hanno sbagliato!!!! da che mondo e mondo se si raccoglie una proposta con una ipoteca sull'immobile si illustra la situazione al cliente acquirente si va in accettazione se il venditore firma la procedura è semplice..... quante vendite abbiamo fatto cosi???
se la banca avesse avuto torto (mancata cancellazione ipoteca) avrebbe pagato i danni alla proprietaria in caso di una successiva mancata vendita per fatto e colpa imputabili alla banca.... l'agenzia avrebbe incassato la parcella e questo post non sarebbe esistito.
La proprietaria ha già detto più volte che non ha accettato al prezzo proposto che era inferiore al prezzo richiesto, pertanto ipoteca o non ipoteca non cambiava nulla la proposta era stata rifiutata giustamente e nulla deve all'agenzia.
L'ipoteca l'agenzia sapeva che era da cancellare, non è il primo immobile con mutuo estinto ed ipoteca da cancellare.
Il prezzo offerto 13% inferiore alla richiesta ha fatto si che la venditrice non accettasse.
Poi la venditrice ha scoperto che alla banca risultavano rate non pagate che in realtà erano state saldate, ma questo non c'entra col fatto che comunque in ogni caso non avrebbe accettato la proposta.
Da vedere anche se nell'incarico era segnato un tempo di consegna dalla proposta a prezzo che ribadisco non è mai arrivata, diverso sarebbe se fosse arrivata una proposta a prezzo.
Per me non possono chiedere nulla, potevano continuare a proporre l'immobile sapendo che comunque la situazione si sarebbe risolta, o chiedere di prorogare l'incarico per il tempo necessario a risolvere la situazione.
Non hanno reperito un cliente che pagasse il prezzo richiesto, nulla possono pretendere.
Se durante l'esclusiva cadeva un meteorite sulla casa chiedevano la penale perchè non c'era più la casa?, se ci lasciava le penne uno dei proprietari e ci volevano mesi per la successione chiedeva la penale? per me son solo richieste infondate, poi se si vogliono arrampicare sugli specchi stan perdendo tempo, così almeno dagli elementi emersi dai vari post.
La trattativa si è fermata perchè la proposta non è stata accettata per il prezzo basso l'ipoteca ripeto si sapeva che c'era e che andava cancellata, anzi fossi io il proprietario chiederei la penale all'agenzia perchè non ha continuato a proporre la casa nonostante avesse l'esclusiva, e lo dico da agente immobiliare, alle volte bisogna anche avere l'umiltà di ascoltare/credere ai clienti.