Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io ritengo che il venditore abbia qualcosa da nascondere, specie la regolarità urbanistica e catastale, poiché in genere tutti fanno applicare la condizione sospensiva.
Parla chiaramente con l'agente e chiedigli il motivo per il quale non vuole farti inserire questa normale condizione sospensiva.
Per me è assolutamente assurdo che in caso di problemi sull immobile il venditore debba beccarsi lo stesso la provvigione.
Infatti, non ci avevo pensato, ma anche quanto da me esposto è ben possibile, purtroppo.Io invece in questo caso (magari mi sbaglio!) ritengo che il venditore non abbia voglia di perdere tempo dietro ad un acquirente che chiede il mutuo, quando magari già da ora con un'attenta analisi si potrebbe dedurre che non potrà ottenerlo.
Se ci pensi, se il venditore accetta in cascata continue sospensive legate all'ottenimento del mutuo, rischia di legarsi 6 mesi per 6 mesi, ogni anno con 2 promissari acquirenti senza riuscire a concludere.
Ma se uno ad esempio deve cambiare città, non è che può stare a giocare a rimpiattino per 5 anni, uno vuole "quagliare" non dico in 30 giorni, ma in 6 mesi, sì.
Ahahahah ma cosa scrivi?Per me è assolutamente assurdo che in caso di problemi sull immobile il venditore debba beccarsi lo stesso la provvigione. Certo ti puoi rivalere sul venditore....ma con che tempi ? In che modo ? Io lascerei perdere o farei una proposta molto bassa.....e farei controllare l immobile ad un amico geometra. Purtroppo parlo per esperienza. Adesso ho imparato
Infatti, non ci avevo pensato, ma anche quanto da me esposto è ben possibile, purtroppo.
Certo, ma in un compravendita bisogna essere tutti d'accorod, mi concentrerei su altri obiettivi, perchè in ogni caso metteresti gli stessi soldi, cambierebbe solo la forma. Anzi, potresti metterne anche di più, però essendo tuoi ovviamente decidi per il meglio.Innanzitutto grazie per l'intervento.
Come detto, in un altro post...il proprietario decide il prezzo e il come (non voglio clausola sospensiva mutuo), l'agenzia i suoi profitti..ma i soldi ce li metto io quindi anche io ho diritto di dettare le mie condizioni, loro poi sono liberi di non accettarle.
Io ritengo che il venditore abbia qualcosa da nascondere, specie la regolarità urbanistica e catastale, poiché in genere tutti fanno applicare la condizione sospensiva.
Gratis per sempre!