plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Parla chiaramente con l'agente e chiedigli il motivo per il quale non vuole farti inserire questa normale condizione sospensiva.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Io ritengo che il venditore abbia qualcosa da nascondere, specie la regolarità urbanistica e catastale, poiché in genere tutti fanno applicare la condizione sospensiva.

Io invece in questo caso (magari mi sbaglio!) ritengo che il venditore non abbia voglia di perdere tempo dietro ad un acquirente che chiede il mutuo, quando magari già da ora con un'attenta analisi si potrebbe dedurre che non potrà ottenerlo.
Se ci pensi, se il venditore accetta in cascata continue sospensive legate all'ottenimento del mutuo, rischia di legarsi 6 mesi per 6 mesi, ogni anno con 2 promissari acquirenti senza riuscire a concludere.
Ma se uno ad esempio deve cambiare città, non è che può stare a giocare a rimpiattino per 5 anni, uno vuole "quagliare" non dico in 30 giorni, ma in 6 mesi, sì.

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Parla chiaramente con l'agente e chiedigli il motivo per il quale non vuole farti inserire questa normale condizione sospensiva.

Non è detto che l'agente sappia la ragione: semplicemente ha accettato la disposizione del venditore, "Non voglio gente che debba chiedere il mutuo", e non gli è interessato chiedere altro. E' una disposizione come tante.

U

Utente Cancellato 80246

Ospite
Per me è assolutamente assurdo che in caso di problemi sull immobile il venditore debba beccarsi lo stesso la provvigione. Certo ti puoi rivalere sul venditore....ma con che tempi ? In che modo ? Io lascerei perdere o farei una proposta molto bassa.....e farei controllare l immobile ad un amico geometra. Purtroppo parlo per esperienza. Adesso ho imparato

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Per me è assolutamente assurdo che in caso di problemi sull immobile il venditore debba beccarsi lo stesso la provvigione.

L'agente, non il venditore.
Cosa c'entra l'agente se il venditore ha commesso abusi e non l'ha detto all'agente?
Se il venditore è una persona poco accorta e non ha menzionato gli abusi, l'agente ha comunque messo in contatto acquirente e venditore, e ha maturato la provvigione, se la proposta viene accettata ma poi il mutuo non viene concesso perché vengono alla luce gli abusi durante la visita del perito della banca.

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Io invece in questo caso (magari mi sbaglio!) ritengo che il venditore non abbia voglia di perdere tempo dietro ad un acquirente che chiede il mutuo, quando magari già da ora con un'attenta analisi si potrebbe dedurre che non potrà ottenerlo.
Se ci pensi, se il venditore accetta in cascata continue sospensive legate all'ottenimento del mutuo, rischia di legarsi 6 mesi per 6 mesi, ogni anno con 2 promissari acquirenti senza riuscire a concludere.
Ma se uno ad esempio deve cambiare città, non è che può stare a giocare a rimpiattino per 5 anni, uno vuole "quagliare" non dico in 30 giorni, ma in 6 mesi, sì.
Infatti, non ci avevo pensato, ma anche quanto da me esposto è ben possibile, purtroppo.

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Per me è assolutamente assurdo che in caso di problemi sull immobile il venditore debba beccarsi lo stesso la provvigione. Certo ti puoi rivalere sul venditore....ma con che tempi ? In che modo ? Io lascerei perdere o farei una proposta molto bassa.....e farei controllare l immobile ad un amico geometra. Purtroppo parlo per esperienza. Adesso ho imparato
Ahahahah ma cosa scrivi?

U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Infatti, non ci avevo pensato, ma anche quanto da me esposto è ben possibile, purtroppo.

Da quel che vedo a casa mia, di verande abusive ce ne stanno sin troppe.
E comunque un immobile con veranda abusiva può essere compravenduto, però nessun perito darà l'ok all'erogazione del mutuo, fermo restando che la veranda abusiva fa comodissimo che ci sia, cosa riconosciuta dall'acquirente e dal venditore, e infatti nessuno dei due ha intenzione di toglierla.
Però se si deve passare per una banca a chiedere soldi a prestito, è necessario toglierla e poi rimetterla quando si sono calmate le acque a rogito compiuto.

Giuseppe Di Massa

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si, ma siccome met
Innanzitutto grazie per l'intervento.

Come detto, in un altro post...il proprietario decide il prezzo e il come (non voglio clausola sospensiva mutuo), l'agenzia i suoi profitti..ma i soldi ce li metto io quindi anche io ho diritto di dettare le mie condizioni, loro poi sono liberi di non accettarle.
Certo, ma in un compravendita bisogna essere tutti d'accorod, mi concentrerei su altri obiettivi, perchè in ogni caso metteresti gli stessi soldi, cambierebbe solo la forma. Anzi, potresti metterne anche di più, però essendo tuoi ovviamente decidi per il meglio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto