Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino
No, caro airmax, loro avrebbero voluto l'incarico per molto più tempo che per il periodo "mancante"
Questo non avendone parlato (da sua ammissione) è pura teoria, quello che voleva l'agenzia.

Quindi se vero che è l'agenzia che ha smesso di pubblicizzare la casa non è la venditrice che non ha più voluto far vedere la casa, il discorso è diverso.
Non l'ho detto io ma @Rosa1968
Ma da quella frase non si capisce su quale base l'Agenzia lo fece, onestamente detto così è tutto interpretabile, e prima di dare addosso all'Agenzia bisognerebbe appurare un po' meglio.

Diciamo che se la venditrice ha rispettato quanto scritto nell'esclusiva, l'agenzia nulla può prentendere secondo me, poi in caso sarà un giudice a valutare le ragioni e i torti.
Ma questo io non l'ho mai negato.
Io ho parlato di correttezza mai di illegalità o di danno.
 

Airmax

Membro Attivo
Privato Cittadino

Rosa1968

Membro Storico
Bisogna vedere le tempistiche:

1) proposta non a prezzo con tempi stretti.
2) banca comunica che c'è un problema con l'ipoteca perchè risultano rate non pagate.
3) per fortuna non ho accettato la proposta al ribasso dice la venditrice, avviso l'agenzia del problema ipoteca.
4) l'agenzia si incavola non pubblicizza più l'immobile.
5) l'agenzia a esclusiva scaduta da un pezzo vedendo che ho dato l'esclusiva ad un altro si incavola e chiede la penale.

Così leggendo i messaggi ho capito io
ci rinuncio.
 

Rosa1968

Membro Storico
Non capisco perché non ci si prova ad immergersi nei panni dell'agenzia.
Lunasole non ha torto ma non si può dire che abbia avuto un comportamento corretto con chi non ha più potuto lavorare sull'immobile.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Non capisco perché non ci si prova ad immergersi nei panni dell'agenzia.
Lunasole non ha torto ma non si può dire che abbia avuto un comportamento corretto con chi non ha più potuto lavorare sull'immobile.
Qua è da vedere secondo me, se lei ha impedito di continuare l'incarico ha torto, se invece l'agenzia come ha poi detto ha smesso di pubblicizzare l'immobile ha torto l'agenzia.
Per me la colpa non sta quasi mai al 100% da una parte sia chiaro, avendo solo sentito una campana ho capito che i fatti si son svolti come ho scritto nella scaletta prima, magari mi sbaglio, ma non avendo la controparte vado in base ai dati forniti.
Non è colpa di lunasole se la banca ha sbagliato, è da dimostrare se questo abbia inficiato quella precisa vendita, ma se la proposta non era a prezzo la vedo dura, bisognava trovarsi e riconcordare le condizioni dell'esclusiva e prorogarla di x tempo dopo la risoluzione del problema.
Bisognerebbe anche sapere cosa c'era scritto sull'esclusiva per valutare meglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto