ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
E poi non ti porta a casa mia,sn un bravo baghai
Certo... perché poi il sangue sul pavimento è difficile da lavar via.... poi se si sono anche le crepe... peggio ancora... Come lo togli il DNA da li?
160_F_65548801_eEt4tpFhEuvA5c7TezhADgLjQOQjp56J.jpg

A

Ale1979

Ospite
Allora aggiungimi su fb,l'unica cosa estrema che faccio è la mtb....gioia mia,non sn un serial killer,mancava pure questa

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perché si considera la parola Nuovo... ma non Nuovo e di 10 anni fa...
Si ma sui documenti che penso si sia fatto dare (alla proposta in visione) ci sarà stato scritto quando è stat acquistata?
Quindi sapeva che la casa era del proprietario da 10 anni, quindi Nuovo significa mai usato, di 10 anni lo sapeva.

Perché nel contempo non è che si possono vietare ad esempio anche le crepe di assestamento. Pure io ho lasciato la caldaia perfetta ma ferma per 3 anni.
Se io compro una casa chiusa da 3 o 10 anni, magari nella proposta metto per iscritto un "qualcosa" che mi garantisca dopo una verifica di un tecnico.

Poi la sfortuna è dietro l'angolo, ma si cerca di ridurre il rischio al minimo, prima di additare colpe io mi chiederei se ho fatto tutto il possibile per evitare di incappare in qualche spiacevole inconveniente.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Si ma sui documenti che penso si sia fatto dare (alla proposta in visione) ci sarà stato scritto quando è stat acquistata?
Quindi sapeva che la casa era del proprietario da 10 anni, quindi Nuovo significa mai usato, di 10 anni lo sapeva.

Se io compro una casa chiusa da 3 o 10 anni, magari nella proposta metto per iscritto un "qualcosa" che mi garantisca dopo una verifica di un tecnico.

Poi la sfortuna è dietro l'angolo, ma si cerca di ridurre il rischio al minimo, prima di additare colpe io mi chiederei se ho fatto tutto il possibile per evitare di incappare in qualche spiacevole inconveniente.
Di mandare un tecnico per la verifica lo diciamo a tutti di farlo qualunque sia l'età della casa indipendentemente che sia stata abitata o no.
Ma le righe sulle piastrelle/crepe etc... non è che le vedi così facilmente. Resta il fatto che se trattasi di vizio... andrà dimostrato.

Una facciata da rifare dopo 10 anni... e una perdita ancora prima... già mi fa un po' pensare sulla qualità di quanto acquistato... (però parer mio)... però non so cosa ha acquistato e per quanto... e cmq non sono un tecnico e/o altro per poterlo valutare.

Ultima modifica:

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Di mandare un tecnico per la verifica lo diciamo a tutti di farlo qualunque sia l'età della casa indipendentemente che sia stata abitata o no.
Non tutti sono così diligenti, ma soprattutto non tutti i venditori sono "aperti" a capire che dall'altra parte c'è una persona che sta investendo i suoi risparmi e non uno che li vuole fregare a tutti i costi.

Ma le righe sulle piastrelle/crepe etc... non è che le vedi così facilmente. Resta il fatto che se trattasi di vizio... andrà dimostrato.
Infatti io prima ho posto la domanda, che visto la difficoltà nel vederli potrebbe il venditore manco sapere del problema.

Una facciata da rifare dopo 10 anni... e una perdita ancora prima... già mi fa un po' pensare sulla qualità di quanto acquistato... (però parer mio).
Io ho preso in considerazione solo quanto scritto nel thread, non ho collegato altre segnalazioni.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Non tutti sono così diligenti, ma soprattutto non tutti i venditori sono "aperti" a capire che dall'altra parte c'è una persona che sta investendo i suoi risparmi e non uno che li vuole fregare a tutti i costi.
Considerando che oggigiorno la quantità di immobili che si vende non è + quella dei tempi d'oro... (evitiamo di dire che salvo eccezioni, mercati etc etc bla bla)... a maggior ragione non vedo dove sia il problema.

Io ho letto velocemente (quindi salvo errori ed omissioni) perché ricordavo l'avatar ma non avevo letto i 3d...

A

Ale1979

Ospite
Giardate che non sono del mestiere,tutte queste cose avrebbe dovuto consigliarmele l'agente,vedete che è un farabutto come il venditore...cmq lo so che ha 10 anni,ma loro sull'annuncio scrivevano nuovo ottimo stato....ma ho gia detto queste cose...adesso cosa si.può fare?...poi.puntavo ad invitare fuori Ludovica

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Giardate che non sono del mestiere
Nemmeno io, sono un acquirente (speriamo) come te.

avrebbe dovuto consigliarmele l'agente
Avrebbe potuto, ma anche un po' di buon senso, un appartamento nuovo di zecca ma chioso e mai usato da 10 anni può avere qualche problema (lo hanno le caase di villeggiatura dopo 6 mesi).

adesso cosa si.può fare?
Solo un tecnico guardando il danno può darti le soluzioni possibili.

poi.puntavo ad invitare fuori Ludovica
Vai di PM :^^:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
ma loro sull'annuncio scrivevano nuovo ottimo stato....
e che dovevano scriverci visto che non è mai stato abitato?
Nuovo ed ottimo stato ma non lucidato? :basito: Possibili righe sul pavimento da verificare? Ma se nessuno le ha viste???

Un po' come dire ad un 37enne... sei giovane... ma non hai la freschezza dei 18 anni. Le crepe sulle piastrelle sono un po' come le rughe... ne sa qualche cosa @ab.qualcosa che le combatte ogni mattina...

55282.jpg-2.png

...poi.puntavo ad invitare fuori Ludovica
Gli uomini hanno sempre fretta...
tandem.jpg

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Nemmeno io, sono un acquirente (speriamo) come te.
Non sono AI nemmeno io, però ragazzi, siamo nell'era del 4.0.. e a differenza dei nostri genitori c'è anche internet per informarvi prima di fare un acquisto.

Per quanto riguarda il tecnico ci sono agenzie che fanno le verifiche dell'immobile prima della messa in vendita, ci sono regioni dove si vende solo con il libro casa.... Ma dubito che si facciano specifici incarichi sulle righe di un pavimento.... sono cose che si si scoprono vivendo la casa...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto