Rosa1968
Membro Storico
termini e importo mutuo ....Con l'indicazione dei termini da rispettare e delle conseguenze previste anche in riferimento al pagamento di mediazioni, rimborsi spese e quant'altro....
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
termini e importo mutuo ....Con l'indicazione dei termini da rispettare e delle conseguenze previste anche in riferimento al pagamento di mediazioni, rimborsi spese e quant'altro....
Se non erro la condizione risolutiva farebbe maturare comunque la provvigione al mediatore.....
Infine sulla clausola relativa al mutuo...
Ho notato ultimamente l'emersione di una prassi che vedrebbe sostituire la clausola sospensiva con una clausola risolutiva espressa, in merito all'esito del parere di fattibilità.
..
Da dove hai tirato fuori questa conclusione?Se come dice archimede77 non avrebbe problemi alla concessione dell'importo richiesto allora l'incognita è la casa. Magari il prezzo richiesto è di molto superiore alla stima della banca! allora perché dovrebbe essere archimede77 a rischiare dei soldi?
Questa prassi è delinquenziale, al minimo. Chi la fa andrebbe segnalato alle cciaa (se servisse) e alle associazioni di competenza e alle associazioni in difesa dei consumatori.Ho notato ultimamente l'emersione di una prassi che vedrebbe sostituire la clausola sospensiva con una clausola risolutiva espressa, in merito all'esito del parere di fattibilità. Come ha detto @Ponz questa clausola deve essere formulata correttamente per fornire tutele equilibrate senza in alcun modo danneggiare l'acquirente determinando una perdita economica nel caso di esito negativo dell'istruttoria, ma neppure il venditore costringendolo ad un'attesa ingiustificata rispetto alla conclamata inconcludenza del proponente.
Questa prassi è delinquenziale, al minimo. Chi la fa andrebbe segnalato alle cciaa (se servisse) e alle associazioni di competenza e alle associazioni in difesa dei consumatori.
Cosa è eccessivo, schifarsi del pretendere la provvigione inserendo una risolutiva dove va una sospensiva?Senza sapere come è perché è formulata in questa maniera mi sembra un filino eccessiva come reazione...
Cosa è eccessivo, schifarsi del pretendere la provvigione inserendo una risolutiva dove va una sospensiva?
Ho notato ultimamente l'emersione di una prassi che vedrebbe sostituire la clausola sospensiva con una clausola risolutiva espressa, in merito all'esito del parere di fattibilità. Come ha detto @Ponz questa clausola deve essere formulata correttamente per fornire tutele equilibrate senza in alcun modo danneggiare l'acquirente determinando una perdita economica nel caso di esito negativo dell'istruttoria, ma neppure il venditore costringendolo ad un'attesa ingiustificata rispetto alla conclamata inconcludenza del proponente.
Quindi è importante che sia ben specifica. Con l'indicazione dei termini da rispettare e delle conseguenze previste anche in riferimento al pagamento di mediazioni, rimborsi spese e quant'altro....
Tu tieni il tuo senso morale io il mio.
Non c'è formulazione che tenga:
Visto che fai l'obiezione, fai un esempio di risolutiva ragionevole all'ottenimento del mutuo, o falla fare da chi ti da ragione
ma se vogliamo far finta di nulla...
Gratis per sempre!