Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
No perchè nel momento che firmi il contratto la cosa è nota già prima, quindi chi firma sa consapelvolemnte che 12 mesi mesi lavorativi tra feste e ferie in realtà sono 11, diverso se salta un fattore non noto, non preventivabile che ti fa perdere dei mesi (non giorni o settimane).


Nessuno ce l'ha con nessuno, a volte sbaglia l'Agente, a volte il proprietario e a volte l'acquirente ..... ma ancora più scioccante a volte non sbaglia nessuno, basta essere corretti con chi si trova difronte.



Esatto, tu per quel motivo hai rifiutato, e poi hai tenuta l'agenzia in sospeso per alcuni mesi (detto da te) che non ha potuto lavorare o concludere con altri acquirenti che nel frattempo sono arrivati interessati al target di casa a cui apparteneva la tua.


Esattamente, tu hai rifiutato per un motivo e su quello ci si basa, non lo si può fare su cosa pensavi, per quanto fosse ovvio.


Chiamalo errore, chiamalo come vuoi, ma sarebbe bastato dire all'agenzia di sospendere per i mesi che mettevi a posto le carte con la banca e non sarebbe successo nulla, troppa fretta e poca attenzione a volte costano care, alla fine qualche mese in più cosa ti sarebbe cambiato, a parte risparmiare tutte queste rogne???


No era di quello nuovo :)
Il mio consiglio è la prossima volta pensare un po meno al complotto mondiale delle sciee chimiche ed apprezzare di più quello che fanno le persone, tempo per arrabbiarsi c'è sempre, e ce ne sarà sempre occasione, non sprechiamo quelle invece dove si apprezzano le cose.
Caro Airmax,
di scorrettezza non mi si può di certo accusare. Io ho fatto presente ciò che mi era noto, quello che sarebbe potuto succedere non lo potevo di certo immaginare.

Io non ho tenuto in sospeso l'agenzia, la cosa si era fermata li.

Mi parli di altri acquirenti che nel frattempo sono arrivati. Quali?

Io ho rifiutato la proposta per il prezzo basso.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Caro Airmax,
di scorrettezza non mi si può di certo accusare. Io ho fatto presente ciò che mi era noto, quello che sarebbe potuto succedere non lo potevo di certo immaginare.
Nemmeno l'Agente, ma ognuno è responsabile delle sue, tu eri responsabile che fosse tutto a posto, lo hai sistemato, ma dovevi essere accorta anche per le conseguenze nei confronto degli altri.
Poi essendo colpa della banca ti rifai sulla banca se vuoi, io non parlo di scorrettezza ma di responsabilità, non siamo tra bambini ma adulti che firmano un contratto.

Io non ho tenuto in sospeso l'agenzia, la cosa si era fermata li.
Cosa si era fermato se tu dici : "In un certo senso meno male che non accettai quella proposta perchè comunque la cosa si risolse dopo svariati mesi."
Se per mesi gravava una possibile ipoteca per cui l'agente non poteva proporre l'appartamento?
L'unica cosa xhe vedo io è che l'appartamento non si poteva vendere.

Mi parli di altri acquirenti che nel frattempo sono arrivati. Quali?
L'agenzia vede molti potenziali axquirenti, per cui poteva proporre il tuo appartamento, e non lo ha potuto fare.
Questo è un danno procurato, non da una tua azione ma da da una tua responsabilità, poi nessuno ha detto che è legittimo quello che pretende, ma ciò non vuol dire che potevi agire meglio.

Io ho rifiutato la proposta per il prezzo basso.
No, tu hai scritto che : "Comunicai la cosa all'agenzia e la vendita si fermò li. L'acquirente voleva la casa in un determinato tempo io non potevo garantire tutto ciò. Ma, ripeto, in primis il prezzo non mi andava bene e dimostrare il contrario è cosa molto ardua."
Tu hai scritto che non hai rifiutato il prezzo ma che non potevi rispettare i tempi, se poi anche il prezzo non lo avresti accettato può essere logico, ma se non lo dici non lo hai detto.

@Lunaesole ti riconsiglio di rileggere i tuoi Topic di un anno e mezzo, l'impressione che non ti va bene nessun Agente, di tutti hai avuto da ridire, la prossima volta vendi da Privato e ti assumi i tuoi rischi, che dire, sarai stata particolarmente sfortunata.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Nemmeno l'Agente, ma ognuno è responsabile delle sue, tu eri responsabile che fosse tutto a posto, lo hai sistemato, ma dovevi essere accorta anche per le conseguenze nei confronto degli altri.
Poi essendo colpa della banca ti rifai sulla banca se vuoi, io non parlo di scorrettezza ma di responsabilità, non siamo tra bambini ma adulti che firmano un contratto.


Cosa si era fermato se tu dici : "In un certo senso meno male che non accettai quella proposta perchè comunque la cosa si risolse dopo svariati mesi."
Se per mesi gravava una possibile ipoteca per cui l'agente non poteva proporre l'appartamento?
L'unica cosa xhe vedo io è che l'appartamento non si poteva vendere.


L'agenzia vede molti potenziali axquirenti, per cui poteva proporre il tuo appartamento, e non lo ha potuto fare.
Questo è un danno procurato, non da una tua azione ma da da una tua responsabilità, poi nessuno ha detto che è legittimo quello che pretende, ma ciò non vuol dire che potevi agire meglio.


No, tu hai scritto che : "Comunicai la cosa all'agenzia e la vendita si fermò li. L'acquirente voleva la casa in un determinato tempo io non potevo garantire tutto ciò. Ma, ripeto, in primis il prezzo non mi andava bene e dimostrare il contrario è cosa molto ardua."
Tu hai scritto che non hai rifiutato il prezzo ma che non potevi rispettare i tempi, se poi anche il prezzo non lo avresti accettato può essere logico, ma se non lo dici non lo hai detto.

@Lunaesole ti riconsiglio di rileggere i tuoi Topic di un anno e mezzo, l'impressione che non ti va bene nessun Agente, di tutti hai avuto da ridire, la prossima volta vendi da Privato e ti assumi i tuoi rischi, che dire, sarai stata particolarmente sfortunata.
Mi sa tanto che non ci capiamo caro airmax.....
Io dico meno male, prezzo a parte, che non accettai la proposta perchè sarebbe stato un problema. Non potevo rispettare i tempi proposti dall'acquirente... Ma comunque fu il prezzo per me l'elemento determinante; è l'agenzia che, senza alcun fondamento, sta dicendo che io non accettai per la problematica con la banca. Sono due cose distinte la responsabilità a monte dal non aver ridato l'incarico alla medesima agenzia (non di certo obbligatorio)
Grazie comunque airmax accetto volentieri il tuo consiglio.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi sa tanto che non ci capiamo caro airmax.....
Mi spiace, nulla di personale, e come detto nessuna colpa grave, forse potevi solo avere più attenzione nella gestione della situazione e non sarebbe successo nulla.

Io dico meno male, prezzo a parte, che non accettai la proposta perchè sarebbe stato un problema. [...] è l'agenzia che, senza alcun fondamento, sta dicendo che io non accettai per la problematica con la banca.
Forse non vi siete capiti, tu non eri stata così decisa nel sottolinearlo, o loro non hanno capito, magari ci provano per rafforzare la loro posizione.

Sono due cose distinte la responsabilità a monte dal non aver ridato l'incarico alla medesima agenzia (non di certo obbligatorio)
Certo mai detto il contrario, per la seconda tua libera scelta, nel primo caso, un po' di accortezza ti avrebbe fatto passare mesi più tranquilli.
E non pensare sempre il peggio delle persone, nessuno nasce per fregare te.

Una curiosità a questo punto, quanti mesi ci hai impiegato a sistemare con la banca?
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi spiace, nulla di personale, e come detto nessuna colpa grave, forse potevi solo avere più attenzione nella gestione della situazione e non sarebbe successo nulla.


Forse non vi siete capiti, tu non eri stata così decisa nel sottolinearlo, o loro non hanno capito, magari ci provano per rafforzare la loro posizione.


Certo mai detto il contrario, per la seconda tua libera scelta, nel primo caso, un po' di accortezza ti avrebbe fatto passare mesi più tranquilli.
E non pensare sempre il peggio delle persone, nessuno nasce per fregare te.

Una curiosità a questo punto, quanti mesi ci hai impiegato a sistemare con la banca?
Non sarebbe successo nulla probabilmente se avessi ridato l'incarico alla vecchia agenzia.
Loro si sono immaginati che.... io non ho mai promesso nulla.
A risolvere la situazione ci ho impiegato circa 4 mesi.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non sarebbe successo nulla probabilmente se avessi ridato l'incarico alla vecchia agenzia.
Forse, ma secondo me sarebbe bastato di meno.

Loro si sono immaginati che.... io non ho mai promesso nulla.
Nulla da obbiettare.

A risolvere la situazione ci ho impiegato circa 4 mesi.
Un terzo del periodo, che quando arrivava o chiamava un acquirente e chiedeva informazioni sulla casa cosa dovevano rispondere?
Che gravava da ipoteca e non sapevano quando venisse tolta, io da acquirente l'avrei scartata.
Capisci che per 4 mesi non hanno potuto proporre la tua casa, e non per colpa loro, se tu gli avresti dato qualche mese in più per lavorarci probabilmente non sarebbe successo nulla anche se tu avessi poi cambiato agenzia.

Ormai il danno è fatto, l'unica cosa cerca di chiudere al più presto questa contesa e mettiti l'anima in pace.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dopo la scoperta dell'ipoteca, l'agenzia sospese le visite e tolse anche l'annuncio dai portali pubblicitari. Quindi immagino che nessuno abbia chiamato, non vedendo più l'annuncio.
No, caro airmax, loro avrebbero voluto l'incarico per molto più tempo che per il periodo "mancante".
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Dopo la scoperta dell'ipoteca, l'agenzia sospese le visite e tolse anche l'annuncio dai portali pubblicitari. Quindi immagino che nessuno abbia chiamato, non vedendo più l'annuncio.
Ovvio, non volevano perdere soldi e clienti.
Comportamento scontato e corretto, e avvalora quanto ti ho detto.

No, caro airmax, loro avrebbero voluto l'incarico per molto più tempo che per il periodo "mancante".
Te lo hanno detto o lo hai capito tu dall'atteggiamento? Prima o dopo che te ne sei andata?
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ovvio, non volevano perdere soldi e clienti.
Comportamento scontato e corretto, e avvalora quanto ti ho detto.


Te lo hanno detto o lo hai capito tu dall'atteggiamento? Prima o dopo che te ne sei andata?
Come vedi, non è che abbiano buttati soldi o sprecato tempo causa mia o della banca....
Me l'hanno detto loro e ripetuto anche nella lettera che io gli avrei dovuto ridare l'incarico. Ecco perché mi contestano l'esclusiva.
Per chiuderla in fretta come dici tu, gli avrei dovuto ridare l'incarico.
Ma con queste pretese non fanno molta strada.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto