Hai scelto un agenzia che non fa controlli sugli immobili che prende in vendita, poco professionali nei confronti di un acquirente.
la prossima volta facessero le visure e che instaurassero rapporti migliori col cliente.....
D'accordo per i rapporti migliori, e d'accordo che non abbiano saputo gestire il cliente venditore.
Ma che c'entra fare le visure in questo caso?
Che l'ipoteca ci fosse era cosa conosciuta e dichiarata, che visure avrebbero dovuto fare per scoprire che la banca erroneamente era convinta che alcune rate non fossero state pagate perdonatemi?
La verità in questo caso è che se fosse dimostrabile che l'offerta è stata in realtà rifiutata per le complicazioni della procedura per risolvere la situazione, l'agenzia avrebbe ragione da vendere.
Così come se avessero portato un'offerta "a prezzo".
Ovvio poi che la colpa non sarebbe di @Lunaesole ma della banca, però l'agenzia non avrebbe potuto agire contro la banca, ma contro il venditore che poi avrebbe dovuto prendersela con la banca.
Ovvio che in Italia tutto ciò ha dei tempi impensabili, fortunatamente il venditore non è in questa situazione (penso se la caverà senza grossi problemi), purtroppo anche la Banca non avrà alcun problema, nonostante sia stata lei a creare le condizioni perché la cosa non andasse liscia.