Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
No no, Elric, rimani con le tue convinzioni... come vedi la realtà le sconfessa... poi fai te.
;)

Ultima modifica:

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ponz, solo tu vedi una realtà che le sconfessa, ma se vogliamo è ovvio, di lavoro vendi case, cerchi di convincerti che il mondo va bene. Le case si vendono e la norma, oggi, sono le gare al rialzo fra vari acquirenti con la 24 ore piena di contanti. Finchè, di solito, arriva uno sceicco sul cavallo bianco, ti butta sul tavolo uno scrigno di diamanti e si porta a casa la casa!!
Se gli affari ti vanno bene, sono contento per te, ma ti prego, mostrami la realtà!
Voglio vedere anch'io la luce! Basta vivere nelle tenebre...
Non abbandonarmi nelle mie errate convinzioni: se l'esperienza ti ha insegnato che chi la pensava diversamente da te aveva torto e ha pagato care le proprie convinzioni, mentre tu seduto sulla riva ti godevi con saggezza l'avverarsi delle tue previsioni, ti prego, salvami.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
NO, io no. Sei tu che le hai portate alla nostra attenzione con i tuoi racconti.... io non sconfesso nulla.

Io non affermo nulla.

Vivo nella realtà e vedo tutto e il suo contrario.

Ci sono della cose vere (calo del lavoro, credit crunch, crisi, sfiducia) e ci sono posizioni assolutiste che prtendono di dire ceh tuttto va in un certo modo...

Alcuni dicono che le case non si vendono :) (vorrei sapere chi le soffia ai miei clienti cavolo! e sopratutto quelle che vendo io... me le sogno?)

La realtà non è mai assolutista. ;)

Qua è pieno di gente che dice "è così" anche se ha un millesimo della mia esperienza nel campo (e magari un centi-millesimo di altri). ;)

Nel caso lascio correre.

La mia posizione non è di contrapposizione alla tua, semplicemente non ho preconcetti, al massimo pareri...

Il cash ha forte influenza oggi, ma io lo uso meglio di te, in una trattativa, mille, centomila volte meglio... ;)

E non è un arma da usare come un piede di p...... (io ho i soldi, o così o t'attacchi)

Tu avrai trattato di immobili con la controparte 4-5, 10 volte, io 1000. ;)

Solo per questo...

Non esiste nulla di certo, mai, esistono al massimo situazioni generali diffuse, che nel particolare però spesso vengono contraddette, ma come avrai capito, TU, quando compri, non sei "generale", ma "particolare".

...è un mondo difficile.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ok, a parte le prime due righe, che non ho capito, per il resto concordo con te. Questa è una risposta seria e sensata, di quelle che apprezzo quando ti leggo.
Quelle "assolutiste", come le hai definite, non stavano in piedi.
Soprattutto concordo con le ultime 3 righe. Anche se tanti "particolari" tutti nella stessa direzione, fanno un "generale". Sono i pochi "particolari" nella direzione opposta ad essere "eccezioni".
Spero, ma mi pare di no, non te la sia presa per il sarcasmo, ma me lo hai veramente tirato fuori!!:stretta_di_mano:

Ale.

Membro Senior
Professionista
Alcuni dicono che le case non si vendono

questo non vuol dire granchè lo sai.......bisogna guardare il mercato e vedere se ci sono spazi validi al di la del fatto che si vendano le case....[DOUBLEPOST=1392134297,1392134187][/DOUBLEPOST]
Qua è pieno di gente che dice "è così" anche se ha un millesimo della mia esperienza nel campo (e magari un centi-millesimo di altri)

si.......ma sono come i 17enni che parlano di donne. Poi un giorno lo capiranno.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto