Fessurazioni nei pavimenti non le vedi appunto se non è stato usato e lavato. Perché pulendolo dallo sporco e passando lo straccio è in quel momento che si accumula maggiormente nelle fessure.Ascolta,se un pavimento è sporco cone fai a vedere delle tracce lineari di rottura,per darti un idea come delle linee di una penna,fino prima di.pulire no si vedeva assolutamente niente e se vieni da me lo vedi.perché ti ho avvertito.e comunque te sei troppo di parte,difendi i tuoi amici,a pare mio anche tu avresti scritto nuovo e ottimo stato,negando il vizio.
Una domanda,hai mai lavorato?
Ci sono vari motivi per cui si è creata una fessura e nella stragrande maggioranza è o il gelo (ma sui balconi) o il fondo... oppure è un assestamento... mi resta strano che sia una gelata in un pavimento interno casa.... in un condominio.
Io sono + a nord di te.... e un problema del genere (del gelo) non l'ho mai riscontrato in nessuna casa nonostante siano state disabitate o ci sia stata una qualsivoglia perdita. Mentre il problema fondo e dell'assestamento è + probabile...
Resta il fatto che non essendo tu un tecnico.... non puoi far altro che chiamarlo per chiarire la questione (a parte che esistono delle resine che funzionano benissimo su alcuni pavimenti e le fessure scompaiono). Dire "vado al giornale" o si "deve guardare le spalle".... come ti è già stato scritto da un utente... ti mette nel penale....
Incluso lo sparlare con i vicini del venditore etc etc... cioè con terzi. E te lo si sta dicendo, non perché siamo da una parte (io non sono AI) ma perché poi ti trovi che da aver ragione passi dal torto e nel penale... E non è che quando ti becchi una denuncia il giudice fa una media tra il civile e il penale... son strade diverse...