Miguelito

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Non è tanto noi che dobbiamo saperlo, ma i proprietari.

Questo è il vero problema. Oltre a far pagare 2-300 euro appena ci danno casa da vendere.

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' UFFICIALE...

Abbiamo avuto or ora conferma della promulgazione della Delibera di Giunta Regione Lombardia che rende esecutivo l'obbligo di indicare classe energetica e indice di prestazione energetica negli annunci commerciali di locazione e vendita immobilare", dichiara Giuliano Olivati, presidente Fiaip Bergamo, la Federazione italiana agenti immobiliari professionali. "In attesa del testo ufficiale, le nostre fonti danno conferma della data del 1 gennaio 2012 per l'entrata in vigore dell'obbligo, delle sanzioni da 1.000 a 5.000 Euro per ogni trasgressione (cioè per ogni singolo annuncio), dell'estensione di obbligo e sanzioni a privati, costruttori, imprese, società, agenzie immobiliari. Abbiamo chiesto ai nostri consulenti - prosegue Olivati - l'aggiornamento della convenzione sulle certificazioni per spuntare condizioni più favorevoli per i clienti delle agenzie Fiaip Bergamo, dato che si profila una certificazione di massa. Occorre assolutamente aggiornare tutte le comunicazioni pubbliciatarie (cartelli, volantini, web, stampa, TV) entro e non oltre la fine dell'anno. Anche se non si tratta di un nuovo costo ma dell'anticipazione di un adempimento previsto comunque al rogito o al contratto di locazione - conclude Olivati - temiamo che ad essere sanzionati saranno soprattutto i privati "fai da te" che non conoscono le procedure di legge e si improvvisano agenti immobiliari di se stessi".
Fonte Olivati presidente Fiaip Bergamo ( come sempre preciso e puntuale:applauso: )

P.S. RICORDATE LA NOSTRA CONVENZIONE DA 200 EURINI ( IVATO ) DEL CLUB PREMIUM

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se consideriamo che nella maggior parte dei casi, almeno per quanto mi riguarda, gli immobili in pubblicità non hanno la certificazione perchè i venditori non l'hanno fatta, e non sono immobili che ho in esclusiva; dovrei andare da tutti i proprietari e richiedere che mi venga data.:shock: Sai che calcio nel cu...lo mi danno???:triste: e mi tolgono l'immobile dalle mani:confuso:

Aggiunto dopo 2 minuti...

Sono completamente d'accordo con te!! la multa la dovrebbero fare al proprietario che ci ha dato il via a vendere, anche se non in esclusiva.:D

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se consideriamo che nella maggior parte dei casi, almeno per quanto mi riguarda, gli immobili in pubblicità non hanno la certificazione perchè i venditori non l'hanno fatta, e non sono immobili che ho in esclusiva; dovrei andare da tutti i proprietari e richiedere che mi venga data.:shock: Sai che calcio nel cu...lo mi danno???:triste: e mi tolgono l'immobile dalle mani:confuso:

In effetti questo e' un bel problema !
Bisognerebbe che tutti i colleghi chiedessero la stessa cosa cosi' i venditori, che non danno la esclusiva, sono costretti a fare l' ACE !
Ma siccome siamo una categoria di opportunisti disperati questo non succedera' !!!!!!

gio10372

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Se io ho in pubblicità un'immobile...qualcuno me lo avrà dato da vendere no??? se ho scattato delle foto interne... qualcuno mi avrà fatto entrare in casa a farle no??? Se ho il numero di telefono dei venditori...qualcuno me lo avrà dato???
Allora se viene il vigile di turno e mi fà la multa...potrò rivalermi dui proprietari dicendo che non mi hanno voluto fornire l'ACE!!!??

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Se io ho in pubblicità un'immobile...qualcuno me lo avrà dato da vendere no??? se ho scattato delle foto interne... qualcuno mi avrà fatto entrare in casa a farle no??? Se ho il numero di telefono dei venditori...qualcuno me lo avrà dato???
Allora se viene il vigile di turno e mi fà la multa...potrò rivalermi dui proprietari dicendo che non mi hanno voluto fornire l'ACE!!!??

Non credo tu possa rivalerti sul proprietario !
Il tuo obbligo e' qiello di mettere l'indice e la classe sugli annunci.
Non lo fai tu paghi la sanzione ( quando ci sara' !) altrimenti non fai l'annuncio.
Capisco che sono affermazioni molto "fredde" ma e' cosi' che a regine funzionera' !

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto