Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Qua è da vedere secondo me, se lei ha impedito di continuare l'incarico ha torto, se invece l'agenzia come ha poi detto ha smesso di pubblicizzare l'immobile ha torto l'agenzia.
Per me la colpa non sta quasi mai al 100% da una parte sia chiaro, avendo solo sentito una campana ho capito che i fatti si son svolti come ho scritto nella scaletta prima, magari mi sbaglio, ma non avendo la controparte vado in base ai dati forniti.
Non è colpa di lunasole se la banca ha sbagliato, è da dimostrare se questo abbia inficiato quella precisa vendita, ma se la proposta non era a prezzo la vedo dura, bisognava trovarsi e riconcordare le condizioni dell'esclusiva e prorogarla di x tempo dopo la risoluzione del problema.
Bisognerebbe anche sapere cosa c'era scritto sull'esclusiva per valutare meglio.
Non avrei motivo di mentire. E un forum, c'è l'anonimato, perchè scrivere fischi per fiaschi?
Uscito il problema dell'ipoteca l'agenzia non fece più pubblicità all'immobile.
Il contratto è valido fino alla data x dopo tale data si intenderà cessato a tutti gli effetti.
 

Rosa1968

Membro Storico
Non avrei motivo di mentire. E un forum, c'è l'anonimato, perchè scrivere fischi per fiaschi?
Uscito il problema dell'ipoteca l'agenzia non fece più pubblicità all'immobile.
Il contratto è valido fino alla data x dopo tale data si intenderà cessato a tutti gli effetti.
No perché tu non hai permesso di rispettare l'incarico. Se tu sospendi per problemi tuoi quel contratto e' sospeso da quel momento fino a quando tu non lo sblocchi ovvero fino a quando non metti l'agente immobiliare nelle condizioni di poter lavorare.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
No perché tu non hai permesso di rispettare l'incarico. Se tu sospendi per problemi tuoi quel contratto e' sospeso da quel momento fino a quando tu non lo sblocchi ovvero fino a quando non metti l'agente immobiliare nelle condizioni di poter lavorare.
scusa Rosa ma tutto ciò ai sensi di quale articolo del codice civile?
Se il contratto cessa entro quella data dopo tale data non mi si può chiedere nulla. Se io rifiutassi di far vedere l'appartamento mi si può chiedere la penale. Ma la sospensione o viene disciplinata dalla parti oppure da dove la deduci?
Detto ciò qualche post fa hai scritto che non ho torto ma mi sarei potuta comportare meglio per evitare tutto ciò; ora invece sembra che mi dai torto.
Scusa ma faccio fatica a seguirti.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
No perché tu non hai permesso di rispettare l'incarico. Se tu sospendi per problemi tuoi quel contratto e' sospeso da quel momento fino a quando tu non lo sblocchi ovvero fino a quando non metti l'agente immobiliare nelle condizioni di poter lavorare.
Da quel che ho capito lei non ha bloccato l'incarico, lo ha bloccato l'agenzia, lei non ha taciuto dell'ipoteca è segnata ed è segnato che le rate erano pagate ed era solo da cancellare, lei non ha dichiarato il falso, mi par solo strano la banca ci abbia messo tutto questo tempo per sistemare un suo errore ma potrebbe essere, in fase di passaggio da bcc alta padovana da noi a bcc Roma per mesi era il caos totale anche le cose in essere tutte bloccate.
Il costruttore quando vende almeno da noi prevede consegna entro il xx.xx.xxxx salvo cause di forza maggiore non dipendenti dal venditore.
Da capire se vale lo stesso per lei, se anche se non scritto nella proposta valgono le cause di forza maggiore, se possono attaccarsi su questa cosa per la penale ecc.per questo serve un avvocato.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Da quel che ho capito lei non ha bloccato l'incarico, lo ha bloccato l'agenzia, lei non ha taciuto dell'ipoteca è segnata ed è segnato che le rate erano pagate ed era solo da cancellare, lei non ha dichiarato il falso, mi par solo strano la banca ci abbia messo tutto questo tempo per sistemare un suo errore ma potrebbe essere, in fase di passaggio da bcc alta padovana da noi a bcc Roma per mesi era il caos totale anche le cose in essere tutte bloccate.
Il costruttore quando vende almeno da noi prevede consegna entro il xx.xx.xxxx salvo cause di forza maggiore non dipendenti dal venditore.
Da capire se vale lo stesso per lei, se anche se non scritto nella proposta valgono le cause di forza maggiore, se possono attaccarsi su questa cosa per la penale ecc.per questo serve un avvocato.
scusa Castello ma quale proposta? "se non scritto nella proposta valgono le cause....."
Io non ho sottoscritto nulla alla vecchia agenzia immobiliare.
 

Rosa1968

Membro Storico
scusa Rosa ma tutto ciò ai sensi di quale articolo del codice civile?
Se il contratto cessa entro quella data dopo tale data non mi si può chiedere nulla. Se io rifiutassi di far vedere l'appartamento mi si può chiedere la penale. Ma la sospensione o viene disciplinata dalla parti oppure da dove la deduci?
Detto ciò qualche post fa hai scritto che non ho torto ma mi sarei potuta comportare meglio per evitare tutto ciò; ora invece sembra che mi dai torto.
Scusa ma faccio fatica a seguirti.
Interessante come si ricercano gli articoli di legge. Lo trovi neo doveri del venditore comunque citato nell'incarico.
 

Rosa1968

Membro Storico
Da quel che ho capito lei non ha bloccato l'incarico, lo ha bloccato l'agenzia, lei non ha taciuto dell'ipoteca è segnata ed è segnato che le rate erano pagate ed era solo da cancellare, lei non ha dichiarato il falso, mi par solo strano la banca ci abbia messo tutto questo tempo per sistemare un suo errore ma potrebbe essere, in fase di passaggio da bcc alta padovana da noi a bcc Roma per mesi era il caos totale anche le cose in essere tutte bloccate.
Il costruttore quando vende almeno da noi prevede consegna entro il xx.xx.xxxx salvo cause di forza maggiore non dipendenti dal venditore.
Da capire se vale lo stesso per lei, se anche se non scritto nella proposta valgono le cause di forza maggiore, se possono attaccarsi su questa cosa per la penale ecc.per questo serve un avvocato.
Non ha taciuto dopo l'incarico e la proposta.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Non credo si possa invocare come causa di forza maggiore un'ipoteca esistente,ma non segnalata,seppure per errore della banca.
In tutti i moduli di incarico,normalmente,è scritto che le informazioni errate che impediscono la vendita(o il normale lavoro per vendere) danno adito a una penale.
Ripeto,bastava fare ,sia da parte del proprietario che dell'agenzia,un banalissimo controllo:"cara banca,devo vendere casa,tutto a posto con il pagamento del mutuo,visto che non ho ricevuto nulla da parte vostra che prova l'avvenuto pagamento di tutte le rate ?"
Normale diligenza,neanche troppo complicata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto