eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
No no, Elric, rimani con le tue convinzioni... come vedi la realtà le sconfessa... poi fai te.
;)

Mah, io parto dal presupposto che solo gli stupidi non cambiano idea... e io sono solo "un po'" stupido :D
probabilmente sono incapocciato in un osso duro, che comunque può anche "fare il duro", visto che ancora non ha tirato fuori un centesimo. (e, a quanto pare, sembra anche poco propenso a farlo).

certo che il caso che citavo poco sopra il 450 non ribassato a 440 mi sembra abbastanza emblematico.
evidentemente il costruttore non ha bisogno di vendere.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
certo che il caso che citavo poco sopra il 450 non ribassato a 440 mi sembra abbastanza emblematico.
evidentemente il costruttore non ha bisogno di vendere.
La logica non basta quasi mai quando si parla di persone, perchè non si hanno tutti gli elementi per capire e prevedere i comportamenti... si può solo supporre. ;)

Mil

Membro Senior
beh, ti direi che pensavo di essere discretamente sul pezzo; per quello ero relativamente sicuro del mio potere contrattuale (ne ero certo, a dire il vero).
però oltre a dire, in massima tranquillità; "questa è la mia offerta; eventuali altri non saranno migliorative" e non farmi più sentire non so cosa avrei potuto fare.
magari .... potrei provare a rapirgli la figlia e dirgli che non gliela rendo finchè non andiamo al compromesso alla mie condizioni.

Conosco gente che rapirebbe la tua, di figlia, pur di avere gente così motivata in fila anche solo per un'offerta. A volte basterebbe un acquirente, uno solo. Ripianerebbe i debiti con la metà dei fornitori. E invece sono sempre tribunali, fallimenti, aste...con agenzie immobiliari in malora, cause, avvocati che perorano provvigioni impossibili.. sigh. E sono gli stessi che due anni fa rifiutavano le offerte per pochi spiccioli di differenza.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Conosco gente che rapirebbe la tua, di figlia, pur di avere gente così motivata in fila anche solo per un'offerta.
Anche in questo il mondo è vario.

Ho una trattativa in corso, di costruttore con acqua alla gola, non fallito, che tituba a accettare una cifra che probabilmente ripianerebbe la banca, ma non i suoi problemi, pur se lo alleggerirebbe di un pensiero...

Sono a cercare di farlo ragionare... in certi casi nasce anche una sorta di spirito distruttivo... ne ho salvati diversi da situazioni del genere negli anni, anche andando ad aprire gli occhi alle banche (ma anche li non raramente i funzionari se ne fregano del bene dell'istituto e fanno i duri, portando alle aste beni che verranno venduti a meno e dopo chissà quanto tempo e quanti ribassi ... ;) )

Mil

Membro Senior
Anche in questo il mondo è vario.

Ho una trattativa in corso, di costruttore con acqua alla gola, non fallito, che tituba a accettare una cifra che probabilmente ripianerebbe la banca, ma non i suoi problemi, pur se lo alleggerirebbe di un pensiero...

Sono a cercare di farlo ragionare... in certi casi nasce anche una sorta di spirito distruttivo... ne ho salvati diversi da situazioni del genere negli anni, anche andando ad aprire gli occhi alle banche (ma anche li non raramente i funzionari se ne fregano del bene dell'istituto e fanno i duri, portando alle aste beni che verranno venduti a meno e dopo chissà quanto tempo e quanti ribassi ... ;) )

infatti secondo me il futuro delle agenzie è specializzarsi sugli stralci.
Comunque è un momento difficile per offrire una consulenza, la percezione di uno sciacallaggio (benchè onestamente immotivata in molti casi) c'è, effettivamente..

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
infatti secondo me il futuro delle agenzie è specializzarsi sugli stralci.
Io sono bravino. ;)

Non credo allo sciacallaggio delle famiglie (qui compra una famiglia, io servo principalmente famiglie), ma credo ai conti della serva.

Se io ho venduto una casa, e devo acquistarne un altra, quindi ho il cash, mettiamo che abbia 200k disponibili, ma devo farmelo bastare.

Vedo una casa che mi piace, vogliono 100k, servono 80k per renderla abitabile.

Faccio i miei conti e dico: io posso offrire 85k, se la banca accetta (perchè è la banca che deve accettare) bene, altrimenti vuol dire che non era la casa per me.

Non è sciacallaggio, è mercato.

Così come è mercato anche quando un costruttore costruiva spendendo 1000 e vendeva a 2500.... non era sciacallaggio, era mercato. ;)

Il mercato è come la natura, non ha una etica... al massimo è regolamentato da leggi... ma non ragiona in termini di "giusto" o "sbagliato", anzi, non ragiona proprio.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino

guarda, anzitutto grazie per gli articoli; approfitto della pausa pranzo per leggermi con calma.
come che sia, quali che siano i motivi per cui "possono tenere duro", a dire il vero poco mi importa, per i miei scopi.
idem per quelli che rapirebbero la mia, di figlia. Quasi sicuramente hanno della me*da in mano.
a ma francamente la loro offerta non interessa... anche perchè non ho una figlia :)

Mil

Membro Senior
Così come è mercato anche quando un costruttore costruiva spendendo 1000 e vendeva a 2500.... non era sciacallaggio, era mercato. ;)

Il mercato è come la natura, non ha una etica... al massimo è regolamentato da leggi... ma non ragiona in termini di "giusto" o "sbagliato", anzi, non ragiona proprio.

eh lo so...però per un costruttore è sempre dura da digerire. Anche quando è evidente.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto