ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Se sì, perchè accanirsi a resistere dal consigliare all'acquirente di prendere il tecnico?
e chi ci si accanisce?
se l'acquirente porta il suo tecnico io sono felice, come lo sono quando si porta l'avvocato per il preliminare (anche se devo dire che a volte certi avvocati sarebbe proprio da prenderli a spernacchiate in faccia :) magari sono bravi in altri rami della professione ma d'immobiliare ... sorvoliamo)
come sono ben felice quando un acquirente dice il preliminare lo voglio fare dal mio notaio ..... bene mi togli pure l'onere materiale della registrazione oltre lo sgravio di responsabilità

ben venga ... però permettimi di insistere sul fatto che anche se non mi compete i controlli io li faccio .... per un semplice motivo e te lo dico con le maiuscole
SE PRENDO UN INCARICO L'APPARTAMENTO LO VOGLIO VENDERE
non posso permettermi il lusso dopo aver investito dei soldi in pubblicità, tempo, telefonate ... mesi di lavoro .. l'affare mi saltà perchè è uscita la magagna :pollice_verso:

che faccio aspetto di aver trovato l'acquirente che incaricherà il tecnico di parte per poi scoprire che la vendita mi salta dopo mesi di lavoro ? :confuso:

scusa ma preferisco adoperarmi prima affinchè questo non accada, se c'è un problema va individuato subito e risolto ...
lo sò è un mio limite :fico: però in 30 anni di professione mi è capitato solo una volta di aver perso una vendita causa problemi su un immobile (quella volta avevo abbassato la guardia causa problemi mie personali)

Da dire che questa metodica la porto avanti inquanto lavoro con incarichi in esclusiva e se metto in atto tutta una serie di attività preventive lo faccio anche nell'interesse dei colleghi con i quali collaboro e condivido gli immobili ...
e se mi contraddici su questo aspetto andresti contro quello che da anni sponsorizzi ;)

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
SE PRENDO UN INCARICO L'APPARTAMENTO LO VOGLIO VENDERE
Si ma lo fanno tutti, e fai benissimo, ma il focus mio non è su quello che facciamo noi (io non li faccio i controlli, li faccio fare a un geometra :p ), ma su quello che deve fare l'acquirente per tutelarsi il meglio possibile.
La differenza c'è.

Quallo che dici tu dovrebbe essere normale diligenza... ma ti assicuro che i controlli che fai tu, son convinto, non sono quelli che fa un tecnico di parte... se poi vuoi sostenere che è così... fai pure... ma io mi scanso. :)

Io continuerò a indicare il tecnico.

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Sapessi quante pratiche non presenti in comune (quindi di fatto immobili senza abitabilità, oblazioni.. sanatorie.. comunicazioni) ho ritrovato presso gli archivi dei geometri che se ne occuparono all'epoca..

toh..
ecco dov'era la pratica
Pochi mesi fa son andato a ricercare il geometra che aveva fatto una pratica un po'... da sistemare, che non era nemmeno più geometra, (fa lo skipper ora)... per rintracciarlo e torvare un contatto cellulare ho dovuto mettere in atto tutte le mie capacità di ricerca sui motori :D
Meno male che aveva messo in vendita una moto con l'indirizzo mail che avevo rintracciato...
Ma comunque poi il tecnico di parte ha preso le redini... :D

Poi se non hanno il protocollo... ti servono a poco. :)

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
si ma evita quello che ti sistema tutti i carteggi e poi si dimentica di presentare il fine lavori :)
Ciao Ponz vado a letto sono sicuro che anche questa notte mi sognerò zia Dia Scia Cila
rtn ..... buona notte
Oh, mica è detto non accada... ma quando controllano sono molto più bravi di quando fanno... come sai, criticare il lavoro altrui è più semplice che farlo :D

Quindi è molto più facile controllare che fare... lo sai quanti aggiustamenti strani facevano (e purtroppo fanno anche oggi anche se più raramente) i tecnici per far passare le pratiche? ...

A me proprietario mi fai un favore, ma quel favore che fai a me proprietario, sarà un favore anche per chi acquista casa mia?

Ragazzi, è l'abc. ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto