R

Ro85

Ospite
Quindi l'urbanistica non sempre coincide con il catasto giusto? Mi confermi quanto alcuni colleghi hanno detto in precedenza. Allora attendiamo esito del tecnico per capire meglio. il fatto è che per mettere in regola ho paura che ci vada di mezzo l'intero condomio che ha acquistato gli immobili così.
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
bicamere su due piani: 55 mq sotto con terrazzo e 75 mq sopra. L'agenzia ci mostra tutto e ci spiega che la parte sopra non è abitabile.
Non è detto che una soffitta non faccia cubatura.......se ha i requisiti per essere considerata accessorio dell'abitazione......
Quella soffitta di 75mq quanto è alta? ha lucernai? e per cosa è utilizzata?
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
probabilmente si tratta si un semplice solaio, secondo me. Quasi mai il catasto e urbanistica coincidono (almeno qui da noi!) negli anni passati le cose si faceva e basta... ora i guai!
 
R

Ro85

Ospite
Sopra in realtà c'è anche un bagno ma di fatto non c'è l'abitabilità all'attuale. Il punto più alto è di 3 metri sicuro quindi per oltre il 40% le altezze ci sono. Noi avevamo accettato in quanto soffitta anche se non abitabile. Ma vogliamo essere sicuri che quantomeno esista da qualche parte visto che al catasto non se ne vede l'ombra!

ci sono 3 velux..
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
l'importante che lo sappiate... poi nessuno vi vieta di andare a dormire in cantina o in solaio!! perchè fa piu caldo o piu freddo... no? per il bagno è un'altro discorso... Comunque tecnico svelto e comune permettendo vedrai che la soluzione si trova!
 
R

Ro85

Ospite
Il fatto è che sto geometra sono giorni che non si fa mai trovare.. devo pensare male? Comunque sto tranquilla allora.. noi eravamo al corrente del fatto che non fosse abitabile.. ma il bagno è un problema? L'intero piano superiore del condominio dispone di un ulteriore soppalco con accesso diretto dall'appartamento..
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il bagno non lo sani se non ci sono i presupposti.. cmq stai tranquilla il comune da noi ci mette 10gg prima di farti vedere la documentazione
 

irma

Membro Attivo
Privato Cittadino
Probabilmente non c'era più volumetria disponibile per renderlo abitabile, se così fosse si è fatto un abuso.
Deve essere sanato prima di rogitare e potrà esserlo se la tua Regione ha previsto qualche facilitazione per il recupero dei sottotetti in deroga alla volumetria consentita.
E' probabile che il venditore ti chieda di partecipare alla spesa se vorrai ancora acquistare.
 

donatella 75

Membro Attivo
Agente Immobiliare
il proprietario non può chiedere soldi se si erano già messi d'accordo su tutto... e poi l'immobile non risulta conforme.. quella è una sua "mancanza" .. Cmq. spero che il tecnico vi faccia sapere al più presto, almeno per togliervi il sasso dallo stomaco!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto