Ponz non esageriamo .... mi posti la fonte di questa notizia per mia cultura personale ...
se è così bisogna subito porre rimedio
Io credo che il consiglio di farsi seguire da un tecnico non è sbagliato
come però non mi sento di avallare il messaggio che i Notai qui sono tutti cialtroni (secondo quello che leggo qui sono molto più attenti all'aspetto urbanistico piuttosto di altri in differenti località dove declinano le responsabilità .... al tecnico di parte o non ..in forza della rtn obbligatoria.
Nelle località
dove non vige la RTN obbligatoria è consigliabile affidarsi ad un tecnico o comunque anche al Notaio
con specifico incarico non solo di predisporre l'atto di compravendita ma anche di verificare la regolarità urbanistica dell'oggetto di compravendita (ogni studio notarile che si rispetti da noi ha il proprio tecnico e non solo ha anche una corsia preferenziale nell'accesso agli atti depositati nei vari uffici di Roma Capitale)
Ve lo dice uno che a Roma ci lavora onestamente e con uno spiccato senso di responsabilità ...
Come dico che trovo assurdo che un agenzia non riesca ad individuare minimamente l'esistenza di un probabile abuso
almeno così palese e di recente data riferito a quanto postato dal nostro amico insoddisfatto di Roma ..... E' Impossibile .... non ci credo ....
Le responsabilità dell'agente ci sono e in questo caso sono reali ...
facile lavarsi le mani nascondendosi dietro le dichiarazioni del venditore
rilasciate nel preliminare .... non è così che funziona e deve funzionare
Comunque ben venga la rtn anche quì io sono pro .... (sai quante rotture e lavoro in meno mi trovo)
ma visto che non abbiamo quest'obbligo a maggior ragione ci si aspetta (almeno qui) un comportamento più professionale e soprattutto responsabile da chi si occupa di vendite ...
visto che se ne occupa
soprattutto nelle fasi preliminari dove l'insorgere di danni che le parti si ritroveranno dopo al momento del definitivo è più facile che avvengano ...
a buon intenditor ......