Rosa1968

Membro Storico
No, vedi Rosa io non sono arrabbiata, sono tranquilla. Non capisco questo tuo puntiglio nel difendere l'agenzia. Forse perchè collega?
L'agenzia si è fermata perchè non poteva fare diversamente non per farmi un favore.
non è un puntiglio, ma voglio farti capire che il disagio che c'è stato l'agenzia l'ha pagato a caro prezzo. Ma vedo che sei sulla tua strada. Fai quello che vuoi, non rispondere, rispondi, non chiedere consigli se pensi di essere dalla parte ragione e non cercare in internet soluzioni al tuo problema. Io direi che ho esaurito gli argomenti.
Buon lavoro.

@rosa i rapporti non so per quale motivo si son deteriorati.... sta di fatto che è così.... non so chi ha ragione e chi ha torto.... ma come si può lavorare con una agenzia di cui non ci si fida più, come può un agente essere sereno se le sue parole non sono prese in considerazione nel modo giusto..

Lunaesole ha aperto anche un altro post nel quale sollevava un problema di comunicazione con l'agente.... forse è lo stesso di cui si parla in questo... io credo che i presupposti per lavorare insieme siano venuti meno... quindi .....
nella sfera lavorativa possono esserci dei problemi, ma ci sono le persone. E mi pare che qui si voglia solo reperire servitori e alla fine il trattamento è lo stesso.
 
Ultima modifica di un moderatore:

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Capisco cosa intendi.... lo sperimento tutti i giorni..... ma non generalizzare in questo caso non sai esattamente come siano andate le cose.... quando incontro clienti/persone che penso mi vogliano usare.... li lascio andare che facciano da soli... o si affidino ad altri..... il mercato e vasto
 

Rosa1968

Membro Storico
Ma no, non faranno mai da soli, si lamenteranno e continueranno a cambiare servitori. Sia chiaro parlo in generale non di questo caso particolare.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
perché le trattative sono così, si parte da un prezzo e se c'è un margine di rilancio, l'agente mette in condizioni il proponente a farlo.
Quando avevi estinto il debito?
Non sempre le persone rilanciano. Magari se così fosse si chiuderebbero tutte le trattative....
Il debito lo avevo estinto circa un anno prima.
 

Rosa1968

Membro Storico
Non sempre le persone rilanciano
ma non è detto, di solito quando una proposta non viene accettata si chiede al proprietario l'ultimo prezzo e si comunica al proponente. Ora, questo tu non lo sai di quella trattativa perché è nato quel problema e tu hai bloccato l'iter.
Di quanto era più bassa la proposta?
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dal tuo primo post la situazione è cambiata. Ovvio che noi ti diamo dei consigli, ma non sempre si ha per forza ragione.
Hai scritto offendendo chi ha lavorato dicendo che ha fatto la figura barbina in sede di accettazione. Scusa, ma questo signore ti faceva vendere, e tu avevi altre paure di non poter rispettare il contratto per una eventuale consegna dell'immobile o rogito, non ti sembra che forse sei tu a non rispettare gli sforzi altrui? Quindi tu hai pensato di tutelare te e l'agente? Chi lo ha tutelato? Come pensiamo di poter lavorare con chi ragiona dicendo non mi sposo con l'agenzia .... eggrazie.
Questo "signore" mi faceva vendere casa in cambio di un compenso, quindi nessuno, come giusto che sia, lavora per la gloria. Ed il signore in questione non ha saputo stare zitto quando avrebbe dovuto farlo.
 

Rosa1968

Membro Storico
Il debito lo avevo estinto circa un anno prima.
e tu non hai fatto le verifiche di cancellazione dell'ipoteca dopo i 60 gg?

Questo "signore" mi faceva vendere casa in cambio di un compenso, quindi nessuno, come giusto che sia, lavora per la gloria. Ed il signore in questione non ha saputo stare zitto quando avrebbe dovuto farlo.
ho letto gli altri tuoi post, dove indichi cosa doveva fare l'agente immobiliare. Nessuno si comporterà come te, lo sai. Scusa se te lo chiedo su cosa doveva stare zitto?
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
ma non è detto, di solito quando una proposta non viene accettata si chiede al proprietario l'ultimo prezzo e si comunica al proponente. Ora, questo tu non lo sai di quella trattativa perché è nato quel problema e tu hai bloccato l'iter.
Di quanto era più bassa la proposta?
L'acquirente quando venne in visita mi disse che aveva una cifra x a disposizione (quella che poi ha scritto) e se potessi fare uno sconto... Io per rispetto lasciai fare la vecchia agenzia e risposi di parlare con il mediatore....
Di circa il 13 per cento.

e tu non hai fatto le verifiche di cancellazione dell'ipoteca dopo i 60 gg?
No. Il mio notaio mi disse che sarebbe stata una cosa veloce da fare. Fatto sta che alla banca non risultavano delle rate....
Se io non avessi davvero pagato qualcosa, l'agenzia avrebbe avuto ragione. Ma cosi non fu e io dichiarai il vero....

ho letto gli altri tuoi post, dove indichi cosa doveva fare l'agente immobiliare. Nessuno si comporterà come te, lo sai. Scusa se te lo chiedo su cosa doveva stare zitto?
Essere più serio e non cercare di portare a casa il risultato, comprensibile per alcuni versi, quando ciò non è possibile. Insistendo fino allo sfinimento e minimizzando tutti i possibili rischi per entrambe le parti come ha fatto. Io mi sarei trovata a dover dare il doppio della caparra. l'acquirente con un contenzioso con la banca sulla casa.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto