHISING!!!!!!!!Non mi stancherò mai di ripeterlo. Vi massacrano, vendono le case che sono finite all'asta, fanno una concorrenza sleale perchè sono oligopolisti, vi devastano la reputazione.
2) Iniziative per tentare di far capire che siete al servizio del cliente e che lo scopo non è spennarlo ma fargli vendere, acquistare casa. La provvigione è l'ultimo dei problemi. Questo concetto ad oggi NON passa, ve ne dovete fare una ragione. Difendere la mediazione così com'è senza modificare nulla porterà al suicidio collettivo.
In base a quelli che vengono definiti "usi e consuetudini", cioè semplicemente in base a quanto la giunta misura come usanza del territorio di competenza.Una curiosità ma la percentuale di provvigione stabilita dalle camere di commercio in un determinato momento sulla base di quali criteri viene fissata?
Gratis per sempre!