Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Quasi... dice che per ora fa così e in futuro promette di fare la ponz mls :D... intanto però proliferano mls private che inquinano la riuscita...
capisco anche la fiaip che ha deciso di passare a Replat:

Replat è già pronta ed è usata in 5 paesi europei, questo mi basta per offrire un prodotto sicuro ed implementare il concetto MLS in tutti i soci.
Ovvio che da buoni italiani dobbiamo pagare per un servizio che potremmo offrire noi stessi.

Ad essere maligno mi viene in mente una barzelletta:
Il direttore di una multinazionale deve fare i lavori per la costruzione di un ponte e chiede tre preventivi a tre ditte diverse, una francese, una cinese ed una italiana:
La ditta francese costruirebbe il ponte spendendo 100.000€
la ditta cinese costruirebbe il ponte spendendo 60.000€
e l'italiana?
Bè il Manager italiano avvicinando il direttore della multinazionale propose un "offerta che non si poteva rifiutare": 120.000€ :shock:


20.000€ per il direttore della multinazionale che appalta il lavoro
40.000€ per il manager italiano e
60.000€ ai cinesi che fanno il lavoro.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Replat è già pronta ed è usata in 5 paesi europei, questo mi basta per offrire un prodotto sicuro ed implementare il concetto MLS in tutti i soci. Ovvio che da buoni italiani dobbiamo pagare per un servizio che potremmo offrire noi stessi.

Esatto... non crede nel progetto., in soldoni, questa ne è la prova... non concepisce il concetto di gestione delle informazioni (che non ha mai nemmeno provato a comprendere anche eprchè non gli dico certo tutto perchè sarebeb inutile) e tira a campare offrendo un prodotto a MAGGIOR COSTO che se lo compri senza fiaip... come sempre... un capolavoro :D

Il tutto forse nel tentativo di far cassa (cancellando l'investimento sul cercacasa di fatto, in un bel pezzo della sua raison d'etré) che non farà mai... e io dovrei stare zitto da una parte a vedere l'ennesimo scempio...
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
manca la pianificazione:
se il presidente della fiaip ha fatto questa scelta è per trovare nuovi soci (entrate) ORA, immediatamente.
Lo capisco, la crisi ha falciato anche le iscrizioni (incassi) ed è preoccupato per il suo stipendio ehm.. per la federazione.

Poi vengono le promesse di un MLS sviluppato in sede, togliere l'IMU, 1.000.000 di posti di lavoro..
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
nocomment... a me basta che qualcuno spinga.. io ho finito le energie e il tempo e pure la voglia. :D

Comuqneu fiaip con replat già ci stava.. ma replat come sai perde associati ogni anno ... forse non è il modello giusto per l'attuale cultura degli agenti? OCCOMEMAI GLIELO DICO DA ANNI?
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
ma replat come sai perde associati ogni anno ... forse non è il modello giusto per l'attuale cultura degli agenti?
Mhh..
anche fiaip e fimaa perdono iscritti,
la perdita di associati di replat come delle federazioni potrebbe essere ascritta in parte ad un risparmio forzoso sull'iscrizione.
Diciamo che ad oggi il primo pensiero di un agente è tagliare i costi e ottimizzare le spese:
risparmio su fima e replat ma non su casa.it e immobiliare.it.

Questo per sommi capi potrebbe essere il quadretto della condivisione immobiliare in italia:
Un optional pagato caro che porta pochi riscontri.



NB
ad onor del vero devo precisare che all'interno delle grandi città replat potrebbe avere un suo perché
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mhh..
anche fiaip e fimaa perdono iscritti,
la perdita di associati di replat come delle federazioni potrebbe essere ascritta in parte ad un risparmio forzoso sull'iscrizione.
Diciamo che ad oggi il primo pensiero di un agente è tagliare i costi e ottimizzare le spese:
risparmio su fima e replat ma non su casa.it e immobiliare.it.

Questo per sommi capi potrebbe essere il quadretto della condivisione immobiliare in italia:
Un optional pagato caro che porta pochi riscontri.



NB
ad onor del vero devo precisare che all'interno delle grandi città replat potrebbe avere un suo perché
Infatti in alcune di queste ha lo zoccolo.. ma come saprai molti lo usano aspettandosi chissà cosa... e poi smettono perchè... costa :D Senza lo spirito giusto non c'è mezzo che serva... ma il punto è che le mls che stano nascnedo ora sono formate tra colleghi e sono quelle da cui partire e che non vanno aiutate a frammentarsi.... per non trovarsi domani con l'ennesimo probelma di nona ver visto lungo ;)
 

Robin Hood 69

Membro Attivo
Agente Immobiliare
In soldoni Fiaip ha delegato la piattaforma di condivisione a replat, per cui le informazioni sono alla merce' di terzi, ho capito bene.
Pertanto oggi chi usa il cercacasa per condividere deve affiancare Replat, altrimenti non è possibile.
 

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
In soldoni Fiaip ha delegato la piattaforma di condivisione a replat, per cui le informazioni sono alla merce' di terzi, ho capito bene.
Pertanto oggi chi usa il cercacasa per condividere deve affiancare Replat, altrimenti non è possibile.
State facendo un po di confusione e concentrandovi sulle mie disgrazie invece del punto :D Preoccupatevi di spingere avanti... non occupatevi di cose complicate da spiegare... c'è tempo per ogni cosa e poche energie per spiegare le assurdità invece di cosruire qualcosa... ;)
 

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
ragazzi è con piacere che vi informo che qui a palermo stiamo lanciando una nuova piattaforma, tutta gestita da AGENTI IMMOBILIARI è on line da qualche giorno ancora in fase di test ma il più è fatto, nn si chiedono storni provvigionali, e si lavora solo con incarichi scritti, e soprattutto non ha costi spropositati, pensate che in 8 abbiamo inserito 205 immobili....wow stiamo vagliando altre adesioni per ora solo regionali
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
ragazzi è con piacere che vi informo che qui a palermo stiamo lanciando una nuova piattaforma, tutta gestita da AGENTI IMMOBILIARI è on line da qualche giorno ancora in fase di test ma il più è fatto, nn si chiedono storni provvigionali, e si lavora solo con incarichi scritti, e soprattutto non ha costi spropositati, pensate che in 8 abbiamo inserito 205 immobili....wow stiamo vagliando altre adesioni per ora solo regionali
:birra: Bravi :birra:

State usando qualche software particolare per i contatti e la condivisione?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto