Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
ok, allora ci rinuncio non mi piace questo modo di operare, le altre agenzie che avevo contattato erano state molto chiare sia sulla provvigione che su altro.
vai tranquilla, fagli vedere casa, fatti lasciare il loro incarico in bozza da leggere e se vuoi dopo posta le tue impressioni qui.[DOUBLEPOST=1390943100,1390943051][/DOUBLEPOST]
ha giocato sul fattore psicologico, nel senso prima vedo la casa, poi viene il venditore, mi ha anche detto che era interessato ad una casa più grande ma costa troppo, e poi se il compratore è interessato si parla delle condizioni, è così un x file???
tranquilla..

Ultima modifica:

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
diciamo che l'acquirente rinuncia al rogito ma lascia a Te proprietario l'ammontare di 40.000€ .. Ti sembra normale che l'agente non debba essere pagato per averti fatto guadagnare?

parliamone; in linea di massima, grasso che cola, a meno che non mi abbia "ingessato" la casa per 6 mesi e fatto perdere tempo e eventuali altre occasioni.
considera però che potrebbe anche essere il venditore a recedere.
e tu senz'altro mi insegni che affinchè io, mancato compratore, possa ottenere il doppio della caparra, dovrò sudare le classiche 7 camice

Diciamo che se io AI accettassi di incassare al rogito gradirei che fosse chiaro che in mancanza di questo, verrei comunque pagato al manifestarsi dell'intenzione di una delle due parti di non procedere al definitivo trasferimento della proprietà (ovviamente solo quando si è perfezionato il vincolo contrattuale).

beh, che chi tra le due parti recede debba comunque la provvigione mi pare quantomeno scontato.

torno a quanto detto prima:
Prima gli accordi poi visite e trattative
giusto anche questo, anche se, sai meglio di me, ci sono la case per cui "si discute" e quelle (poche, pochissimi) per cui il compratore si azzerbina :)

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
quindi dopo la visita non devo firmare nulla giusto??? e se lui non porta l'incarico mi sembrava molto risoluto su questo.
ovviamente parlo a titolo personale:
vedi casa e porti incarico, senza incarico non porti nessuno.

Mica hai chiesto il suo REA o l'iscrizione all'albo (che tralatro dovrebbe essere la prima domanda)

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
sì infatti tutto questo mistero, quindi se viene a vedere casa mi deve portare bozza di incarico, e se non lo porta non lo faccio salire in casa????[DOUBLEPOST=1390943698,1390943612][/DOUBLEPOST]e poi quando ho detto che avrei fatto un incarico specifico per questo acquirente, magari di 1 mese è sceso il silenzio è rimasto allibito!

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
sì infatti tutto questo mistero, quindi se viene a vedere casa mi deve portare bozza di incarico, e se non lo porta non lo faccio salire in casa????
non esageriamo..
senza incarico non può portare clienti a visitare la casa.[DOUBLEPOST=1390943816,1390943700][/DOUBLEPOST]
e poi quando ho detto che avrei fatto un incarico specifico per questo acquirente, magari di 1 mese è sceso il silenzio è rimasto allibito!
digli di iscriversi a Immobilio :sorrisone:..

PS
giusto per ridere fai un test:
chiedigli anche il numero del suo REA o ex ruolo..
vediamo se scappa da solo :maligno:

minnie70

Membro Attivo
Privato Cittadino
va bene comunque io non firmo nulla, può anche vedere la casa l'agente ma per il resto nulla, perchè mi sembra di capire che se viene con il cliente e questo poi firma un foglio con scritto che il tal giorno ha visto la casa con questo agente scatta la provvigione anche per me sbaglio???[DOUBLEPOST=1390943974,1390943913][/DOUBLEPOST]fa parte di un franchising, e non ha neanche un biglietto da visita suo, nel senso intestato a lui.

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
si, ma c'è qualcosa che mi sembra strano.
che lui, sulla base delle foto che hai pubblicato abbia un "cliente interessato", ci sta anche.
ma non hanno ancora visto l'appartamento che già partono con un ribasso del prezzo?
Minnie, ti auguro le migliori fortune, davvero; ma ho un po' l'impressione che il tizio stia cercando di strapparti di mano un mandato.

magari è l'ultimo arrivato in agenzia a cui hanno affidato l'ingrato compito di "rastrellatore".

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
perchè mi sembra di capire che se viene con il cliente e questo poi firma un foglio con scritto che il tal giorno ha visto la casa con questo agente scatta la provvigione anche per me sbaglio???
se in seguito vendi (circa) alle stesse condizioni dell'incarico (toh..) al medesimo cliente allora si, è vero dovrai pagare anche tu.

fa parte di un franchising, e non ha neanche un biglietto da visita suo, nel senso intestato a lui.
se proprio ti sta sulle scatole chiedigli perfavore il suo tesserino o rea o ex ruolo..
vediamo se è un AI o chissà chi

Ma e' almeno un mediatore???:)
vedi sopra (iscrizione rea - ex ruolo)

Minnie, ti auguro le migliori fortune davvero; ma ho un po' l'impressione che il tizio stia cercando di strapparti di mano un mandato...
eh..[DOUBLEPOST=1390944435,1390944190][/DOUBLEPOST]
chiudo con un pensiero esagerato:

esistono dei truffatori che si fingono operai del gas,
dovrei sentirmi in imbarazzo a chiedere ad un agente immobiliare il tesserino ?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto