Alfox1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao a tutti utenti del forum, questo è il mio primo messaggio e spero di non aver sbagliato la sezione e il post.


Mia madre possiede per 3/4 un locale commerciale di 50mq da oramai tantissimi anni e non utilizzato da altrettanto, ereditato da suo padre e da ristrutturare. Questo è ubicato nel vecchio centro della mia città, che al momento però è piena di negozi e locali sia sullo stesso lato del negozio che su quello opposto.
Negli anni è sempre stato in vendita ma nessuno se l'è mai comprato, a volte sbagliando a non accettare quelle poche proposte ricevute. Negli anni di inizio crisi l'agenzia ha consigliato di abbassare il prezzo e così è stato fatto è sceso di 1/6 del prezzo, ma ancora nulla.

Il problema che mi pongo io è che l'altro 1/4 del negozio è diviso tra persone che non ho mai incontrato prima, negli anni passati, poichè non navighiamo nell'oro, non hanno mai pensato nè papà nè mamma di comprare quell'1/4 anche perchè non si è mai sfruttato come locale, sono stati solo pagate le tasse e noi figli non abbiamo mai avuto borse di studio perchè sforavamo il tetto isee.
Avete qualche suggerimento?

proprio oggi abbiamo parlato della possibilità di scrivere un annuncio in cinese.
 

Procion82

Membro Junior
Privato Cittadino
perchè non cercate di capire chi sono queste persone che detengono l'1/4 del locale e provare di vendere a loro?tanto avete già l'idea di vendere
 

Alfox1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ciao Procion
grazie per la risposta.....già abbiam provato però anche loro non se ne fanno nulla, pensa che alcuni di questi non sono neanche nella mia stessa regione, quindi figurati che se ne farebbero
 

Procion82

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho capito...sinceramente nn avrei altre idee a riguardo, se avete giò provato con agenzie, provate privatamente! molte volte, pur sbagliando, molta gente cerca annunci da privati pur di risparmiare qualche migliaia di euro..
 

Alfox1

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ciao, si oramai è da alcuni anni su siti di annunci, forse saranno le foto che non avevo mai fatto fino a pochi giorni fa....cmq errori nel remoto passato, quando i miei l'avevano messo in vendita, ce ne sono stati (mi sono stati raccontati) rifiutando offerte che credevano essere piccole.
 

Procion82

Membro Junior
Privato Cittadino
fai delle foto che possano rendere al meglio il locale e possono essere invitanti, e cambia la descrizione , è un pò come cambiare la vetrina in un negozio pur avendo smepre la stessa merce...
 

Procion82

Membro Junior
Privato Cittadino
Aggiorno la mia situazione di compravendita. Da tre settimane c'è una coppia che vuole comprare casa mia, vista parecchie volte, decidono di chiamarmi che vogliono farmi la proposta, cosi chiamo l'agente immobiliare e gli dico di presentarsi gentilmente a casa mia per definire il tutto.
Ricordo che ho trovato io i gli acquirenti, l'agente non ha fatto nulla, ad ogni modo i compratori arrivano, fanno tanti preamboli e mi fanno un offerta (senza assegno, a voce) di 160 mila euro contro i 210 mila che richiedo io. Considerate che dalle mie parti nemmeno un rudere ci compri con 160 mila euro...
La mia perplessità è questa, il mio agente non ha pensato proprio di dire, è al di sotto della richiesta, magari proviamo una quota migliore considerando che noi al di sotto dei 200 non scendiamo (sono scesa da 235 a 210 in poco tempo)...in separata sede mi fa: prendi quello che puoi prendere e stai da tua nonna, poi la cerchi con calma la casa. (da considerare che so che entro l'anno si deve comunque comprare dopo la vendita e soprattutto non compro una benemerita cippa lippa con quei soldi)
Ora la situazione è questa: i ragazzi non hanno stilato una proposta scritta, vogliono ritornare con il padre della ragazza e poi definire con l'assegno.
Io li aspetto per educazione e con altrettanto rispetto dirò: se pensate di arrivare alla cifra di minimo 200 si può iniziare a parlare, altrimenti nonè questa la casa che POTETE acquistare.
Cosa ne pensate delcomportamento del mio agente?
 

Mil

Membro Senior
diciamo che in tempi come questi l'equilibrio tra la sensatezza e il pensare all'immediato guadagno è molto forte da parte degli Agenti Immobiliari Esattamente come avveniva anni fa ma speculando sui compratori anzichè sui venditori. Rischiano di perdere definitivamente di credibilità, purtroppo.
Occorre anche però vedere se la valutazione iniziale era effettivamente realistica e se puoi ambire a una certa cifra di realizzo e per quale ragione eventualmente l'agente non ti ha detto fin dall'inizio che la tua pretesa poteva essere troppo alta. Questo te lo può dire solo un bravo tecnico della zona.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto