Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
No, è diverso.

Se io ho un incarico a 100 e ti porto 99, è un mio rischio professionale.

Se perdo una vendita che avrei potuto condurre in porto per inadempienza del venditore (questa è, nonostante tu non sia colpevole:è la stessa situazione in cui ci troviamo a volte quando si scopre una difformità assurda nella costruzione ..) mi dà molto fastidio.
Scusa Bagudi vorresti dire che io sia colpevole di una cosa di cui non ero a conoscenza e successiva?
 

Rosa1968

Membro Storico
Scusa Bagudi vorresti dire che io sia colpevole di una cosa di cui non ero a conoscenza e successiva?
non sei colpevole ma responsabile, e quindi nel caso ti rivarrai su chi ha creato l'equivoco.

A me sembra strano che un collega ti chieda qualcosa se effettivamente non ha subito il danno mi spiego? A meno che non sia un delinquente. Qui per far venir fuori quel problema, siete andati a fondo per un motivo, non per caso. Tu eri tranquilla non sapevi nulla, perché fare le verifiche allora?
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
non sei colpevole ma responsabile, e quindi nel caso ti rivarrai su chi ha creato l'equivoco.

A me sembra strano che un collega ti chieda qualcosa se effettivamente non ha subito il danno mi spiego? A meno che non sia un delinquente. Qui per far venir fuori quel problema, siete andati a fondo per un motivo, non per caso. Tu eri tranquilla non sapevi nulla, perché fare le verifiche allora?
Come se gli agenti immobiliari fossero tutti bravi e perfetti e noi cittadini degli approfittatori che ci serviamo di loro e poi non paghiamo. Il collega che ci prova non ti pare proprio possibile?
Perchè ricevetti una notifica della banca.
Ma qui mi sembra che non si voglia proprio credere nella buona fede dei venditori.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Scusa Bagudi vorresti dire che io sia colpevole di una cosa di cui non ero a conoscenza e successiva?

Infatti, ho scritto "responsabile" e non colpevole, perchè si tratta dello stesso fenomeno che capita a chi abita in un immobile da quando è stato costruito, magari nel 1965, e si ritrova con un problema di difformità di cui non era assolutamente a conoscenza, tipo una finestra dove doveva esserci un balcone o viceversa ecc.

Per la legge, anche se lo ignoravi, sei responsabile e diventi inadempiente nei confronti dell'acquirente.

Esattamente la stessa cosa.
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Infatti, ho scritto "responsabile" e non colpevole, perchè si tratta dello stesso fenomeno che capita a chi abita in un immobile da quando è stato costruito, magari nel 1965, e si ritrova con un problema di difformità di cui non era assolutamente a conoscenza, tipo una finestra dove doveva esserci un balcone o viceversa ecc.

Per la legge, anche se lo ignoravi, sei responsabile e diventi inadempiente nei confronti dell'acquirente.

Esattamente la stessa cosa.
Sempre che l'acquirenti non accetti tutto ciò altrimenti non si può parlare di inadempimento. Dovresti dimostrare che l'acquirente si è tirato indietro proprio per quel motivo di conseguenza l'agenzia avrebbe diritto alla provvigione.
Ma non per i fatti sopravvenuti successivamente.
 

Triple

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hai scelto un agenzia che non fa controlli sugli immobili che prende in vendita, poco professionali nei confronti di un acquirente.
Cerca poi con delle scuse assurde di spillarti dei soldi che non sono stati in grado di guadagnarsi onestamente.
Il problema del tuo immobile si risolveva velocemente come infatti è avvenuto.
Sono degli incapaci arraffoni,se conosci un avvocato chiedi consiglio,ma dubito che andranno avanti con le richieste.
Come si dice "ce stanno a provà"
 

Lunaesole

Membro Attivo
Privato Cittadino
Hai scelto un agenzia che non fa controlli sugli immobili che prende in vendita, poco professionali nei confronti di un acquirente.
Cerca poi con delle scuse assurde di spillarti dei soldi che non sono stati in grado di guadagnarsi onestamente.
Il problema del tuo immobile si risolveva velocemente come infatti è avvenuto.
Sono degli incapaci arraffoni,se conosci un avvocato chiedi consiglio,ma dubito che andranno avanti con le richieste.
Come si dice "ce stanno a provà"
Grazie Triple.
un amico avvocato mi ha detto che ci provano... In fondo a loro non costa più che una lettera....
 

sgaravagli

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Cara lunaesole Cari colleghi, questo caso solleva una questione annosa, per come è stato raccontato il caso la sig.ra cliente ha tutti i diritti di fare ciò che desidera l'incarico e scaduto, le penali sembra non siano dovute quindi per l'agenzia non c'è trippa..... la prossima volta facessero le visure e che instaurassero rapporti migliori col cliente.....

Il cliente scontento, magari ha sfruttato la situazione a proprio vantaggio probabilmente sul profilo etico non è stato proprio irreprensibile, tuttavia il rischio imprenditoriale tra gli agenti immobiliari esiste quindi va bene così, che dedicassero forze ed energie ad altri clienti...

Fin quando la fiducia nella categoria rimarrà così bassa non c'è possibilità che ci rispettino e di certo la legge non ci aiuta a mantenere alto il nostro valore.... quindi se vogliam cambiare le cose cerchiamo di lavorare al meglio e di proporre al legislatore cambiamenti di costume...

Buon lavoro a tutti e in bocca al lupo a lunaesole per la sua vendita con la nuova agenzia!!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto