cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
E soprattutto la penale nulla ha a che fare con un rimborso spese, pensare al rimborso spese sarebbe ridicolo visto che con Xmila Euro di pubblicità all'anno pubblicizzi anche 100 immobili diversi.
Quindi cosa si dovrebbe pagare di penale se guardiamo a questo? Qualche cento Euro?
I compensi, così come le penali previste, non sono soggettivamente variabili in base al pensiero di questo o quello...soprattutto se già stabiliti e accettati

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' la relazione tra questi due parametri il luogo dove insiste la legittimità. Uno può lavorare tanto e guadagnare tanto. Ma se lavora poco e guadagna tanto o se lavora tanto e guadagna poco non va bene.
Rispettabile opinione che non condivido perchè manca un elemento essenziale ossia il rispetto di un rapporto contrattuale. A meno che uno lavori a cottimo, ma non è il nostro caso.
Oltretutto potrebbe anche succedere di lavorare tanto e non guadagnare niente (immobile non venduto): in quel caso, però, ci si appella sempre al contratto...

-csltp-

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mah dai non è vero.
Sono più di quelli che dovrebbero essere, questo si.

Stiamo arrivando a dire che ho un contratto firmato tra un professionista è un privato con una clausola evidentemente legittima può comunque essere messo in discussione da un giudice non si sa bene a quale titolo.

E questa è una delle cose più normali che sento quotidianamente facendo questo lavoro.

E' la relazione tra questi due parametri il luogo dove insiste la legittimità. Uno può lavorare tanto e guadagnare tanto. Ma se lavora poco e guadagna tanto o se lavora tanto e guadagna poco non va bene.

Cosa significa lavorare tanto?

Se io lavoro tanto e guadagno poco, posso fare causa al cliente e aspettarmi che il giudice mi assicuri il compenso che ritengo adeguato?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto