PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
posto che alla banca "ce lo devi dire", vuoi che non ti chiedano una copia del preliminare dove è indicato il prezzo di compravendita?

il "fuori atto", la classica furbata all'italiana, è un'arma a triplo taglio.
transeat per un momento che è illegale e penalmente perseguibile, facciamo che arrivi al rogito dichiarando davvero 60

..Eldic, mi sorprendi a leggerti oggi...

Il "fuori atto" è una cosa normalissima, può essere bene giustificato da una semplicissima fattura, nel caso "dietro" al saldo e stralcio ci sia l'assistenza di una società di intermediazione, ma pure se e quando se ne occupa un'avvocato.. (..a proposito di avvocati.. Non dirmi che sei uno di quelli che crede che gli avvocati fatturino tanto perchè fanno le cause di condomino...) se invece è un privato..?
Perchè un privato non può vendere assieme alla casa gli arredamenti..? e i suoi elettrodomestici..? e il climatizzatore..? la vasca idromassaggio...? Se ti viene in mente qualcos'altro aggiungiamo pure...

Sul preliminare c'è scritto x...? e x sarà..

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
mah, a casa mia il fuori atto significa evadere l'imposta di registro.
poi, se vogliamo dire che "tanto lo fanno tutti", ok... siamo in italia.
a prescindere da questo, rimango dell'idea che cercare di fare fesso il detentore dell'ipoteca sulla casa non mi sembra una gran bella idea.

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
mah, a casa mia il fuori atto significa evadere l'imposta di registro.
poi, se vogliamo dire che "tanto lo fanno tutti", ok... siamo in italia.
a prescindere da questo, rimango dell'idea che cercare di fare fesso il detentore dell'ipoteca sulla casa non mi sembra una gran bella idea.

Non discuto la tua opinione.

Dico solo che il detentore dell'ipoteca, se ne infischia di fare fessi con contratti di mutuo al limite della legalità, persone ignare, che firmano tutti i centinaia dei loro contratti..

- sulle questioni bancarie ti ho sempre visto "ferratissimo".. Vogliamo argomentare di alcune "polizze" assicurative agganciate a rate/mutuo da profondo rosso..? -

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto