Rosa1968

Membro Storico
Altrimenti cadiamo nella ridicola ipotesi mi hai dato da vendere casa, il giorno dopo è crollato il palazzo dammi la penale......
non è questo il caso e non si deve estremizzare.
Io non conosco il tuo caso specifico e non ci entro, ma a come l'hai raccontata non è stata confermata la fiducia nonostante l'agenzia sia arrivata alla vendita e come dici tu, il fato il caso ci ha messo lo zampino quindi meglio cambiare aria.
Che dirti speriamo tu possa avere ragione e nel caso, chiamare in causa la banca, a quanto pare unica responsabile.

p.s.: risultavano rate insolute e nessuno ti ha mai scritto? Con l'ultima rata non avevi la dichiarazione/quietanza di saldo debito?

Recupero un matrimonio, un rapporto con un amico, con un figlio ma non con un'agenzia immobiliare.
a beh in generale si recuperano i rapporti per come ho detto su per il riconoscimento del lavoro altrui, poi fai come vuoi e come credi. Quando parlo di relazioni non mi riferisco ai rapporti amorosi o prettamente familiari. Magari vivessimo solo in famiglia, nella protezione della casa, purtroppo, ci relazioniamo tutti i giorni con gente che non abbiamo mai visto, ma non per questo non gli diamo credibilità e non lo ascoltiamo o non gli diamo una possibilità.

Ripeto, loro hanno fatto una richiesta applicando la penale? Rispondi con le tue ragioni, nel caso dato che hai già trovato di chi è la responsabilità coinvolgi la banca.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
non è questo il caso e non si deve estremizzare.
Io non conosco il tuo caso specifico e non ci entro, ma a come l'hai raccontata non è stata confermata la fiducia nonostante l'agenzia sia arrivata alla vendita e come dici tu, il fato il caso ci ha messo lo zampino quindi meglio cambiare aria.
Che dirti speriamo tu possa avere ragione e nel caso, chiamare in causa la banca, a quanto pare unica responsabile.

p.s.: risultavano rate insolute e nessuno ti ha mai scritto? Con l'ultima rata non avevi la dichiarazione/quietanza di saldo debito?


a beh in generale si recuperano i rapporti per come ho detto su per il riconoscimento del lavoro altrui, poi fai come vuoi e come credi. Quando parlo di relazioni non mi riferisco ai rapporti amorosi o prettamente familiari. Magari vivessimo solo in famiglia, nella protezione della casa, purtroppo, ci relazioniamo tutti i giorni con gente che non abbiamo mai visto, ma non per questo non gli diamo credibilità e non lo ascoltiamo o non gli diamo una possibilità.

Ripeto, loro hanno fatto una richiesta applicando la penale? Rispondi con le tue ragioni, nel caso dato che hai già trovato di chi è la responsabilità coinvolgi la banca.
Vedi Rosa, tu parli di credibilità ma sei la prima non credere a quanto dico, a mettere in dubbio tutto. Come se fossimo tutti qui a voler "fregare" (scusami il termine ) le agenzie immobiliari.... Anche il fatto che tu metta in dubbio quel che scrivo: "a quanto pare unica responsabile"...
No, nessuna quietanza la banca mi ha mai rilasciato. Io la possibilità alla vecchia agenzia gliela diedi, non soddisfatta di come svolse il lavoro ho preferito cambiare.
Io sto pensando di non rispondere proprio alla loro lettera.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Beh, ammetterai che, nonostante la tua non sia stata una responsabilità oggettiva, in quanto ignoravi la situazione bancaria (mi spiegheranno poi come ha fatto la banca a dare quietanza dell'estinzione con rate insolute...), l'agenzia ha lavorato a vuoto.

E questo non piace a nessuno che vive del proprio lavoro.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
addirittura ..... immagino la rabbia dell'agente immobiliare invece, dopo aver fatto il suo lavoro a trovarsi il caso davanti e non poter far nulla.
La rabbia non giustifica il comportamento avuto di fronte all'acquirente. Bisogna anche sapersi controllare, saper parlare e saper stare zitti. Può succedere e non solo agli agenti immobiliari di svolgere un lavoro che poi non vada in porto. Facesse la vecchia agenzia causa alla banca.
 

Rosa1968

Membro Storico
Vedi Rosa, tu parli di credibilità ma sei la prima non credere a quanto dico, a mettere in dubbio tutto. Come se fossimo tutti qui a voler "fregare" (scusami il termine ) le agenzie immobiliari.... Anche il fatto che tu metta in dubbio quel che scrivo: "a quanto pare unica responsabile"...
soliti discorsi, devi guardare il fatto concreto, nessuno parla di fregare, dico solo che la correttezza dei rapporti non è da tutti e parlo sia per te che per i tuoi agenti.
Dalla loro parte si sentono non solo sconfitti, chi non lo sarebbe.

Bisogna anche sapersi controllare, saper parlare e saper stare zitti.
pagagli il dovuto e contribuisci a fargli fare una terapia di autocontrollo.:maligno:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Beh, ammetterai che, nonostante la tua non sia stata una responsabilità oggettiva, in quanto ignoravi la situazione bancaria (mi spiegheranno poi come ha fatto la banca a dare quietanza dell'estinzione con rate insolute...), l'agenzia ha lavorato a vuoto.

E questo non piace a nessuno che vive del proprio lavoro.
Alla banca non risultava, per mero errore suo, delle rate che erano già state pagate, quindi le rate non erano rimaste insolute. Non è colpa mia. Se la vecchia agenzia volesse trovare un colpevole facesse causa alla banca.

soliti discorsi, devi guardare il fatto concreto, nessuno parla di fregare, dico solo che la correttezza dei rapporti non è da tutti e parlo sia per te che per i tuoi agenti.
Dalla loro parte si sentono non solo sconfitti, chi non lo sarebbe.
Scusami ma se ti danno un incarico di tot mesi e tu non riesci a vendere l'appartamento nonostante ci hai lavorato che fai? Non è una sconfitta anche questa? Se il venditore ti da un incarico di vendere la casa a 100 e poi non accetta una proposta ottima per esempio a 99 non è una sconfitta?

pagagli il dovuto e contribuisci a fargli fare una terapia di autocontrollo.:maligno:
Nulla gli è dovuto e nulla gli do.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, è diverso.

Se io ho un incarico a 100 e ti porto 99, è un mio rischio professionale.

Se perdo una vendita che avrei potuto condurre in porto per inadempienza del venditore (questa è, nonostante tu non sia colpevole:è la stessa situazione in cui ci troviamo a volte quando si scopre una difformità assurda nella costruzione ..) mi dà molto fastidio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto