E

enzo6

Ospite
il problema è che l'edilizia funziona quando c'è sviluppo, crescita demografica, insomma quando una massa di persone compra...ma questo come in tutti settori, solo che il resto è (volendo) esportabile. Qui siamo in una fase di declino spaventoso, con una forbice prezzi costo della vita in salita al nord (per questo enzo non concordo con te. Ci sentiamo al centro del mondo, ma non lo siamo, a Milano in 5 anni il 40% dei manager è andato via, all'estero...a chi diavolo le vendiamo le case da 300-400k??? esiste il problema dell'emigrazione di ritorno, di gente che se ne va perché il costo è insostenibile e il lavoro non c'è, l'offerta è di boiate non remunerative, sta succedendo l'esatto contrario di quello che è accaduto fino agli anni '90....)
Non credo di dire un'eresia nel pensare che il futuro sia in Perù, in Bolivia, insomma in posti dove prima o poi passeranno dalle baracche al futuro...e sono una marea di persone. Già altri mercati dove tutti si buttano a pesce prima o poi saranno in saturazione con i ritmi di crescita..

Questa è l'impostazione di chi caratterialmente vede tutto nero ma che o non ha visto o non ricorda le 2 crisi petrolifere degli anni '70, le tensioni sociali e la recessione.
Quello che i sta facendo in europa, nuotando controcorente causa la crisi, è qualcosa mai fatto per secoli e chi sta richiedendo uno sforzo importante soprattutto all'Italia (ago della bilancia in europa perchè se salta italia salta tutto).
Fai un confronto tra italia e spagna e vedi un differenziale del 15% di disoccupazione ma soprattutto un 5% di differenziale nel disavanzo sul pil.
Tre saranno i paesi ad avere l'orgoglio dell'unione europea e noi siamo il terzo.
Inutile piangere sulla crisi importata, sulla competizione globale, etc.
Ora l'unica strada e' andare avanti e chiudere la pratica nel 2013, da li arriveranno nel 2014 le stesse risorse che ha ottenuto la francia.
Faccio infine presente che se non fossimo nell'UE il costo interessi sul debito sarebbe almeno maggiore di 120 miliardi (per info vedi il 1992).
Il tutto in un paese che non trova 2 miliardi per bloccare IVA.

Ale.

Membro Senior
Professionista
Alla fine - duro per duro - meglio (come dice Enzo) fare l'agente immobiliare. È un lavoro più piacevole e meno umiliante che fare il venditore.

ti assicuro , avendo provato entrambi, che quello che faccio ora , a contatto con aziende che esportano e negozi di alta gamma, è lontano anni luce dall'essere umiliante.....è esaltante direi, se trovi i canali giusti e diventi fornitore di 1 sola azienda buona spicchi il volo e non vivi più alla giornata sperando che ti accettino il mutuo o che non facciano un affittino prima di te.....

umiliante è fare l'ai quando ti rendi conto che non puoi altro che restare un impresa fatta da 1 persona e che per campare sei costretto ad inseguire gli annunci dei privati su internet o su strada....;) cosa che purtroppo toccherà anche ad enzo, essendo nuovo, e me ne dispisce sinceramente, io ho provato, magari in maniera brusca , a farglielo capire ........ma era per il suo bene, per fargli capire la distanza tra realtà e sogno.

Ale segui il mio consiglio, rientra nell'immobiliare. E' molto piu' facile che nel 2014 tu ottenga migliori risultati qui che in altro settore beni durevoli.

potrei farlo solo in realtà con respiro internazionale e di alta gamma , se ci sono.....( sky, andrea ? ) sono più portato a rapportarmi con queste realtà. L'agenzia di paese o quartiere one-man-made per me non ha futuro, come già ho detto e spiegato tante volte.........e purtoppo per voi non mi sbaglio, ho avuto 20 anni di situazioni e comparazioni per arrivare a questa conclusione ;)

e poi quando becchi il ciclo giusto non guadagni certo le stesse cifre

io non aspetto cose che non sono più verificabili nella ns società..............;)

E

enzo6

Ospite
Si, questa è la novità: è da dicembre che non chiudo nemmeno un affitto! :basito:
In pratica sto facendo il mantenuto

Non sei un mantenuto ma un imprenditore con tutto cio' che comporta.
Tienilo sempre in mente e vai orgoglioso della cosa perchè in un mondo di impiegati di banca sei l'unica speranza di occupazione per milioni di persone.[DOUBLEPOST=1371809811,1371809656][/DOUBLEPOST]
ti assicuro , avendo provato entrambi, che quello che faccio ora , a contatto con aziende che esportano e negozi di alta gamma, è lontano anni luce dall'essere umiliante.....è esaltante direi, se trovi i canali giusti e diventi fornitore di 1 sola azienda buona spicchi il volo e non vivi più alla giornata sperando che ti accettino il mutuo o che non facciano un affittino prima di te.....

umiliante è fare l'ai quando ti rendi conto che non puoi altro che restare un impresa fatta da 1 persona e che per campare sei costretto ad inseguire gli annunci dei privati su internet o su strada....;) cosa che purtroppo toccherà anche ad enzo, essendo nuovo, e me ne dispisce sinceramente, io ho provato, magari in maniera brusca , a farglielo capire ........ma era per il suo bene, per fargli capire la distanza tra realtà e sogno.

potrei farlo solo in realtà con respiro internazionale e di alta gamma , se ci sono.....( sky, andrea ? ) sono più portato a rapportarmi con queste realtà. L'agenzia di paese o quartiere one-man-made per me non ha futuro, come già ho detto e spiegato tante volte.........e purtoppo per voi non mi sbaglio, ho avuto 20 anni di situazioni e comparazioni per arrivare a questa conclusione ;)

io non aspetto cose che non sono più verificabili nella ns società..............;)

leggi il mio post 105 e forse capirai l'abisso nel ns. modo di pensare.

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Non sei un mantenuto ma un imprenditore con tutto cio' che comporta.
Tienilo sempre in mente e vai orgoglioso della cosa perchè in un mondo di impiegati di banca sei l'unica speranza di occupazione per milioni di persone.

La mia natura mi porterà sempre ad essere imprenditore perchè mal mi adatto alle rigidità del dipendente. Per me stesso è meglio essere meno ricco ma libero.

E

enzo6

Ospite
La mia natura mi porterà sempre ad essere imprenditore perchè mal mi adatto alle rigidità del dipendente. Per me stesso è meglio essere meno ricco ma libero.

Ho fatto entrambe le professioni e mediamente gestivo 20 persone in ogni società dove ho lavorato ma anche oggi non tornerei indietro anche se in certi momento si fa fatica...

Ale.

Membro Senior
Professionista
Non sei un mantenuto ma un imprenditore con tutto cio' che comporta. Tienilo sempre in mente e vai orgoglioso della cosa perchè in un mondo di impiegati di banca sei l'unica speranza di occupazione per milioni di persone.

anche questa cosa non va più di tanto enzo........io capisco la tua scelta di vita che difendi e fai bene....ma l'imprenditore è ben altra cosa da un AI che apre un ufficio....l'imprenditore vero è quello che investe i suoi capitali in strutture, in tecnologie , in materiale umano ed in mercati ........l'ai al più è un libero professionista .....e non deve necessariamente investire in NULLA di quello che investe un imprenditore ;)[DOUBLEPOST=1371810226,1371810025][/DOUBLEPOST]
leggi il mio post 105 e forse capirai l'abisso nel ns. modo di pensare.
nn capisco quale sia.....riportamelo. In ogni caso anche senza averlo letto sono sicuro che non c'è un abbisso tra i ns modi di vedere, solo 2 situazioni temporali sfasate che prima o poi si accosteranno

E

enzo6

Ospite
anche questa cosa non va più di tanto enzo........io capisco la tua scelta di vita che difendi e fai bene....ma l'imprenditore è ben altra cosa da un AI che apre un ufficio....l'imprenditore vero è quello che investe i suoi capitali in strutture, in tecnologie , in materiale umano ed in mercati ........l'ai al più è un libero professionista .....e non deve necessariamente investire in NULLA di quello che investe un imprenditore ;)

certo che se fai l'imprenditore ed hai la testa da agente col fisso la cosa cambia.
poi mi rendo conto che non si possa capire la cosa, peraltro anche mio figlio di 18 anni crede la stessa cosa e mi dispiace.
poi pero' quando ne vedi l'evoluzione dell'attività, soprattutto durante questa crisi capisci che una società non sono solo capitali ma idee.[DOUBLEPOST=1371810362,1371810265][/DOUBLEPOST]
anche questa cosa non va più di tanto enzo........io capisco la tua scelta di vita che difendi e fai bene....ma l'imprenditore è ben altra cosa da un AI che apre un ufficio....l'imprenditore vero è quello che investe i suoi capitali in strutture, in tecnologie , in materiale umano ed in mercati ........l'ai al più è un libero professionista .....e non deve necessariamente investire in NULLA di quello che investe un imprenditore ;)[DOUBLEPOST=1371810226,1371810025][/DOUBLEPOST]
nn capisco quale sia.....riportamelo. In ogni caso anche senza averlo letto sono sicuro che non c'è un abbisso tra i ns modi di vedere, solo 2 situazioni temporali sfasate che prima o poi si accosteranno

"Non sei un mantenuto ma un imprenditore con tutto cio' che comporta.
Tienilo sempre in mente e vai orgoglioso della cosa perchè in un mondo di impiegati di banca sei l'unica speranza di occupazione per milioni di persone."

L'abisso esiste, fidati

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità