V

Valerio Spallina

Ospite
lungi da me attizzare il falo'....la mia era una semplice considerazione su...sconosciuti...punto. In fondo per persone che scrivono e danno consigli ( sempre se richiesti ) quel termine non mi e' sembrato carino...tutto qua!
In merito al malumore..fai come fanno molti e come ti ha consigliato Ithink ( mio malgrado,non posso farlo ) clicca il pulsante ignora;)
Grazie del post. Infatti i consigli non erano richiesti a smoker.
Cordialmente:stretta_di_mano:

V

Valerio Spallina

Ospite
lungi da me attizzare il falo'....la mia era una semplice considerazione su...sconosciuti...punto. In fondo per persone che scrivono e danno consigli ( sempre se richiesti ) quel termine non mi e' sembrato carino...tutto qua!
In merito al malumore..fai come fanno molti e come ti ha consigliato Ithink ( mio malgrado,non posso farlo ) clicca il pulsante ignora;)
Ho apprezzato il tuo consiglio : ho cliccato il pulsante "ignora".
Un vero toccasana per la mia psiche.
Grazie, ciao Andrea:birra:

ccc1956

Membro Senior
Professionista
la prima cosa che ho imparato da acquirente viaggiando sui forum e' che prima di comprare casa si devono fare i controlli..........ma se ti scappa la casa perche' viene venduta a qualcun altro o come in questo caso la proprietaria ci ripensa e non c'e' in giro nessuna proposta accettata .................ho perso i soldi dati al mio geometra che mi ha fatto i controlli.
mi sembra anche giusto.
non ho rischiato a fare la proposta e ho perso il treno.
trovo esatto, come al solito, il consiglio che e' stato dato di Bagudi, :p di fare una proposta con una clausola sospensiva per il tempo necessario per fare i controlli................al limite se il proprietario, di coccio, ci ripensa e si tira indietro nonostante abbia accettato la proposta con la clausola sospensiva deve dare indietro il doppio della caparra...........pagare la provvigione all'agenzia...............
e' sempre un bel guaio lo stesso perche' se tu acquirente hai dato 5k euro, te ne deve ridare 10k, devi pagare la provvigione e anche il geometra.
vai a pari lo stesso e ti tieni un pugno di mosche in man:shock:_o

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Molti hanno parlato di penale al venditore, ma credo che pochi l'abbiano chiesta per via di legge ovvero facendo causa al venditore che non vuol più vendere. Ormai ci sono cassazioni su questo argomento che indicano che la penale da riconoscere all'angenzia per "tirarsi indietro" da un mandato,perche qui di questo si parla(la proposta verbale = aria fritta!!) equivale solo ad un rimborso spese sostenute e documentate ovviamente solo dall'agenzia [ora scatenate l'inferno contro di me] X me a chi lavora le cose succedono anche con l'incarico in esclusiva. Da mediatore ti dico che x me è molto più grave prendere proposte verbali che incarichi verbali, mai fatto nessuna delle due cose!

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La penale ed anche il rimborso delle spese sostenute se inserite nell'incarico ed accettate dalla proprietà vanno pagate nel caso in cui questa non intende più mantenere fede agli impegni presi per iscritto.
Qualsiasi legale ottiene facile vittoria ed essendo il fatto risaputo, tutti la chiedono.
Scusa, ma tu, avendone titolo, rinunceresti a questo tuo diritto?

ccc1956

Membro Senior
Professionista
La penale ed anche il rimborso delle spese sostenute se inserite nell'incarico ed accettate dalla proprietà vanno pagate nel caso in cui questa non intende più mantenere fede agli impegni presi per iscritto.
Qualsiasi legale ottiene facile vittoria ed essendo il fatto risaputo, tutti la chiedono.
Scusa, ma tu, avendone titolo, rinunceresti a questo tuo diritto?

Mi sembra piu' che giusto............il venditore ballerino paga se ci ripensa oppure ..............fa scadere i'incarico.................oppure non accetta la proposta anche se e' di un euro inferiore al contratto stipulato con l'agenzia.
sinceramente a me sembra molto strano che oggi un acquirente accetti senza fiatare il prezzo proposto. Una mosca bianca.
mah.

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
se si va a causa per la penale,perchè il venditore non vuole più vendere, e nell'incarico hai scritto una penale dell'80% è difficile che trovi un giudice che ti fa riconoscere tale provvigione,quello per cui hai diritto è solo un rimborso spese sostenute e documentate,quindi a fare una causa ci penso due volte se susccede quesato avvenimento

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Hai diritto a quello che c e scritto. Al rimborso spese avresti diritto comunque come da codice civile: generalmente pero chi lavora in esclusiva rinuncia al rimborso delle spese.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto