Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
No, rileggiti i messaggi dall'inizio, lei ha scoperto l'inghippo, ma non l'ha rifiutato, lei ha detto "tanto l'avrei rifiutato comunque per il prezzo".
e quando l'ho chiesto se lo aveva esplicitamente detto non ha mai risposto, al che immagino che non l'abbia espresso ma dato per sottinteso.
Fa molta differenze sempre che l'AI non legga nel pensiero.
Oddio, li ho letti i messaggi, tutti, magari non si sarà espressa benissimo ma si capisce che ha rifiutato per il prezzo principalmente, e poi anche perchè non sapeva le tempistiche per risolvere questa problematica ripeto non dovuta a suo errore e l'acquirente aveva fretta, anche non ci fosse stata ha ribadito più volte che il prezzo non andava bene era del 13% inferiore alla richiesta.
Alcuni dei messaggi:

Nel mentre ricevetti un'offerta da parte di un signore la quale era più bassa del prezzo richiesto e che comunque non avrei accettato. Insomma quella trattativa non si chiuse


Certo il prezzo non mi andava bene, era inferiore a quanto da me richiesto

La vecchia agenzia dice che l'incaglio è dovuto all'ipoteca ma non dice che il prezzo offerto dall'acquirente era più basso di quello di vendita e che io non lo avrei accettato.

Caro ab,
ma l'agenzia non aveva una proposta al prezzo di vendita, infatti io non l'avrei accettata per via del prezzo basso in primis, poi c'è stato il problema della banca.

Ma, ripeto, in primis il prezzo non mi andava bene e dimostrare il contrario è cosa molto ardua

Io ho rifiutato la proposta per il prezzo basso.

Ma comunque fu il prezzo per me l'elemento determinante

Cioè ragazzi più di così cosa deve scrivere??? poi credeteci o meno, per me ha perfettamente ragione, diverso sarebbe stato se avesse accettato perchè andava bene il prezzo, e per colpa della banca avesse tardato la stipula, la poteva rivalersi lei sulla banca e l'acquirente e l'agenzia su di lei, la situazione mi sembra molto chiara, chi ci vede del marcio evidentemente lo avran fregato in passato, quello che le è successo non era una cosa che poteva sapere, e di sicuro se ho pagato tutte le rate non vado prima in banca a sentire per cancellare l'ipoteca, è una cosa velocissima, pago quando è ora, tra l'altro se la banca mai ha scritto nulla come poteva sapere di questo disguido? adesso non arrampichiamoci sugli specchi per tutelare a tutti i costi l'agenzia, qui l'agenzia ha sbagliato, fossi stato io avrei continuato a proporre la casa, mi sarei informato sulle tempistiche per sistemare, avrei chiesto una proroga dell'esclusiva, non è che al primo problema ci si da per vinti, abbiamo seguito case con ben altri problemi di maggiore entità.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Oddio, li ho letti i messaggi, tutti, magari non si sarà espressa benissimo ma si capisce che ha rifiutato per il prezzo principalmente, e poi anche perchè non sapeva le tempistiche per risolvere questa problematica ripeto non dovuta a suo errore e l'acquirente aveva fretta, anche non ci fosse stata ha ribadito più volte che il prezzo non andava bene era del 13% inferiore alla richiesta.
Alcuni dei messaggi:

Nel mentre ricevetti un'offerta da parte di un signore la quale era più bassa del prezzo richiesto e che comunque non avrei accettato. Insomma quella trattativa non si chiuse


Certo il prezzo non mi andava bene, era inferiore a quanto da me richiesto

La vecchia agenzia dice che l'incaglio è dovuto all'ipoteca ma non dice che il prezzo offerto dall'acquirente era più basso di quello di vendita e che io non lo avrei accettato.

Caro ab,
ma l'agenzia non aveva una proposta al prezzo di vendita, infatti io non l'avrei accettata per via del prezzo basso in primis, poi c'è stato il problema della banca.

Ma, ripeto, in primis il prezzo non mi andava bene e dimostrare il contrario è cosa molto ardua

Io ho rifiutato la proposta per il prezzo basso.

