donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
assolutamente no! ci mancherebbe; ma i tecnici come vanno a fare le r.r.e? io prendo tutto quello che mi tirano fuori! quindi dubito che mi scappi qualcosa a me... magari all'operatore del comune ... faccio fare tutte le fotocopie e pago un bel po' per quelle. Poi ribadisco che se all'acquirente non basta o non si fida, incarica il tecnico e se la fa fare! a sue spese ovviamente! :)
una cosa Umberto, ma la r.r.e chi la paga? da voi

R

Ro85

Ospite
Scusate, approfitto per chiedere un'altra cosa.. allora ho trovato in vendita un appartamento uguale a quello in questione, dello stesso costruttore ... la palazzina a fianco.. primo ingresso in questo caso. Potevo rivolgermi all'impresa ma ormai l'ho visto con l'agenzia. Ho chiesto di poter vedere la concessione edilizia, l'agenzia mi risponde che dope aver sentito l'impresa non può darmi nulla prima di aver firmato un preliminare!!! Ma che storie sono? Vorrei andare direttamente dall'impresa a chiedere di visionare tutta la documentazione utile. E se me lo negano? C'è qualcosa che non va o è vero che non possono mostrare nulla prima di una proposta di acquisto?

Aggiunto dopo 2 minuti :

Volevo specificare che mi sono rivolta ad un'altra agenzia che aveva in vendita l'appartamento per conto dell'impresa.

A

Abakab

Ospite
..bah non sono documenti che contengono segreti di stato, se proprio non vogliono farti delle copie puoi sempre chiedere di visionarli in loro presenza. Hai voglia le copie di schede, planimetria, e quant'altro che ho fatto senza problemi ..e spesso senza risultato. :triste:

ssimone75

Membro Attivo
Professionista
Io non ho mai visto venditori andare allo sbaraglio. Quando si tratta di prendere i soldi sono tutti molto attenti. Da noi si fanno le conformità urbanistiche altrimenti il notaio non rogita: gli agenti dicono quello che bisogna fare (se non lo fai prima, devi farlo dopo...), non quello che vogliono.

Il fatto che un immobile abbia irregolarità non significa che sia invendibile. Comunque a preliminare ci si va...

Non tutti gli AI sono diabolici come tu credi ;)

1 Beh, se è vero, buon per voi che funziona così... :shock:

2 a parte che un immobile con irregolarità può anche essere invendibile... comunque non mi sembra che questa affermazione porti acqua al tuo mulino...perchè mi pare di capire
"ha irregolarità ma ti porto a preliminare, tanto poi saniamo dopo"
se sì, chi garantisce la sanabilità? tu?
se no... :confuso:
Invece sei davvero sicuro che si vada a preliminare quando un tecnico ti dice a priori e chiaramente che ci sono dei problemi?

Non hai comunque risposto in merito al comportamento dell'AI nel caso in questione.

Infine, scusate, ma la conformità urbanistica non è solo una questione di 4 fotocopie nell'ufficio comunale.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
1 Beh, se è vero, buon per voi che funziona così... :shock:

2 a parte che un immobile con irregolarità può anche essere invendibile... comunque non mi sembra che questa affermazione porti acqua al tuo mulino...perchè mi pare di capire
se no... :confuso:
Invece sei davvero sicuro che si vada a preliminare quando un tecnico ti dice a priori e chiaramente che ci sono dei problemi?

Non hai comunque risposto in merito al comportamento dell'AI nel caso in questione.

Infine, scusate, ma la conformità urbanistica non è solo una questione di 4 fotocopie nell'ufficio comunale.

Infatti gli agenti immobiliari che lavorano con coscienza (secondo me) ti portano al preliminare dopo che sono stati fatti i controlli o mettono le sospensive alla conformità (attuale o possibile prima del rogito), in italia non firmerei mai un preliminare senza aver fatto controllare da un mio tecnico l'immobile, a meno che appunto mi sia concesso di non versare cifre importanti al venditore prima di aver controllato il tutto. Tendo a diffidare dei controlli altrui e di chi "garantisce" tutto a posto.

Ho chiesto di poter vedere la concessione edilizia, l'agenzia mi risponde che dope aver sentito l'impresa non può darmi nulla prima di aver firmato un preliminare!!!

Non ho parole, fuggi a gambe levate.

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
comunque non mi sembra che questa affermazione porti acqua al tuo mulino...perchè mi pare di capire
se no...

Hai capito male... I controlli vanno fatti prima, ma anche se ci fosse un'irregolarità non bisogna disperarsi. La si sistema nella maniera dovuta prima del preliminare. Perchè no?

nn posso fare un processo a distanza senza vedere niente. Probabilissimo abbia agito male, nessuno lo esclude..

Non ho capito se è una domanda. spero di no... :occhi_al_cielo:

R

Ro85

Ospite
Ma quindi, morale della favola.. cambia l'agenzia ma il risultato non cambia! è ovvio che poi si rischia di generalizzare!! Cavolo 2 su 2 tentano il raggiro! è da sabato che l'agenzia non mi risponde, sono tentata a rivolgermi all'impresa! Del resto se non mi risponde che devo fare? Perdere tempo? Vorrei vederci chiaro, capire perchè non ho le informazioni richieste.. informazione che da quello che ho capito sono piuttosto banali

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto