2 caffè e condoniamo?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'AI non è visto di buon occhio mentre il consulente si. l'AI potrebbe benissimo fare da consulente e portare a termine l'affare ma ci si rivolge al consulente.......Dico io bravi i consulenti e meno bravi gli AI. Prendo atto che è tutto a posto così e andiamo avanti.
Certo, sono sempre stato abituato a guadagnarmela la pagnotta e non ho paura di rifiutare collaborazioni con chi non è collega, te lo assicuro, lo faccio quasi tutti i giorni, e l'affare lo seguo dalla A alla Z e di solito mi riesce bene. Guarda caso se c'è di mezzo qualcun'altro la vita si complica sempre.... un motivo ci sarà.!!Puoi sempre rifiutare la collaborazione e restare ad aspettare il salto della quaglia del cliente.
Diversamente procedere per la propria strada verso l’espletamento del mandato o del (buon) incarico conseguito.
Perche’ questo e’ l’esercizio dell’intermediario.
Il resto sono scartoffie per passacarte.
Nò, infatti, ma è un fai da te, in quanto non hai una persona che ti dà buoni consigli per la buona riuscita dell'affare e coordina le varie figure, in special modo se è la prima compravendita che fai anche se di problematiche ce ne sono negli immobili.Ma perché poi la trattativa la fanno con il giardiniere mediatore?
Fa anche da notaio, architetto...tutto...
Da anche le assoluzioni dei peccati? Io ho quelli di gola da espiare...
Per cortesia va bene scherzare, ma al notaio se dai un preciso incarico ti fa tutta la consulenza che necessiti, ha anche lui i suoi tecnici da cui mandarti.Il notaio se ne frega di darti certi consigli, di visionare l'immobile legge le carte e se è tutto a posto finisce la, l'architetto ti fa il progetto, ma non entra nel merito della complessità dell'affare per gli altri aspetti che nessuno tiene in considerazione ma che sono ugualmente importanti.
Una volta che il giardiniere ti ha portato il proprietario... lui ha finito. o no? boh...
Che incassa in black, andrebbe anche chiesto a chi glieli da...Sì, se è il giardiniere o il portiere, lui ha finito, ma in genere incassa in "black"... e poi parlano di evasione...
questi non gliene frega se poi c'è un inciampo nell'affare e non garantiscono nulla a nessuno
ma infatti sono il primo a dirlo, però questo succede in tutti i settori e non vuol dire che non debbano esserci professionisti che fanno il loro lavoro bene!!Ad onor del vero spesso questa definizione si incolla bene a non pochi (o non abbastanza pochi) colleghi.
Ulteriore dimostrazione che la legge attuale tutela poco anche il pubblico, oltre che l'agente.
questo succede in tutti i settori
Gratis per sempre!