Ma comunque fu il prezzo per me l'elemento determinante

Cioè ragazzi più di così cosa deve scrivere??? poi credeteci o meno, per me ha perfettamente ragione, diverso sarebbe stato se avesse accettato perchè andava bene il prezzo, e per colpa della banca avesse tardato la stipula, la poteva rivalersi lei sulla banca e l'acquirente e l'agenzia su di lei, la situazione mi sembra molto chiara, chi ci vede del marcio evidentemente lo avran fregato in passato, quello che le è successo non era una cosa che poteva sapere, e di sicuro se ho pagato tutte le rate non vado prima in banca a sentire per cancellare l'ipoteca, è una cosa velocissima, pago quando è ora, tra l'altro se la banca mai ha scritto nulla come poteva sapere di questo disguido? adesso non arrampichiamoci sugli specchi per tutelare a tutti i costi l'agenzia, qui l'agenzia ha sbagliato, fossi stato io avrei continuato a proporre la casa, mi sarei informato sulle tempistiche per sistemare, avrei chiesto una proroga dell'esclusiva, non è che al primo problema ci si da per vinti, abbiamo seguito case con ben altri problemi di maggiore entità.
Brava "Agenzia Castello" hai centrato in pieno la questione.
Io fossi stata l'agenzia avrei chiesto chiarimenti sul mio operato, cosa non era andato bene al venditore, anche al fine di migliorare il mio lavoro. Insomma mi sarei messa in discussione. Ma scrivere hai violato l'esclusiva, (quando il contratto era scaduto) dammi la penale, mi sembra una pretestuosa pretesa.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cioè ragazzi più di così cosa deve scrivere???
Guarda cosa ha detto :
Certo il prezzo non mi andava bene, era inferiore a quanto da me richiesto. Ma avendo l'acquirente tempi di chiusura strettissimi io non potevo assicurargli la cancellazione dell'ipoteca.... Anche per quel motivo risposi di no... E feci bene, perché così fu.
Avrebbe dovuto dirlo all'agenzia più che scriverlo qui, non credi.
Alla domanda cosa le aveva detto non mi sembra abbia detto "ho rifiutato per il prezzo", ma ha detto "avrei" quindi non lo ha fatto.
Quindi come faceva a saperlo l'agenzia?

Detto questo che è un problema marginale (anche se non troppo la comunicazione è importante), lei ha fatto ben capire che il problema non sapeva in che tempi si poteva risolvere e quindi ha di fatto sospeso il lavoro dell'agenzia, che di fatto lo ha sospeso per 4 mesi.
Fatto questo lei risolto il problema se ne è andata da un'altra agenzia, di cui poi si è lamentata ancora qui sul forum.

Onestamente non ha fatto nulla di illegale, ma non è di certo stato un comportamento corretto, per quanto i clienti hanno diritto di andare dove vogliono, che siano venditori o acquirenti, il rispetto delle persone, e del lavoro altrui non può essere semplicemente dimenticato.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Beh non direi visto che ho perso tempo, ho dovuto pagare le spese condominiali, ed anche il notaio. Non credere che tutto ciò mi abbia fatto piacere.... Questo tuo "j'accuse" non ci azzecca nulla e sinceramente lo trovo fuori luogo
Rileggi i miei interventi e vedi cosa ti sto dicendo.
Potevi parlare con l'Agenzia, la mia opinione è che tu da tempo avevi deciso di cambiare Agenzia, e null'altro ti interessava.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sia prima che dopo ha scritto più volte che HA rifiutato per il prezzo in primis, che abbia scritto avrei comunque rifiutato non vuol dire non ha detto niente all'agenzia, se c'è una proposta una motivazione del rifiuto la devi dare tanto più se hai un'esclusiva, lei ha rifiutato per il prezzo e anche perchè non poteva dare tempi certi al 100% della risoluzione della problematica della banca e chi voleva comprare aveva fretta.
Quindi l'agenzia aveva due dati: Prezzo non va bene troppo basso, problematica banca quindi tempistiche non definite ergo cliente proponente con fretta non va bene per due cose, se il prezzo offerto fosse stato pari alla richiesta con esclusiva alla mano poteva chiedere la mediazione, visto che non ha portato proposte a prezzo non può pretendere nulla.
Ha sbagliato l'agenzia a sospendere tutto, il cliente proponente lo ha perso per il prezzo in primis non per le tempistiche.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Rileggi i miei interventi e vedi cosa ti sto dicendo.
Potevi parlare con l'Agenzia, la mia opinione è che tu da tempo avevi deciso di cambiare Agenzia, e null'altro ti interessava.
Ma scusa proposta alla mano avrà detto all'agenzia non accetto perchè il prezzo è basso, poi la problematica delle tempistiche è secondaria.
Anche da vedere nell'esclusiva come erano concordati i tempi di consegna della casa, mi spiego meglio:


Esclusiva vendita 100.000 consegna 3 mesi

Proposta 87.000 consegna 1 mese, ha due motivi per rifiutare prezzo e tempistiche

oppure se


Esclusiva vendita 100.000 consegna 1 mese

Proposta 87.000 consegna 2 mesi, ha comunque sempre un motivo per rifiutare a prescindere dalle tempistiche che si son allungate.

Io da quel che ho letto ha detto all'agenzia non accetto perchè il prezzo è basso e comunque non potrei in ogni caso dare la casa nei tempi che vuole l'acquirente per questa problematica che non è mia ma della banca.

Anche non ci fosse stata la problematica avrebbe rifiutato comunque.

Diverso sarebbe stata un'offerta a prezzo e con tempistiche come da esclusiva, in tal caso non poteva rifiutarsi e ne pagava le conseguenze, ma proposte a prezzo non ne hanno portate, pertanto nulla possono pretendere.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma scusa proposta alla mano avrà detto all'agenzia non accetto perchè il prezzo è basso, poi la problematica delle tempistiche è secondaria.
Avrebbe dovuto, a domanda diretta ha risposto il contrario.

Io da quel che ho letto ha detto all'agenzia non accetto perchè il prezzo è basso e comunque non potrei in ogni caso dare la casa nei tempi che vuole l'acquirente per questa problematica che non è mia ma della banca.
No, lei ha detto che non poteva garantire i tempi richiesti dall'acquirente QUINDI ha rifiutato, comunque AVREBBE rifiutato anche per il prezzo.

Qui secondo me sta il fraintendimento con l'Agenzia, ma invece di chiarirsi ha pensato bene di andarsene via senza probabilmente parlarsi, lasciando l'agenzia che per 4 mesi non ha potuto lavorare.
E nota bene non ho mai detto che ha fatto qualcosa di illegale, ma che poteva essere più accorta e corretta nei confronti di un professionista.
Poi non possiamo parlare solo di quello che ci dice una parte della campana, ma la parte che ascoltiamo non ha mai accettato nessun lavoro di Agente, nessuna Agenzia gli andava bene.
Anche io ho visto tante agenzie, ma ne ho trovate anche di serie e che lavorano bene.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Avrebbe dovuto, a domanda diretta ha risposto il contrario.


No, lei ha detto che non poteva garantire i tempi richiesti dall'acquirente QUINDI ha rifiutato, comunque AVREBBE rifiutato anche per il prezzo.

Qui secondo me sta il fraintendimento con l'Agenzia, ma invece di chiarirsi ha pensato bene di andarsene via senza probabilmente parlarsi, lasciando l'agenzia che per 4 mesi non ha potuto lavorare.
E nota bene non ho mai detto che ha fatto qualcosa di illegale, ma che poteva essere più accorta e corretta nei confronti di un professionista.
Poi non possiamo parlare solo di quello che ci dice una parte della campana, ma la parte che ascoltiamo non ha mai accettato nessun lavoro di Agente, nessuna Agenzia gli andava bene.
Anche io ho visto tante agenzie, ma ne ho trovate anche di serie e che lavorano bene.
Questa sta diventando una conversazione tra sordi....
Ho detto in primis il prezzo! E in primis significa che l'elemento principale è il prezzo. Poi ho detto e meno male che non ho accettato perchè mi sarei ritrovata in un caos micidiale. Questo non significa scambiare i periodi delle due frasi, come hai fatto tu, e farlo diventare "non ha accettato perchè non poteva garantire i tempi richiesti dall'acquirente". Questa è un tuo errore di lettura.
Che ti devo dire caro airmax.... Probabilmente sarò io troppo esigente.
Dici bene quando scrivi: " io di agenzie ne vedo tante e ne ho trovate ANCHE di serie." Io ne ho viste due e non mi sono piaciute. Statisticamente parlando il tuo "ANCHE DI SERIE" con le mie due non soddisfacenti ci può anche stare, non credi?
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Avrebbe dovuto, a domanda diretta ha risposto il contrario.


No, lei ha detto che non poteva garantire i tempi richiesti dall'acquirente QUINDI ha rifiutato, comunque AVREBBE rifiutato anche per il prezzo.

Qui secondo me sta il fraintendimento con l'Agenzia, ma invece di chiarirsi ha pensato bene di andarsene via senza probabilmente parlarsi, lasciando l'agenzia che per 4 mesi non ha potuto lavorare.
E nota bene non ho mai detto che ha fatto qualcosa di illegale, ma che poteva essere più accorta e corretta nei confronti di un professionista.
Poi non possiamo parlare solo di quello che ci dice una parte della campana, ma la parte che ascoltiamo non ha mai accettato nessun lavoro di Agente, nessuna Agenzia gli andava bene.
Anche io ho visto tante agenzie, ma ne ho trovate anche di serie e che lavorano bene.

Io l'ho intesa in maniera diversa da te, da quel che ho letto ho capito che la venditrice ha rifiutato la proposta perchè non a prezzo e tanto basta all'agenzia dire non serve altro, ha scritto di non aver proseguito le trattative e che non ci sono stati rilanci, ha scritto per fortuna anche perchè le tempistiche per risolvere non le sapevo e questa la intendo come secondaria al fatto del prezzo, come a dire se era a prezzo era un bel guaio perchè accettavo e poi non consegnavo in tempo.
L'agenzia si è risentita per aver perso un cliente e ha sospeso le visite e qui ha sbagliato, doveva chiedere una proroga dell'esclusiva e capire che la problematica non era del venditore ma era data da una cosa esterna non per colpa o dolo del venditore, il venditore non ha impedito di proporre la casa, ha solo detto non so le tempistiche per sistemare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto