Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
non siamo in troppi, siamo in troppi a fare le stesse cose. Se avessimo le competenze per essere export manager con 2-3 lingue fluenti etc etc non sentiremo il problema di essere in troppi...........
mmmm... io sono per il settore residenziale puro, e quello voglio fare. Siamo troppi.

Mil

Membro Senior
[quote="Rosa1968, post: 365301,
non mi fa piacere, soprattutto perché non hai capito[/quote]

Pensa che volevo scagliare una lancia in favore della categoria. Figurati se avessi parlato della crescita esponenziale a due cifre dei siti per privati e delle cause del fenomeno..:fico:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
non mi sono spiegato bene...
se era TUTTA da rifare, penso che almeno 50.000 euro li avranno dovuti spendere.
ergo, hanno si sono persi la casa per 1000 euro su 125.000 (minimo)? va beh, se lo meritano..
:D

vedo che non hai capito il concetto di base... il concetto è che TUTT'OGGI, capita SPESSISSIMO di fare la gara tra acquirenti, anche su roba che il mercato sembra aborrire. :)

Mil

Membro Senior
insomma, mica tanto.
il mio punto di vista era, non dico quello del "re della montagna" ma quasi.
alla fin della fiera mi presento "liquido" (parte cash, parte con certificato di disponibilità all'erogazione del mutuo); pensavo di avere il coltello dalla parte del manico.
di fatto non è così; almeno sul nuovo la gente non si schioda.
sicuramente nei prossimi 3 mesi e mezzo i prezzi crolleranno del 95,6%; ad oggi però manco provano a intavolare una trattativa.

ps.
non c'è stato alcun "favore"
l'appartamento #1 è stato venduto al prezzo richiesto (450k)
una offerta di 440k per l'appartamento #2, identico al piano sotto, è stata rifiutata.

la cosa che lascia pensare è che 10.000 euro su 450.000 sono, più o meno, gli interessi che si riesce a spuntare su quell'importo.

ti spiegherei molte cose in privato, ma mi rendo conto che comunque io sono dall'altra parte della barricata e un certo sentiment comune fa comodo anche a me. In edilizia comunque basta essere informati, non serve necessariamente una stretta competenza tecnica..e tu non mi sembri proprio stupido.
Non ti dico altro.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ti spiegherei molte cose in privato, ma mi rendo conto che comunque io sono dall'altra parte della barricata e un certo sentiment comune fa comodo anche a me. In edilizia comunque basta essere informati, non serve necessariamente una stretta competenza tecnica..e tu non mi sembri proprio stupido.
Non ti dico altro.

beh, ti direi che pensavo di essere discretamente sul pezzo; per quello ero relativamente sicuro del mio potere contrattuale (ne ero certo, a dire il vero).
però oltre a dire, in massima tranquillità; "questa è la mia offerta; eventuali altri non saranno migliorative" e non farmi più sentire non so cosa avrei potuto fare.
magari .... potrei provare a rapirgli la figlia e dirgli che non gliela rendo finchè non andiamo al compromesso alla mie condizioni.

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Ma per carità, come dice Ponz, qualcuno che compra e fa la gara pensando di perdere l'ultimo treno della vita, si trova e si troverà sempre. L'altra faccia della medaglia sono le migliaia di persone che invece non fanno gare e non comprano. Per i motivi più svariati, dalla non possibilità (la maggior parte) al fatto che prima di buttare tutti i propri risparmi, si guarda molto bene dove buttarli e poi si tengono in saccoccia.
Personalmente direi che uno che butta via 75k euro per un tugurio in un posto schifoso (interpreto le parole di Ponz:risata:) e ne butta 50k per rimetterla in piedi, o è stupido, o lo fa solo per fare un dispetto a quello che ne ha offerti 74k, o legge Immobilio e si è convinto dell'assoluta necessità psicologica di avere un tetto di proprietà sopra la testa per soddisfare dei bisogni atavici.:sorrisone:
Con l'offerta immensa che c'è oggi e con i soldi in mano, cioè nella tua situazione, mi spieghi perchè dovresti aver fretta di concludere? Ti portano via un bell'appartamento che hai visto e su cui già fantasticavi? Poco male, ne trovi parecchi altri ugualmente interessanti, nuovi e vecchi. Chiaro che se senti l'AI o il costruttore, lui vende oro, gli altri, oltre a truffarti sicuramente, vendono fuffa di bassa qualità.
A me è appena capitato con l'affitto: vado a vedere un appartamento, mi piace, dico che ci devo pensare bene (tanto era sul mercato da un anno e mezzo e nessuno lo voleva, ne lui ne gli altri 4 uguali), ma lascio intendere che sono decisamente interessato. Nel frattempo mi nasce la figlia, quindi non ho tempo di stare dietro alla cosa e pssa un mese. Richiamo per fissare una visita e, sorpresa, quello è andato, come anche altri 3: ne resta solamente uno (che poi ho fermato). Nessuno lo ha scelto perchè, a fronte di posizione per alcuni versi migliore, è il più malconcio! Tanto è comunque da ristrutturare completamente, qual è il problema?
Possibile che in un paese dove tutti vogliono comprare casa, quando io decido di andare in affitto, me le fregano sotto al naso?:disappunto:

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Scusa sai, ma tutta questa presunzione che gli altri siano stupidi, quando la realtà delle cose ti ha mostrato, nei fatti, quanto differisca dalle convinzioni... ;)

Poi fai te.

Io spesso lascio la gente con le proprie convinzioni perchè il tempo da sempre le risposte, e potrebbero pure aver ragione, anche se l'esperienza mi dice altro... ma le cose devi condividerle con chi vuole capire, non con chi vuole solo trovare il modo di darsi ragione.

Alla tua domanda finale potrei rispondere con "è un mondo difficile". :)

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se hai scritto a me, mi mostri la realtà? Forse tu credi che gli altri siano stupidi e si bevano qualunque cosa. Ormai è passato qualche anno....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto