Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
non ha importanza, ma sei d'accordo con me che quando c'è una proposta il resto è fantasia?
Sono d'accordo che c'era una proposta ma 1 non era a prezzo, 2 questo non alzava il prezzo, 3 aveva tempi stretti e la problematica dell'ipoteca non permettave di chiudere nei tempi richiesti.
Anche senza il punto 3 non si sarebbe in ogni caso conclusa.

capisci che neanche se avesse rilanciato comunque non si sarebbe concludere in quei tempi? Cornuti e mazziati
La sarebbe stato un problema per la venditrice che si sarebbe dovuta rifare sulla banca.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ecco allora è come ho capito io, forse nella foga dello scritto all'inizio sei stata fraintesa ma io avevo capito esattamente come hai detto tu, poi vero non abbiamo l'altra campana e ci basiamo su quello che hai detto.
Poi che tu abbia trovato due agenzie con cui non ti sei trovata può succedere, qua in zona mia ce ne son due che tirano su esclusive e di cui molti si lamentano dell'operato non proprio trasparente, salvo poi cambiare e trovarsi meglio, non tutti siamo uguali per fortuna, e non tutti lavoriamo male per fortuna.
Anni fa aiutai mia zia, anziana, a vendere una casa in Toscana. Ci affidammo ad un agente del luogo. Nulla da eccepire sul suo operato. Ci volle quasi un anno per concludere la trattativa. Ma rimanemmo molto soddisfatte del suo lavoro. Preciso, serio ma soprattutto ci sapeva fare!! Mia zia pagò quanto dovuto, il giorno stesso, senza alcun problema.
In questo caso sarò stata sfortunata.....
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Questo però non l'hai scritto, se scrivi che non "l'avresti" accettato anche per il prezzo, e se così hai detto all'Agenzia è possibile che non ti abbiano compreso perchè non sei stata chiara?
No ovviamente la colpa è sempre dell'Agenzia, questi mostri che sono li per fregare noi clienti.


Ho riletto i tuoi interventi, nemmeno le 4 da cui hai fatto fare le valutazioni un anno fa ti erano piacute o sbaglio?
Curiosità di quelle 4 le due che poi hai dato la casa da vendere quali sono?
Sbagli, se no non gli avrei dato l'incarico.. Ho dato la casa a chi mi ha ispirato più fiducia, chi mi ha fatto una valutazione media.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sono d'accordo che c'era una proposta ma 1 non era a prezzo, 2 questo non alzava il prezzo, 3 aveva tempi stretti e la problematica dell'ipoteca non permettave di chiudere nei tempi richiesti.
Anche senza il punto 3 non si sarebbe in ogni caso conclusa.
Questa non è mai uscita.
Da acquirente non avere tempi certi io avrei ritirato la proposta e sarei andato su altro immobile senza battere ciglio, anche se avevo margine di rialzo.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
sta diventando una conversazione tra sordi non perché si capisce male e vengono invertiti i periodi temporali, ma perché alla base tu hai bloccato l'operatività di un incarico non prolungandolo per lo stesso periodo di ferma, dopo aver risolto il micidiale problema. Per questo l'agenzia ti ha chiesto la penale, perché non hai rispettato il contratto, non dandogli la possibilità di lavorare per un problema, venuto fuori dopo, ci sta, che non sapevi, ci sta, ma che di fatto, seppur hanno bloccato la pubblicità, il contratto era in essere.
Scusa Rosa ma se l'incarico era terminato, come puoi dire che il contratto era ancora in essere?
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho riletto i post ma son tanti portate pazienza:

La venditrice ha scritto:

Avevo dato incarico a questa agenzia di vendere casa, agenzia autonoma, no franchising. L'ipoteca non era stata cancellata, ma il debito era stato estinto. Nel mentre ricevetti un'offerta da parte di un signore la quale era più bassa del prezzo richiesto e che comunque non avrei accettato. Insomma quella trattativa non si chiuse. Successivamente ho deciso di cambiare agenzia

poi

Dopo la scoperta dell'ipoteca, l'agenzia sospese le visite e tolse anche l'annuncio dai portali pubblicitari. Quindi immagino che nessuno abbia chiamato, non vedendo più l'annuncio.
No, caro airmax, loro avrebbero voluto l'incarico per molto più tempo che per il periodo "mancante"

Quindi se vero che è l'agenzia che ha smesso di pubblicizzare la casa non è la venditrice che non ha più voluto far vedere la casa, il discorso è diverso.

Diciamo che se la venditrice ha rispettato quanto scritto nell'esclusiva, l'agenzia nulla può prentendere secondo me, poi in caso sarà un giudice a valutare le ragioni e i torti.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Bisogna vedere le tempistiche:

1) proposta non a prezzo con tempi stretti.
2) banca comunica che c'è un problema con l'ipoteca perchè risultano rate non pagate.
3) per fortuna non ho accettato la proposta al ribasso dice la venditrice, avviso l'agenzia del problema ipoteca.
4) l'agenzia si incavola non pubblicizza più l'immobile.
5) l'agenzia a esclusiva scaduta da un pezzo vedendo che ho dato l'esclusiva ad un altro si incavola e chiede la penale.

Così leggendo i messaggi ho capito io
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto